capricorno
Super Moderatore
Mein Schiff 7 di TUI Consegnato da Meyer Turku
- 10 giugno 2024
Il nuovo Mein Schiff 7 è stato ufficialmente consegnato oggi a TUI Cruises presso il cantiere navale Meyer Turku in Finlandia, secondo un comunicato stampa.
La nave da 2.894 ospiti è la prima costruita dal cantiere navale con capacità di metanolo, ha affermato Meyer Turku in una dichiarazione preparata.
Alla cerimonia ufficiale della firma, il cantiere navale era rappresentato dal CEO Tim Meyer e dal responsabile dei progetti Tom Degerman, mentre TUI Cruises era rappresentata dal CEO Wybcke Meier e dal CFO Frank Kuhlmann.
La Mein Schiff 7 è la settima nave della serie Mein Schiff costruita dal cantiere navale, ha evidenziato Meyer Turku.
"L'inizio simbolico della produzione del Mein Schiff 7, la cerimonia del taglio dell'acciaio, ha avuto luogo presso il nostro cantiere navale il 14 giugno 2022", ha affermato Tim Meyer, CEO di Meyer Turku.
“Siamo molto orgogliosi di aver consegnato il Mein Schiff 7 a TUI Cruises oggi, meno di due anni dopo. Ciò è stato reso possibile dalla nostra stretta collaborazione di lunga data”.
La Mein Schiff 7 è anche la prima nave della flotta Mein Schiff a funzionare esclusivamente con diesel marino a basse emissioni (con un contenuto massimo di zolfo dello 0,1%).
La nave da 111.500 tonnellate ha un collegamento elettrico a terra ed è dotata di convertitori catalitici, ha affermato il cantiere navale.
Inoltre, la Mein Schiff 7 è costruita in modo da poter funzionare anche a metanolo, che con il metanolo verde del futuro renderà la potenza di propulsione della nave quasi neutrale in termini di CO2.
“Ricevere questa nave è un momento speciale per noi. Dieci anni fa abbiamo acquisito la nostra prima nave di classe Blu Motion qui a Turku e nel 2019 abbiamo costruito un totale di sei navi”, ha affermato Wybcke Meier, CEO di TUI Cruises.
“Vorremmo ringraziare il cantiere navale Meyer Turku per l'eccellente collaborazione e lo sviluppo della nostra flotta benessere. Ora stiamo navigando sul Mein Schiff 7 verso Kiel, dove accoglieremo i primi ospiti a bordo il 12 giugno", ha aggiunto.
Cruise Industry news .com