• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Conferma MSC per due nuove navi da crociera

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
MSC Crociere conferma la commessa a Chantiers de l?Atlantique per due nuove navi da crociera (http://www.informare.it)
Le unit? potranno ospitare 3.887 passeggeri e saranno consegnate nella primavera del 2008 e nella primavera del 2009
MSC Crociere ha trasformato in contratto la lettera d?intenti siglata lo scorso giugno con il gruppo Alstom relativa alla costruzione di due nuove grandi navi da crociera.Le due navi - ha precisato oggi Alstom - saranno lunghe 33 metri, larghe 38 metri ed avranno 1.650 cabine per una capacit? fino a 3.887 passeggeri ed oltre 1.300 membri dell?equipaggio.
La prima nave sar? consegnata dal cantiere navale Chantiers de l?Atlantique del gruppo Alstom nella primavera del 2008, la seconda nella primavera del 2009.

Quindi nel 2011 la MSC se verranno confermate le due meganavi da 200.000 tn diventer? una flotta da 10 navi di medio-grandi dimensioni (escludendo sia la rhapsody che la melody che verranno vendute) con 2 fra le pi? grandi del mondo...la concorrenza verso la Costa,la Carnival e verso in generale alle pi? grandi compagnie st? prendendo piede.Voi cosa ne pensate?Aspetto le vostre risposte nicola

io penso invece che 33 metri di lunghezza per una nave sian troppo pochi.. :p Dove hai preso l'articolo Nicola? Scrivi la fonte a meno che non ? opera tua!

VaLyUS` ha detto:
Non ci fare caso Nicola, probabilmente le 8 ore di universit? mi hanno un po dato fastidio :p
Vai tranquillo Valyus ti capisco ho avuto la mia cara sorellina che ha app terminato quindi...qualche impressione rispetto a questa notizia?

Spero sinceramente che mantengano il classico stile MSC perch? ? davvero bello.. ;)

Anche se ? svanito il mio sogno per una esclusiva e modernissima MSC-ina da 40.000 tons..

VaLyUS` ha detto:
Spero sinceramente che mantengano il classico stile MSC perch? ? davvero bello.. ;)

Anche se ? svanito il mio sogno per una esclusiva e modernissima MSC-ina da 40.000 tons..
Lo stile degli interni sar? puramente italiano ed il sogno di una nave da 60.000 tn ? oramai svanito x tutti.... per? credo che da qui al 2011 se ne formeranno altre compagnie sicuramente dedicate al mercato europeo in quanto finora ci sono pochi tour operator di crociere nel panorama mondiale (rispetto al numero di tour operator dei villaggi s'intende)..

eeeh.. ma io cerco gli itinerari.. non credo che una Neo-Compagnia si possa mettere a fare crociere particolari! Deve cercare punti dove guadagnare sicuro!

VaLyUS` ha detto:
eeeh.. ma io cerco gli itinerari.. non credo che una Neo-Compagnia si possa mettere a fare crociere particolari! Deve cercare punti dove guadagnare sicuro!
La speranza ? l'ultima a morire e poi credo che il numero di crocieristi che cerca itinerari sia nel med sia ai caraibi sia nel nord europa diversi dal solito credo che siano molti....

mmm.. non credo che questi siano anche italiani.. ma in effetti a me basta la Costa o la MSC, basta che si smuovano un po come itinerari..

Si chiameranno Fantasia e Serenata,saranno come avete notato leggermente pi? piccole della QM2 e avranno cabine con dimensioni molto grandi:20m2 un primato come grandezza delle cabine x la flotta MSC.

VaLyUS` ha detto:
Boh.. non ci ho mai pensato..
Anche se credo che la linea migliore la abbiano la Vittoria (prima per? dell'installazione dei balconi),la lirica,la QM2 e le royal della classe radiance quindi sulle 90.000 tn.

L'unica anticipazione che oggi ? stata data ? che queste navi avranno un servizio maggiordomo dedicato a tutti i clienti occupanti le suite,un ristorante,una piscina e molti altri ambienti.

Cmq le navi Aponte voleva costruirle in Italia visto che sarebbero le navi pi? grandi in Europa per? la Fincantieri decise di firmare l'accordo con la Carnival allora Aponte decide di fidarsi ai cantieri francesi....questo ? quello che ha scritto Aponte in una intervista a "Panorama"....