• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Con il 9 aprile peggiorano pure le condizioni di annullamento della crociera

Io mi chiedo Costa Crociere dove voglia andare a parare... E non per il discorso penale, che credo sia il minimo dei suoi problemi attuali...
 
Purtroppo la percentuale di rinunce era giunta a livelli molto elevati, circa il 25%, il che equivale su una bave come Diadema ad avere 400/500 cabine vuote da riempire in poco tempo ( poi ci si meraviglia dei last minute! ). Se un passeggero prenota diverse crociere cosi' tanto per fare, e' giusto che se non va paghi, perche' danneggia altri: se invece rinuncia per motivi seri c'e' un'assicurazione che ti rimborsa per intero il prezzo della crociera ( tra l'altro se la tua agenzia ti ha fatto uno sconto consistente rischi di guadagnarci qualcosa ). Molti credono le scelte delle compagnie sempre motivate da occulte e subdole ragioni economiche ( per carita' ci puo' essere anche questo ); non avete mai pensato che potrebbero essere dovuti a comportamenti poco limpidi di molti passeggeri nel tempo?
Ricordate anche che se annullate una crociera e ne prenotate contestualmente un'altra non vi faranno pagare le penali.
 
Ultima modifica:
Che per colpa di comportamenti poco limpidi di qualcuno nel passato tutti vengano penalizzati, mi sembra il sistema dei nazisti durante la II WW. Lo stesso discorso sul forum spesso giustifica che il buffet è chiuso o la piazza a pagamento "perché la gente riempiva i piatti e non finiva...". Finirà che salendo a bordo si riceverà una randellata come monito, e questo verrà giustificato perché in passato è successo che alcuni crocieristi hanno rubato via le posate....

Non ho modo di controllare i numeri, non lavorando io presso alcuna compagnia. Confesso però che ho difficoltà a credere al 25% di rinunce anche perché comunque si perdono sui 140 euro a cabina. Tuttavia se fosse vero più che altro suggerirebbe che moltissima gente prenota ma poi trova altrove crociere più convincenti, o trova la mole di commenti negativi presenti in tutti i siti di recensioni, su cui la compagnia a torto o ragione non è messa bene.

Dubiterei che con l'assicurazione si possa guadagnare , chiedono la distinta originale di quanto è costata la tua prenotazione, costo di iscrizione e assicurazione restano a tuo carico e la documentazione, certificati a pagamento e spese per raccomandate.... pure, per cui 200/250 euro se ne vanno.
 
Ultima modifica:
Top