vacanziera79
New member
Scusate una domanda... ma su tutte le navi è così ? le cabine in quella posizione a prua dovrebbero avere i 2 piccoli oblò?
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
se osservate da fortuna in su tutte le navi gemelle sorelle e sorellastre al ponte uno verso prua quando finiscono i finestroni delle esterne vista mare ci sono un paio di oblo' piccoli ecco quelle sono le cabine sono poche direi 2 o 3 per lato.
Ciao a tutti, sono appena rientrata con la Serena, noi avevamo una tripla classic ponte 1 num. 1214.
Che dire... favolosa. E' situata ad estrema prua, ma silenziosissima. E' considerata "speciale" in quanto considerata interna ma di fatto è una esterna con due oblo', più grande di una interna normale, questa cabina è circa 18 mq.
ciao a chi può essere utile ho dormito nella 2230 ponte2 a prua cabina perfetta silenziosa i miei amici erano alla 2246 perfetta anche quella altri erano alla 1219 ponte 1 silenziosa anche quella .
la freccetta di congiunzione che vedi significa che e' una cabina comunicante ,nel tuo caso troverai una porta all'interno della tua cabina che comunica con la cabina accanto la 1215 ma trank la porta si puo' aprire o chiudere solo dall'interno della tua cabina ( io qualche anno fa ho viaggiato nella 1214, lato nave apposto al tuo ed anche la mia cabina era comunicante con quella accanto)Grazie, io partiro' il 14 ottobre da civitavecchia e mi hanno assegnato proprio la 1219, la mia preoccupazione era proprio il rumore, ma mi hai tranquillizzata. Una cosa, sai se ci sono finestre o oblo'?
Altra cosa, sul piano nave viene indicata con una freccetta di congiunzione cn un'altra cabina, qualcuno sa dirmi cosa significa? Ho visto che e' indicato anche in altre cabine. Ultima cosa, secondo voi conviene fare un upgrade volontario con una con balcone? La differenza non dovrebbe essere molta, in soldi intendo.
Grazie in anticipo per l'aiuto!
la freccetta di congiunzione che vedi significa che e' una cabina comunicante ,nel tuo caso troverai una porta all'interno della tua cabina che comunica con la cabina accanto la 1215 ma trank la porta si puo' aprire o chiudere solo dall'interno della tua cabina ( io qualche anno fa ho viaggiato nella 1214, lato nave apposto al tuo ed anche la mia cabina era comunicante con quella accanto)
La cabina con il balcone, si differenzia dall'esterna, oltre che dall'ubicazione di piano, esclusivamente per la presenza del balcone stesso. La camera è praticamente identica.
si la tua cabina e' la prima con la finestra accanto alla tua c'e' quella con l'oblo'.............la mia era una tripla con oblo' quindi aveva il divano trasformato in letto basso( noi eravamo in tre io mia moglie e il mio bambino e la nave era la concordia gemella della serena avevo dimenticato di specificarlo nel messaggio precedente scusami tanto),in questa cabina non mi sono trovato proprio bene perche' abbiamo sentito molto il mare mosso nei giorni in cui c'e stato( causa secondo noi la posizione della cabina che si trovava troppo a prua della nave) quindi qualche notte magari non siamo riusciti a dormire ,ma questa e' soltanto la nostra esperienza( infatti da allora abbiamo sempre preferito prenotare cabine esterne in ponti piu' alti)per cui non mi sento di consigliarti se tenerla o cambiarla secondo me dipende tutto dai vostri gusti personali .Grazie mille, quindi sai dirmi anche se ha la finestra? Guardando alcune immagini online mi sermbra di capire che sia proprio la prima con la finestra, mentre le prime 4 hanno l'oblo'. Tu come ti sei trovato? Noi siamo 2 adulti e 2 bambini. Il letto alto e' di quelli che scendono dal soffitto vero?quindi non mi conviene fare l'upgrade. Grazie ancora
Si lo so, e' che non riuscendo a vedere bene un'immagine della nave dall'esterno, mi dispiacerebbe un po' se la cabina fosse con gli oblo' e non con la finestra, per questo pensavo al cambio. Grazie
Scusate per il doppio messaggio.
Grazie mille SalvoZeta e Cremino, mamma mia mi sta salendo l'ansia, è la mia prima crociera, e avendo due bimbi di 8 e 5 anni vorrei fosse tutto perfetto e non passare le notti in bianco, anche perchè sarà la ns unica settimsns di ferie dopo 2 anni. Qualcuno però dice che ai piani alti è peggio. Aspetterò prima di decidere, incrociando le dita sul tempo, visto che sarà ottobre magari il mare non sarà calmissimo. Grazieee
io lo scorso anno sono stato al ponte 7 e mi sono trovato benissimo non ho nemmeno sentito il mare mosso sara' forse per la posizione della cabina (7332) bho, cmq non mi risulta che sui piani alti si stia peggio!Grazie mille SalvoZeta e Cremino, mamma mia mi sta salendo l'ansia, è la mia prima crociera, e avendo due bimbi di 8 e 5 anni vorrei fosse tutto perfetto e non passare le notti in bianco, anche perchè sarà la ns unica settimsns di ferie dopo 2 anni. Qualcuno però dice che ai piani alti è peggio. Aspetterò prima di decidere, incrociando le dita sul tempo, visto che sarà ottobre magari il mare non sarà calmissimo. Grazieee