• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

concorrenza NCL

Re: concorrenza NCL

si, dovrei imbarcare verso i primi di novembre... intanto tra due settimane imbarco sulla Jewel :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: non vedo l'ora!

Re: IN DIRETTA DA NORWEGIAN JADE

ho spesso letto che la pecca maggiore di ncl è di avere tanti extra a bordo. vi chiedo conferme in merito.grazie

ENAMLEA ha detto:
ho spesso letto che la pecca maggiore di ncl è di avere tanti extra a bordo. vi chiedo conferme in merito.grazie
sono gli stessi extra delle altre compagnie.
Solo che i ristoranti etnici a pagamento loro li hanno da svariati anni

ENAMLEA ha detto:

Trovi la risposta alla tua domanda sugli extras nella pagina precedente di questa discussione:
viewtopic.php?f=118&t=14936

Parlando di concorrenza NCL, ritengo che su molti punti si possa parlare di una crescente competizione per quanto riguarda il mercato italiano, sebbene siamo lontani al poter impensierire i colossi Costa ed Msc. Su un punto però rimango scettico, quello che concerne i prezzi per i bambini. Ncl non solo non è in grado di offrire la crociera gratuitamente ma propone tariffe che non sono abbordabilissime. Da una mail di newsletter apprendo che reclamizzano con enfasi crociere in cui i bambini spendono "soltanto" 90 dollari al giorno.. Mi sembrano prezzi alti che, se si tratta di una famiglia, possono far ricadere la scelta su altre compagnie.

io ho prenotato con loro ad agosto due settimane consecutive di crociera e per mia figlia ho pagato in tutto 286 euro + 93 euro di tasse portuali. considerando che con costa ed msc le spese portuali sono di 115 euro circa a settimana per bimbo non vedo grosse differenze di prezzo. secondo me invece l'unico punto a favore di costa e msc rispetto alle compagnie straniere è il miniclub.

Magellano ha detto:
Parlando di concorrenza NCL, ritengo che su molti punti si possa parlare di una crescente competizione per quanto riguarda il mercato italiano, sebbene siamo lontani al poter impensierire i colossi Costa ed Msc. Su un punto però rimango scettico, quello che concerne i prezzi per i bambini. Ncl non solo non è in grado di offrire la crociera gratuitamente ma propone tariffe che non sono abbordabilissime. Da una mail di newsletter apprendo che reclamizzano con enfasi crociere in cui i bambini spendono "soltanto" 90 dollari al giorno.. Mi sembrano prezzi alti che, se si tratta di una famiglia, possono far ricadere la scelta su altre compagnie.

Bene, allora rivedo le mie posizioni... La mia osservazione si basava esclusivamente in una recente newsletter in cui si riportava le tariffe che ho descritto. Non ho poi avuto occasione di approfondire le quote sui lisitini. :wink:

Mi risulta che il mini club esiste anche sulle navi NCL :wink:

Per favore , al ritorno della crociera raccontaci come è andata , grazie .
Buona crociera .

Confermo... su tutte le navi NCL sono previste strutture ed animazione per bambini e ragazzi. Niente di diverso rispetto a Costa o ad altre compagnie. :wink:

Italian Cruiser ha detto:
Confermo... su tutte le navi NCL sono previste strutture ed animazione per bambini e ragazzi. Niente di diverso rispetto a Costa o ad altre compagnie. :wink:
..beh a parte il resto che offrono....

ho espresso male il mio concetto. sicuramente su ncl e rccl è presente il mini club, addirittura in aggiunta sulla gem è previsto un servizio di babysitter a pagamento. per esperienza io ho viaggiato con la navigator nel 2008,è sicuramente stata la più bella crociera che ho fatto nettamente superiore allo standard msc-costa, però in quella crociera mia figlia, all'epoca quattro anni, è stata al mini club un ora perchè i bimbi erano per lo piu stranieri ed anche chi li assisteva non parlava italiano o lo parlava poco. ecco all'interno del mini club avere personale anche italiano per le crociere che partono dall'italia sarebbe secondo me un ottima idea visto che per il resto come giustamente dite voi sono convinto che ncl e rccl offrano compessivamente un servizio migliore e più flessibile

Rispetto a 2 anni fa sono cambiate tante cose sulla Navigator... ed il personale che parla Italiano, in base a quanto riportato su questo Forum, è aumentato.

Su NCL invece le cose sono diverse... l'assistenza in Italiano assicurata dalla compagnia è limitata ad un'hostess poliglotta. Quindi è questione di fortuna trovare personale di bordo che parli la nostra lingua... miniclub compreso.

Io onestamente non ho trovato tutti questi extra da pagare.. L'acqua naturale è compresa nel prezzo, e già questa è una gran cosa secondo me.
Come in tutte le navi, le bibite si pagano a parte, e devo dire che i prezzi nel Norwgian Jade non erano assolutamente alti (una coca/fanta/sprite veniva su 2 euro scarsi - come in qualsiasi bar italiano - e la birra neanche 4 euro) o almeno non così diversi da quanto siamo abituati a pagare di solito! Se non si vuole mangiare nei ristoranti di specialità, ci sono i ristoranti principali gratuiti dove si mangia benissimo - ogni sera un menù diverso! Le mance ci sono dappertutto!

Sono più che d'accordo con Valukkia : la mia esperienza sulla Epic ben 4 ristoranti gratuiti di livello alto 2 e casual altri 2 di cui uno aperto 24 ore !(Il pub ), ma dove li trovate sulla costa? Io ne parlerò sempre molto bene perchè mi sono trovato benissimo ed a Capodanno provo la Jade da Barcellona, In conclusione se ti bastano 4 ristoranti gratuiti e l'acqua sempre in tavola non spendi niente nella NCL!