• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Connessione internet su navi Costa

Maurizio1955

New member
buona sera, prima crociera transoceanica, volevo conoscere sistema connessione internet, costa crociera, la più economica possibile. grz per vs esperienze in merito. saluti a tutti maurizio1955
 

lulap

Member
In navigazione c'è un solo sistema di connessione possibile: usare il wi-fi della nave.
Tutti gli altri segnali sono schermati.
Come dice Viluna ci sono due o tre piani tariffari disponibili.
Il più economico (anzi, il meno costoso....) è quello di tre ore
 

Maurizio1955

New member
grz Viluna, ma 3 ore a 50 euro, consecutivi? se per esempio oggi lo utilizzo per 10 minuti e voglio riprendere l utilizzo domani pago ancora 50 euro?? grz perché non e' chiaro...saliti issobanco1955
 
grz Viluna, ma 3 ore a 50 euro, consecutivi? se per esempio oggi lo utilizzo per 10 minuti e voglio riprendere l utilizzo domani pago ancora 50 euro?? grz perché non e' chiaro...saliti issobanco1955
Ciao Maurizio, ti rispondo io. Il wifi della nave è a consumo, cioè tu ti connetti con il tuo dispositivo alla rete della nave, effettui il login e il sistema riconosce automaticamente che hai il pacchetto, e ti scala direttamente i minuti di connessione usufruita. Se vuoi a bordo c'è anche l'internet point. Ciao e buona crociera
 

viluna

New member
Si, ovviamente le tre ore le puoi utilizzare quando vuoi, puoi utilizzare anche tipo 20 minuti al giorno e mano mano ti scalano i minuti consumati, è come una prepagata dove hai i minuti disponibili che di volta in volta consumi finchè finiscono, però ricorda che ogni volta che decidi di uscire da internet devi scollegarti dal web digitando un comando sul tuo browser, altrimenti il collegamento ad internet continua consumandoti il tempo residuo che ti rimane. Comunque è tutto spiegato chiaramente nelle informazioni che ti danno quando compri il pacchetto, che sia di un'ora, di due o di tre.
 

simotour

Active member
Penso che dicendo fare tanti giorni di navigazione convenga prendere la tariffa per tre ore. Dove vai di bello Maurizio?
 

bva1202

New member
Ricordati che il servizio è costoso e neanche tanto veloce perché dipende dal segnale, quindi scordati film foto e allegati pesanti.
 

billoby

Well-known member
buonasera, giro del mondo 2015 gennaio- aprile. grz per risposta.slt maurizio1955

Giro del mondo ???!! WOW!!! Spero farai un bel diario con tante foto!
Io ho provato l'abbonamento internet su 7 navi diverse tutte Costa, confermo che oltre che costoso è molto lento, la connessione è satellitare e quindi dovrebbe essere piuttosto veloce, invece no. Non so se dipenda dal fatto che la nave si muove e quindi la ricezione non è ottimale, oppure dal fatto che a bordo viene utilizzata da moltissimi pc, tablet, telefonini sia dal personale di bordo sia dai passeggeri, disperdendo cosi il segnale.
Se vuoi l'abbonamento a bordo fallo pure ma ti garantisco che ti farai del nervoso perchè la navigazione è lentissima.
Nel giro del mondo farai sicuramente molti scali, ti suggerisco di cercare qualche wi-fi gratuito nei porti dove attraccherà la nave, sarà più conveniente per te e meno snervante di sicuro...

Davide
 

no_nov

New member
Ciao Maurizio, complimenti per la tua crociera! Spero che al tuo ritorno ci regalerai qualche notizia su com'è andata.
Riguardo alla connessione prova magari a sentire il call center di Costa, può darsi che per queste crociere particolari ci siano tariffe diverse.. e' solo una mia supposizione però.
 

Alettia

Active member
Giro del mondo ???!! WOW!!! Spero farai un bel diario con tante foto!
Io ho provato l'abbonamento internet su 7 navi diverse tutte Costa, confermo che oltre che costoso è molto lento, la connessione è satellitare e quindi dovrebbe essere piuttosto veloce, invece no. Non so se dipenda dal fatto che la nave si muove e quindi la ricezione non è ottimale, oppure dal fatto che a bordo viene utilizzata da moltissimi pc, tablet, telefonini sia dal personale di bordo sia dai passeggeri, disperdendo cosi il segnale.
Se vuoi l'abbonamento a bordo fallo pure ma ti garantisco che ti farai del nervoso perchè la navigazione è lentissima.
Nel giro del mondo farai sicuramente molti scali, ti suggerisco di cercare qualche wi-fi gratuito nei porti dove attraccherà la nave, sarà più conveniente per te e meno snervante di sicuro...

Davide

Confermo tutto....anche i complimenti per il giro del mondo!!!!! Noi le due volte che abbiamo utilizzato la connessione di bordo, non siamo riusciti a fare ciò che dovevamo, e cioè scaricare i compiti scolastici della bambina... alla fine in preda al nervoso per i soldi buttati inutilmente, siamo riusciti in un lampo a scaricare a Valencia, in una piazza con wi-fi free.... Connessione internet Costa? esperienza estremamente negativa!
 

billoby

Well-known member
Confermo tutto....anche i complimenti per il giro del mondo!!!!! Noi le due volte che abbiamo utilizzato la connessione di bordo, non siamo riusciti a fare ciò che dovevamo, e cioè scaricare i compiti scolastici della bambina... alla fine in preda al nervoso per i soldi buttati inutilmente, siamo riusciti in un lampo a scaricare a Valencia, in una piazza con wi-fi free.... Connessione internet Costa? esperienza estremamente negativa!

Hai ragione Alettia.... scusa ma, se non sono indiscreto, posso chiederti esattamente di dove sei?

Davide
 

migia

Member
Giro del mondo ???!! WOW!!! Spero farai un bel diario con tante foto!
Io ho provato l'abbonamento internet su 7 navi diverse tutte Costa, confermo che oltre che costoso è molto lento, la connessione è satellitare e quindi dovrebbe essere piuttosto veloce, invece no. Non so se dipenda dal fatto che la nave si muove e quindi la ricezione non è ottimale, oppure dal fatto che a bordo viene utilizzata da moltissimi pc, tablet, telefonini sia dal personale di bordo sia dai passeggeri, disperdendo cosi il segnale.
Se vuoi l'abbonamento a bordo fallo pure ma ti garantisco che ti farai del nervoso perchè la navigazione è lentissima.
Nel giro del mondo farai sicuramente molti scali, ti suggerisco di cercare qualche wi-fi gratuito nei porti dove attraccherà la nave, sarà più conveniente per te e meno snervante di sicuro...

Davide

Ciao Davide, il wifi l'hai usato anche su Diadema e skipe funziona? A casa oltre a mia figlia rimane anche mia suocera che è anziana e quindi lo usiamo per vederci così siamo tutti più tranquilli. Lo scorso anno su Luminosa ai Caraibi funzionava bene.grazie, migia.
 

billoby

Well-known member
Ciao Migia,

su Diadema il Wi-Fi era lento come sempre...

Per quanto riguarda Skype, ti devo dire la verità non l'ho mai usato in vita mia..:D.., quindi non saprei dirti se funziona bene in caso di connessione lenta.

Se tu lo hai usato ai Caraibi su Luminosa (visto che certamente sulla nave la connessione era lenta di sicuro) e funzionava bene vuol dire che non dipende dalla velocità internet della nave, meglio cosi', no?
Una volta connessi e avviato il programma, la comunicazione si apre.

Allora Skype funzionerà bene anche su Diadema (spero tanto per chi ti deve contattare da casa..:D)

Mi spiace non poterti dire di più, forse non ti sono stato di grande aiuto...

Un saluto e buona crociera!!

Davide
 
Ultima modifica:
Top