• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Conferma MSC per due nuove navi da crociera

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Che intelligenza.. doveva invece costruirle in Italia, non capisco il perch?, non ha firmato con la Fincantieri, hanno modo di costruire un bel p? di navi l'anno!
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
VaLyUS` ha detto:
Che intelligenza.. doveva invece costruirle in Italia, non capisco il perch?, non ha firmato con la Fincantieri, hanno modo di costruire un bel p? di navi l'anno!
Anche i francesi hanno esperienza cmq pensiamo che hanno costruito la QM2 e la classe millennium peccato che l'unica differenza ? che i cantieri francesi sono pieni di debiti quelli italiani no :wink: !!
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Proviamo anche a pensare che:
1)Gli italiani hanno in mano il progetto della nave pi? grande del mondo (e la costruiranno)
2)La MSC dice tanto di essere italiana, e poi fa gli ordini altrove.. ma ci rendiamo conto?
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
VaLyUS` ha detto:
Proviamo anche a pensare che:
1)Gli italiani hanno in mano il progetto della nave pi? grande del mondo (e la costruiranno)
2)La MSC dice tanto di essere italiana, e poi fa gli ordini altrove.. ma ci rendiamo conto?
Ma anche la mediterranea e l'atlantica sono state costruite in Finlandia e la victoria in germania e lo stesso discorso vale anche x altre navi come la P&O che pur dichiarandosi inglese costruisce in germania e in italia....ripeto che a mio avviso l'importante ? dentro.E poi vi pensate se la Fincantieri avesse proposto come nave alla MSC una nave strutturalmente uguale alla Fortuna??E poi la fincantieri firmando con la Carnival hanno deciso cosi di abbandonare sia la MSC che la Royal.
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Si.. ok.. ma tutte le navi recenti le ha costruite in italia.. Romantica, Classica, Fortuna, Magica, Concordia, Serena, pi? altre due ordinate. E comunque no, secondo me, non perch? la Fincantieri ha firmato con la Carnival non poteva fare le MSC. E per concludere, le navi Costa non stanno nei canoni MSC, non le avrebbero accettate.
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
VaLyUS` ha detto:
Si.. ok.. ma tutte le navi recenti le ha costruite in italia.. Romantica, Classica, Fortuna, Magica, Concordia, Serena, pi? altre due ordinate. E comunque no, secondo me, non perch? la Fincantieri ha firmato con la Carnival non poteva fare le MSC. E per concludere, le navi Costa non stanno nei canoni MSC, non le avrebbero accettate.
Il problema ? questo:i vari cantieri mondiali ricevono ordini da diverse compagnie che sono in piena concorrenza sia quelli francesi che quelli tedeschi e finlandesi mentre la fincantieri riceve ordini da un solo gruppo:la carnival e poi negli ultimi tempi le pi? grandi navi sono stati varati da cantieri esteri...? dal 1998 con la Grand Princess che la fincantieri nn sforna la nave pi? grande del mondo...forse nn vuole trovarsi Aponte in una fincantieri in cui il 70% dei cantieri ? dedicato alla carnival e il restate alla MSC.....sinceramente nn me la vedo una nave carnival costruita vicino ad una della MSC...questo a mio modesto avviso anche xch? nn credo che la costruzione di quelle navi in quel cantiere sia dovuta a motivi fiscali n? di competenza tecnologica...
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Boh. Sicuramente alla Fincantieri vanno bene gli ordini della Carnival. E comunque ribadisco, hanno in mano il Pinnacle Project!
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
VaLyUS` ha detto:
Boh. Sicuramente alla Fincantieri vanno bene gli ordini della Carnival. E comunque ribadisco, hanno in mano il Pinnacle Project!
Tutti i cantieri principali hanno quel progetto...forse un p? pi? piccolo...
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Tutti i cantieri? No, il progetto della nave CARNIVAL (e dico Carnival) pi? grande del mondo, ? in mano soltanto alla fincantieri.
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
VaLyUS` ha detto:
Tutti i cantieri? No, il progetto della nave CARNIVAL (e dico Carnival) pi? grande del mondo, ? in mano soltanto alla fincantieri.
Ho capito ma in linea di massima i 3 principali cantieri riuscirebbero sicuramente a costruire una nave del genere...ricorda che la MSC ha fatto una lettera d'intenti x la costruzione di una nave fra le pi? grandi del mondo e il lavoro verr? effettuato dai cantieri francesi :wink: ....
 

silvanes

New member
VaLyUS` ha detto:
Spero sinceramente che mantengano il classico stile MSC perch? ? davvero bello.. ;)

Anche se ? svanito il mio sogno per una esclusiva e modernissima MSC-ina da 40.000 tons..

Anch'io mi ero illuso che "MSC", per non ripetere la stessa politica di "COSTA", avesse nei propri
progetti navi da 40'000/50'000 tn.......altro sogno che si spegne malinconicamente !

Non capisco e non mi adeguo !

Silvanes
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
silvanes ha detto:
Anch'io mi ero illuso che "MSC", per non ripetere la stessa politica di "COSTA", avesse nei propri
progetti navi da 40'000/50'000 tn.......altro sogno che si spegne malinconicamente !

Non capisco e non mi adeguo !

Silvanes
Se vuoi veramente ritrovare navi di queste dimensioni bisogna spingersi nella fascia lusso..non si riesce a portare a casa utile con navi cosi piccole destinate alla fascia mass-market
 
Top