• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Concedetemi un po' di paura.

Gabriele Massimo

Well-known member
Sul sito di Costa è apparsa una nuova descrizione per Costa Serena, sembra che la nave sarà TOTALMENTE rinnovata in tutti i suoi spazi. In fondo alla pagina un countdown per la crociera "inaugurale". Non mi è mai sembrato che ci sia stato tutto questo preannuncio per un restyling, questo sembra diverso. Mi spaventa capire cosa intendano con raffinatezza in chiave POP. Non avendo nuove navi si sono dovuti inventare una crociera inaugurale per una nave del 2007. A me piaceva così com'era...

Di seguito la descrizione:
Le divinità non abitano più l’Olimpo: adesso vivono a bordo. Costa Serena è tornata, completamente rinnovata, con un’anima elegante, sorprendente, ironica e magnetica.

Ogni spazio è un set e tu sei il protagonista.
Luci, colori e ambienti spettacolari creano un’atmosfera che gioca con la raffinatezza in chiave POP, senza mai prendersi troppo sul serio.
Costa Serena non segue il mito, lo reinventa. È un inno alla meraviglia che ti resta addosso. Vuoi vivere qualcosa di diverso?

Penso che per rilanciare in Europa una nave non di ultima generazione, vogliano rinnovarla in modo evidente, per portare novità e come giustamente detto, creare aspettative.

Purtroppo bisogna anche considerare come sono le navi dopo essere state adattate per i mercati asiatici: noi l'abbiamo vissuto in prima persona....avevano installato i woke anche al casinò e provate a pensare che mangiavano con le mani e poi toccavano carte e fiches.... probabilmente avranno dovuto smantellare tutto e a quel punto avranno fatto un restyling e ammodernamento....
È per quello che siamo curiosi di capire come l'avranno sistemata

Un po’ di “sana” paura ci sta! 🤣

Speriamo facciano un bel lavoro: tra tutte le altre navi Serena non mi hai mai fatto veramente impazzire con quelle nuvolette “plasticone” nell’atrio. Ci sta uno “svecchiamento”, lo trovo positivo: ma si sa quanto tempo starà in cantiere? Giusto per capire se davvero si tratta di interventi “profondi” o solo un cambio di moquette. Anche nel C magazine, arrivato ieri, via email si parla in ogni caso di tante aree davvero rinnovate.
Ho cercato alcuni rendering/foto sul web, se vedo correttamente: sembrerebbe che il ponte piscine centrale sia stato già modificato in stile Costa Venezia/Firenze con una fontana al centro, tolti i mosaici gialli e arancioni delle balconate e aggiunte delle specie di tende che scendono dalle balconate.

Per il resto dobbiamo accontentarci solo del video “pop” per il momento: vedremo!

Spero non si limitino solo a mettere degli occhiali da sole alle statue dell’atrio.. 🤣