• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Con lo Yacht Club ti prendono a casa!

capitanmonviso

Active member
Oggi mi è arrivata questa mail:
OFFERTA ESCLUSIVA
Tutta la esclusività del servizio a 6 stelle con MSC Yacht Club
La magia di una vacanza da sogno a bordo di MSC Fantasia, la nave pù bella del mondo.
MSC Yacht Club, la esclusiva area Vip realizzata per la prima volta su una nave da crociera, 99 suites, servizio personalizzato con maggiordomo; conciergerie dedicata 24 ore su 24; area esterna con piscina skydome, 2 vasche idromassaggio, bar e solarium; lounge panoramico a prua con chef dedicato; accesso riservato alla
MSC AUREA SPA tramite ascensore privato.

TRANSFER PRIVATO GRATUITO & RADDOPPIO PUNTI MSC CLUB

TRANSFER PRIVATO GRATUITO
Per tutte le prenotazioni di una suite MSC Yacht Club effettuate fino al 15 Aprile 2009,
MSC Crociere ti viene a prendere sotto casa!
Transfer privato gratuito da casa al porto e viceversa.
La offerta non è cumulabile con altre promozioni in corso.

RADDOPPIO PUNTI MSC CLUB
Per tutti i soci MSC Club che prenotano una suite MSC Yacht Club, fino al 15 Aprile 2009, ogni notte trascorsa a bordo vale doppio.


www.msccrociere.it

Quindi io,che come sapete ho prenotato una YC4 a settembre 2008 per agosto 2009 avrò questo privilegio! Wow!
Questo vuol dire due cose:
-La crisi è così nera che per convincerti a prenotare YC ti prendono a casa
-MSC tiene molto al cliente
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Con lo Yacht Club ti prendono a casa!

Quel che mi domando è il costo della sistemazione Yacht Club. Immagino che sia nettamente superiore a quello della Samsara di Costa in una crociera della stessa durata e nel medesimo periodo su MSC.

Comunque fossi stato in MSC non avrei utilizzato il termine "conciergerie"... ricorda tanto il famigerato Palazzo-Prigione di Parigi, quello con la Cella di Maria Antonietta.
 

capitanmonviso

Active member
Re: Con lo Yacht Club ti prendono a casa!

La samsara più grande su Concordia (stessa partenza) viene intorno ai 5700 €, la YC4 (la più grande) su Fantasia 6300 €
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Con lo Yacht Club ti prendono a casa!

capitanmonviso ha detto:
La samsara più grande su Concordia (stessa partenza) viene intorno ai 5700 €, la YC4 (la più grande) su Fantasia 6300 €

Grazie per l'informazione. 600,00 euro di differenza... ma lo Yacht Club di MSC offre servizi e strutture aggiuntive non presenti nella Samsara di Costa.

Dal momento che lo Yacht Club di MSC mi ricorda tanto le Courtyard Villas e le Garden Villas delle ultime navi NCL, ad esempio per la piscina privata, ho confrontato i prezzi con quelli della crociera settimanale della Norwegian Jewel nel Mediterraneo Occidentale da Barcellona.

Da Catalogo 2009 risulta: Courtyard Villa (53 m2) cat. A3 a 3.509,00 euro a persona. Garden Villa (408 m2) cat. A1 a 7.429,00 euro a persona.
 

fandelmare

New member
Re: Con lo Yacht Club ti prendono a casa!

La proposta mi è giunta più volte via e-mail ma me personalmente non interessa molto che mi vengano a prendere a casa quanto piuttosto che mi portino in posti nuovi ed interesanti e quanto a questo MSC Fantasia mi sembra manchi un po' di fantasia. Ciao
 

mao

Member
Re: Con lo Yacht Club ti prendono a casa!

E non dimentichiamo la priorità nell'uso degli ascensori (mi pare quelli di prua), che con nave piena immagino sia una manna! :D
 

mars

New member
Re: Con lo Yacht Club ti prendono a casa!

un tantino cari questi ascensori :lol: :lol: :lol: :lol:
 

mao

Member
Re: Con lo Yacht Club ti prendono a casa!

mars ha detto:
un tantino cari questi ascensori :lol: :lol: :lol: :lol:
Trovi?? [smilie=soldi_02[1].gif] Oltre a pagare caro devi anche parare le maledizioni che ti tirano gli altri passeggeri (come me...) che aspettano :lol:
 

Steve74

Well-known member
Re: Con lo Yacht Club ti prendono a casa!

Sono le solite differenze di classe (fra prima e seconda).



Ai soci del Club MSC la notizia è arrivata via mail. Anzi nel mese di gennaio offrivano uno sconto di 1.000 euro a socio per alcune partenze in prima classe.
 

pippi

New member
Re: Con lo Yacht Club ti prendono a casa!

ho l'opportunità di partire a fine mese con MSC in yacht Club
non sono mai stata in crociera se non con Costa e mi sono sempre trovata benissimo, anche se l'offerta è allettante ho un pò di remore, come dice il proverbio, chi cambia la vecchia con la nuova...........
però, tenuto conto dei costi, stavolta mi converebbe cambiare
ho ancora qualche giorno per decidere
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Con lo Yacht Club ti prendono a casa!

pippi ha detto:
ho l'opportunità di partire a fine mese con MSC in yacht Club
non sono mai stata in crociera se non con Costa e mi sono sempre trovata benissimo, anche se l'offerta è allettante ho un pò di remore, come dice il proverbio, chi cambia la vecchia con la nuova...........
però, tenuto conto dei costi, stavolta mi converebbe cambiare
ho ancora qualche giorno per decidere

Se il prezzo è allettante... e la crociera è di tuo interesse, perché non provare ? :?:

Il cambio potrebbe rivelarsi estremamente positivo. E poi cambiare non vuol dire necessariamente abbandonare la vecchia compagnia per sempre. Magari, con una nuova esperienza, potresti scoprire di avere 2 compagnie preferite, e non più 1 sola. Così da poter viaggiare una volta con una, un'altra con l'altra.
 

pippi

New member
Re: Con lo Yacht Club ti prendono a casa!

è un offerta che mi viene per motivi di lavoro, il prezzo è allettante, è tutto spesato o per meglio dire la sistemazione in yacht club è spesata il resto, resta a mio carico
la crociera, come tratta,l'ho fatta già alcune volte, il classico mediteraneo, niente di nuovo
di nuovo c'è la compagnia, la nave e la sistemazione
 

mars

New member
Re: Con lo Yacht Club ti prendono a casa!

penso che al tuo posto non ci penserei proprio. anch'io ho sempre viaggiato con costa, (a parte la mia prima crociera su shota rustaveli), ho sempre avuto paura di "sprecare" un viaggio, però a queste condizioni...
 

pippi

New member
Re: Con lo Yacht Club ti prendono a casa!

ecco, hai detto per me, l'epressione che sento nel cervello ma che non riuscivo a visualizzare
paura di "spregare" un viaggio
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Con lo Yacht Club ti prendono a casa!

Sinceramente non comprendo questa paura di "sprecare" il viaggio. Capirei se il problema fosse di carattere linguistico, ma questo non è il caso di MSC.

MSC rientra nel novero delle maggiori compagnie crocieristiche. Generalmente è considerata allo stesso livello di Costa Crociere. Ed in rapporto a Costa Crociere le grandi compagnie si collocano o allo stesso livello o ad un livello superiore.

Con un viaggio tutto spesato (a parte alcuni extras e le spese di carattere personale), in sistemazione Yacht Club, io non avrei remore di sorta a partire. :wink:
 

pippi

New member
Re: Con lo Yacht Club ti prendono a casa!

ed io non posso che darti ragione
però ho ancora qualche giorno per metabolizzare la cosa
penso, sia, un attaccamento per la compagnia, infatti, avendo qualche giorno a disposizione, all'inizio del mese mi ero rivolta alla solita agenzia ma non ho trovato niente di libero, non ho pensato per niente a guardarmi attorno, per trovare disponibilità in altra compagnia, non ci ho neppure pensato
forse, in fondo, è pure il momento di farlo, visto pure l'occasione
 

capitanmonviso

Active member
Re: Con lo Yacht Club ti prendono a casa!

Io ho cambiato Costa con MSC nel 2007 e anch'io ero come te, ma alla fine ho preferito MSC a Costa. Se guardi la mia scheda vedrai che dopo la Musica ho fatto tutte costa (perchè le avevo prenotate prima della Musica) e ne farò altre due, poi ad Agosto Fantasia e nel 2010 Opera.
 

pippi

New member
Re: Con lo Yacht Club ti prendono a casa!

ormai è deciso
stamani il mio superiore diretto ha accettato per tutti gli invitati, non posso che dire va bene :roll: :roll: :roll:
l'unico neo, sarà l'imbarco a Palermo e mi sa che non mi portano in Limousine da casa fino a Palermo :( :( :(
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Con lo Yacht Club ti prendono a casa!

Buona Crociera Pippi ! :wink: 8)

Qui sul forum siamo tutti curiosi di avere ulteriori notizie sulla nave e sullo Yacht Club.

Immagino che tu viva ben lontano dalla Sicilia... e che quindi il trasferimento in limousine sino a Palermo sia escluso, per via di un chilometraggio eccessivo (immagino che MSC abbia posto un limite).
 

pippi

New member
Re: Con lo Yacht Club ti prendono a casa!

a parte il fatto che sto agli estremi opposti dell' Italia, e dovrò prendere l'aereo, altro che macchina, mi stanno dicendo che MSC ti trasferisce da casa tua al porto se stai nella stessa città del'imbarco
 
Top