• A seguito del naufragio di Costa Concordia è stato aperta una apposita sezione del forum nella quale trattare esclusivamente di tale argomento.

    http://forum.crocieristi.it/forumdisplay.php/210-Il-naufragio-di-Costa-Concordia
  • Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Congresso Fiavet a bordo di Concordia

Magellano

Utente livello Platinum
E' adesso in corso, ed hanno avuto la sorpresa dell'incidente. Cito da Travelnostop.com

Per capire quale possa essere il futuro possibile dell’Agente di Viaggio, e se il cambiamento in atto sta andando verso la giusta direzione, la Fiavet ha ritenuto promuovere un Convegno Nazionale dal titolo “Le Imprese di Viaggi tra tradizione e innovazione. Le mille professioni del consulente di viaggio” che si terrà dal 17 al 25 novembre 2007 sulla nave Costa Concordia in crociera nel Mediterraneo, cui prenderanno parte le categorie direttamente interessate al dibattito (agenti di viaggio, tour operator, vettori e associazioni di consumatori) e rappresentanti del mondo politico nazionale.
Il settore turistico sta vivendo una fase storica caratterizzata da profonde trasformazioni in tutti gli stadi della filiera: dalla produzione e offerta di servizi turistici, a quella di prodotti integrati (tour operating), fino ad arrivare alla distribuzione, garantita dalle agenzie di viaggio costrette ad affrontare, per sopravvivere, cambiamenti epocali. La crisi economica mondiale, il terrorismo e gli eventi bellici, uniti al taglio delle commissioni, hanno messo a dura prova la funzione dell’agente di viaggio, almeno di quello tradizionale, e la rendita di posizione che aveva raggiunto, semplicemente grazie al ruolo fondamentale di distributore di biglietti e siti vacanzieri, non è stata sufficiente a garantirne la sopravvivenza. Nell’immediato stiamo assistendo ad una selezione naturale che sta portando all’affermazione soltanto di quelle realtà capaci di investire nella tecnologia per aumentare la propria capacità produttiva e, soprattutto, di quelle in grado di fornire servizi a valore aggiunto. In questo senso la funzione dell’agente di viaggio sarà sempre più quella di un consulente per la razionalizzazione e la riduzione delle spese di viaggio, in grado di gestire ed ottimizzare i budget dei clienti e, quindi, saper segmentare la clientela, conoscerne gli interessi e le passioni che coltiva, individuarne i comportamenti e gli stili di vita, saper valutare le proprie disponibilità economiche.
 
Top