Re: Concordia e Farcus
Italian Cruiser ha detto:................................
E ritengo che la reazione prevalente siano proprio la 2 e soprattutto la 3. Se lo stile Farcus alla fine non fosse stato accettato e non fosse apprezzato dalla maggior parte dei clienti Costa, passati e nuovi, non si sarebbe continuato ad affidargli gli interni delle navi Costa. Lo stile Farcus modello Las Vegas alla fine ha il suo successo.
...........................
quote]
In ogni caso la questione dell'assenza del ponte passeggiata lo ritengo un grosso limite.
Che poi il limite sia progettuale o di scelta organizzativa, il risultato è sempre uguale.
Sono daccordo su tutte le tue considerazioni, aggiungerei solo che oramai le compagnie si rivolgono ad una clientela sempre più giovane e facilmente affascinata dagli ambienti arredati con lo stile Farcus; insomma se in qualche modo mi sono" abituato" io, figuriamoci chi ha trent'anni in meno e non ha la possibilità di fare paragoni.
Il creare in ogni ambiente una"discoteca"non può che piacere alla maggior pate dei giovani che per una settimana vivono sensazioni completamente diverse dal quotidiano, ne consevano quindi un ricordo positivo e ritornano con la gioia di ripetere l'esperienza.
Poi credo anche che tutti questi effetti cromatici, stranezze o se vogliamo originalità, siano mirati a dimostrare che la crociera non è un prodotto per persone mature ma un prodotto mirato proprio ai giovani.
In modo decisamente più soft anche rccl con le sue pareti da scalata o piste su ghiaccio attua una politica simile, è daltronde comprensibile, il loro bacino di utenza futuro è proprio quello dei giovani.
Per Deliziosa e Luminosa sicuramente dai rendering sembrano essere più sobrie( ci vuole anche poco) io però aspetterei di vederle con i miei occhi :wink: