• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Con lo Yacht Club ti prendono a casa!

Re: Con lo Yacht Club ti prendono a casa!

pippi ha detto:
a parte il fatto che sto agli estremi opposti dell' Italia, e dovrò prendere l'aereo, altro che macchina, mi stanno dicendo che MSC ti trasferisce da casa tua al porto se stai nella stessa città del'imbarco

Addirittura ? Quindi chi ad esempio non risiede a Palermo, ma magari in un Comune a pochi km di distanza (mettiamo 15), non potrebbe comunque usufruire del trasferimento in limouisine ? Non potevano prevedere una regola meno restrittiva, tipo transfer concesso sino ad una distanza dal porto d'imbarco pari a tot km (esempio 100). :?:

anch'io ho pensato a qualcosa del genere, anche perchè, non è che Fantasia trovi porti in tutte le città d'Italia
un esempio, Roma, il suo porto viene considerato Civitavecchia-Roma, quindi, il transfert, dovrebbe includere la città eterna
comunque, ti e vi farò sapere,io comunque vado a Palermo in aereo
chissà che non vengano a prenderli la in Limousine

Una descrizione del servizio e del trattamento esclusivo nella prima classe di MSC Yacht Club sarebbe proprio interessante.

Anche se in estate, con le offerte, la differenza con Silversea diventa di poche centinaia di euro a persona.

vi farò sapere le mie impressioni e quant'altro sarò in grado di riferirvi, al mio rientro

Il servizio di venirti a prendere acasa in genere avviene entro un certo chilometraggio dal porto di imbarco. Per fare un paragone è un servizio che Emirates Airlines offre ai suoi passeggeri di Businness e First Class ( io ne ho usufruito ed è eccezionale. Viene offerto in quasi tutti gli aeroporti serviti da Emirates. In genere si estende per 50/100 km dall'aereoporto di partenza ), vien offerta l'auto con autista in base anche i bagagli che il passeggero ha, quindi si spazia dalla limousine ai mini van. Il sevizio offerto da Emirates è stato impeccabile: contatto telefonico circa un'ora prima dell'ora prevista per avvisarmi che l'auto era pronta, avviso per dirci che l'auto era sotto casa e sottobordo quando ci è venuta a prendere al porto, puntualissimi con l'ora concordata. Spero che MSC offra un servizio altrettanto efficiente.
Ciao

mars ha detto:
ma questo servizio esiste solo con lo yacht club msc? :?

Da quanto mi risulta il transfer dal domicilio alla nave è offerto solo da MSC.

NCL, compagnia dalla quale ritengo che MSC abbia mutuato il concetto dello Yacht Club, si limita ad offrire il trasferimento in limousine solo il giorno dello sbarco dalla nave all'aeroporto, intendendo con questo l'aeroporto più vicino al porto dove avviene lo sbarco. Il servizio è previsto solo per gli ospiti delle Garden Villas (disponibili solo su alcune navi).

mars ha detto:
ma questo servizio esiste solo con lo yacht club msc? :?

Se non erro è un servizio aggiuntivo (extra) per SilverSea, dall’albergo al porto della stessa città, me lo disse la signora del “Col Center” di SilverSea, quando chiesi informazioni su ciò che era compreso e quello che era extra.

chissà, magari i super pearl ne avranno diritto con la costa...

notizia di stanotte
prendere con le pinze
il servizio che ti prende sotto casa e ti accompagna sottobordo si paga!!!!!!!!! :shock: :lol:

Non mi metto a sparare... ma consentitemi di dire che, qualora fosse confermato che si tratta di un servizio a pagamento, sarebbe davvero uno strano "privilegio" per lo Yacht Club. Tutto ciò che comporta una spesa a parte non è infatti un privilegio ma un servizio aggiuntivo.

sto cercando di avere notizie fondate
visto che sarò ospite dello yacht club, non vedo perchè non dovrei chiedere direttamente alla fonte
ho saputo da pochi minuti che insieme a me, un 'altra utente del forum sarà in yacht club

Sul sito di MSC, c'è scritto che il servizio transfert privato, da casa al porto e viceversa, è gratuito per tutte le prenotazioni Yacth Club effettuate fino al 15 Aprile...quindi forse dopo questa data sarà a pagamento? :?:

[quote:1vxa5zzu]
[/quote:1vxa5zzu]
rei77 ha detto:
Sul sito di MSC, c'è scritto che il servizio transfert privato, da casa al porto e viceversa, è gratuito per tutte le prenotazioni Yacth Club effettuate fino al 15 Aprile...quindi forse dopo questa data sarà a pagamento? :?:
scusa rei potresti indicarmi dove è scritto sul sito perchè non sono riuscita a trovarlo.
Ho la prenotazione per settembre e mi interessa sicuramente il transfert. Grazie

riporto l'esperienza di una coppia di sposini vicini di suite, dato che io non ho avuto questo servizio
il maggiordomo assegnato loro, è andato a prenderli a casa in limousine con tanto di autista
a parte il fatto che ciò, a quanto mi hanno detto avviene solo se, abiti nella città portuale da cui ci si imbarca, quindi entro un limite di 50 km, sempre stando a ciò che mi hanno riferito, la promozione era riservata solo a coloro che hanno prenotato una suite dello yacht club almeno 3 mesi prima dell'imbarco ma in ogni caso non oltre il 15 aprile
non vorrei essere caduta in errore ma mi sembra di ricordare bene così