• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Consigli cabina Costa Serena

io so che anche su pacifica è uguale!
Però non sono ne doppie e ne quadruple sono solo triple e mi pare di aver letto ci siano solo al ponte 1, saranno un 4 cabine in tutto.

se osservate da fortuna in su tutte le navi gemelle sorelle e sorellastre al ponte uno verso prua quando finiscono i finestroni delle esterne vista mare ci sono un paio di oblo' piccoli ecco quelle sono le cabine sono poche direi 2 o 3 per lato.

se osservate da fortuna in su tutte le navi gemelle sorelle e sorellastre al ponte uno verso prua quando finiscono i finestroni delle esterne vista mare ci sono un paio di oblo' piccoli ecco quelle sono le cabine sono poche direi 2 o 3 per lato.

Al ponte 1 su ogni lato di triple due, 1 singola ed una doppia con letti tipo castello.
Anche al ponte 2 ci sono, forse di trilple tre, ma non sono sicura

Ciao a tutti, sono appena rientrata con la Serena, noi avevamo una tripla classic ponte 1 num. 1214.
Che dire... favolosa. E' situata ad estrema prua, ma silenziosissima. E' considerata "speciale" in quanto considerata interna ma di fatto è una esterna con due oblo', più grande di una interna normale, questa cabina è circa 18 mq.

Grazie Stefanietta, le Tue foto e il Tuo racconto sul fatto che la cabina è silenziosa mi rassicurano. Avevo qualche dubbio sulla silenziosità. Mi è stata assegnata la 1209 pertanto la posizione è quella.

ciao a chi può essere utile ho dormito nella 2230 ponte2 a prua cabina perfetta silenziosa i miei amici erano alla 2246 perfetta anche quella altri erano alla 1219 ponte 1 silenziosa anche quella .

Buongiorno,
per la mia crociera ho prenotato una camera premium su costa Serena, la camera è la 8400. Io ho prenotato tramite agenzia e la ragazza che ha prenotato mi ha detto che è una singola, ma dal sito costa non sembra che esistano cabine premium singole e guardando su un sito a me è sembrato di capire che in realtà è una doppia. Qualcuno sa darmi indicazioni su che tipo di cabina è? E u'altra cosa. La colazione in camera la portano solo su richiesta o lo fanno sempre di loro spontanea volontà? Dato che è premium il servizio dovrebbe essere gratuito.

Grazie
Stefania

Ultima modifica:
Buongiorno a tutti,
salpo lunedì 26 da Civitavecchia con costa Serena, mi hanno assegnato la cabina con balcone n°7463 che come ho visto è situata sul ponte 7 proprio dietro la nave, come si dice a poppa? Qualcuno c'è già stato? Com'è la visuale da quella posizione? Sono stato fortunato o no?

ciao a chi può essere utile ho dormito nella 2230 ponte2 a prua cabina perfetta silenziosa i miei amici erano alla 2246 perfetta anche quella altri erano alla 1219 ponte 1 silenziosa anche quella .

Grazie, io partiro' il 14 ottobre da civitavecchia e mi hanno assegnato proprio la 1219, la mia preoccupazione era proprio il rumore, ma mi hai tranquillizzata. Una cosa, sai se ci sono finestre o oblo'?
Altra cosa, sul piano nave viene indicata con una freccetta di congiunzione cn un'altra cabina, qualcuno sa dirmi cosa significa? Ho visto che e' indicato anche in altre cabine. Ultima cosa, secondo voi conviene fare un upgrade volontario con una con balcone? La differenza non dovrebbe essere molta, in soldi intendo.
Grazie in anticipo per l'aiuto!

Grazie, io partiro' il 14 ottobre da civitavecchia e mi hanno assegnato proprio la 1219, la mia preoccupazione era proprio il rumore, ma mi hai tranquillizzata. Una cosa, sai se ci sono finestre o oblo'?
Altra cosa, sul piano nave viene indicata con una freccetta di congiunzione cn un'altra cabina, qualcuno sa dirmi cosa significa? Ho visto che e' indicato anche in altre cabine. Ultima cosa, secondo voi conviene fare un upgrade volontario con una con balcone? La differenza non dovrebbe essere molta, in soldi intendo.
Grazie in anticipo per l'aiuto!
la freccetta di congiunzione che vedi significa che e' una cabina comunicante ,nel tuo caso troverai una porta all'interno della tua cabina che comunica con la cabina accanto la 1215 ma trank la porta si puo' aprire o chiudere solo dall'interno della tua cabina ( io qualche anno fa ho viaggiato nella 1214, lato nave apposto al tuo ed anche la mia cabina era comunicante con quella accanto)

ops il messaggio mi e' uscito due volte qualcuno per favore puo' cancellarne uno grazie!

Ultima modifica:
la freccetta di congiunzione che vedi significa che e' una cabina comunicante ,nel tuo caso troverai una porta all'interno della tua cabina che comunica con la cabina accanto la 1215 ma trank la porta si puo' aprire o chiudere solo dall'interno della tua cabina ( io qualche anno fa ho viaggiato nella 1214, lato nave apposto al tuo ed anche la mia cabina era comunicante con quella accanto)

Grazie mille, quindi sai dirmi anche se ha la finestra? Guardando alcune immagini online mi sermbra di capire che sia proprio la prima con la finestra, mentre le prime 4 hanno l'oblo'. Tu come ti sei trovato? Noi siamo 2 adulti e 2 bambini. Il letto alto e' di quelli che scendono dal soffitto vero?quindi non mi conviene fare l'upgrade. Grazie ancora

La cabina con il balcone, si differenzia dall'esterna, oltre che dall'ubicazione di piano, esclusivamente per la presenza del balcone stesso. La camera è praticamente identica.

La cabina con il balcone, si differenzia dall'esterna, oltre che dall'ubicazione di piano, esclusivamente per la presenza del balcone stesso. La camera è praticamente identica.

Si lo so, e' che non riuscendo a vedere bene un'immagine della nave dall'esterno, mi dispiacerebbe un po' se la cabina fosse con gli oblo' e non con la finestra, per questo pensavo al cambio. Grazie

Grazie mille, quindi sai dirmi anche se ha la finestra? Guardando alcune immagini online mi sermbra di capire che sia proprio la prima con la finestra, mentre le prime 4 hanno l'oblo'. Tu come ti sei trovato? Noi siamo 2 adulti e 2 bambini. Il letto alto e' di quelli che scendono dal soffitto vero?quindi non mi conviene fare l'upgrade. Grazie ancora
si la tua cabina e' la prima con la finestra accanto alla tua c'e' quella con l'oblo'.............la mia era una tripla con oblo' quindi aveva il divano trasformato in letto basso( noi eravamo in tre io mia moglie e il mio bambino e la nave era la concordia gemella della serena avevo dimenticato di specificarlo nel messaggio precedente scusami tanto),in questa cabina non mi sono trovato proprio bene perche' abbiamo sentito molto il mare mosso nei giorni in cui c'e stato( causa secondo noi la posizione della cabina che si trovava troppo a prua della nave) quindi qualche notte magari non siamo riusciti a dormire ,ma questa e' soltanto la nostra esperienza( infatti da allora abbiamo sempre preferito prenotare cabine esterne in ponti piu' alti)per cui non mi sento di consigliarti se tenerla o cambiarla secondo me dipende tutto dai vostri gusti personali .
queste le immagini della nostra cabina se ti possono essere utili

http://foto.crocieristi.it/data/500/medium/DSCF0771.JPG
http://foto.crocieristi.it/data/500/medium/DSCF0780.JPG

Ultima modifica:
Si lo so, e' che non riuscendo a vedere bene un'immagine della nave dall'esterno, mi dispiacerebbe un po' se la cabina fosse con gli oblo' e non con la finestra, per questo pensavo al cambio. Grazie

Scusate per il doppio messaggio.

ti confermo è la prima con finestra ho scritto che non si sentiva alcun rumore ed è vero considera anche che abbiamo avuto una settimana di mare calmissimo .ciao

Grazie mille SalvoZeta e Cremino, mamma mia mi sta salendo l'ansia, è la mia prima crociera, e avendo due bimbi di 8 e 5 anni vorrei fosse tutto perfetto e non passare le notti in bianco, anche perchè sarà la ns unica settimsns di ferie dopo 2 anni. Qualcuno però dice che ai piani alti è peggio. Aspetterò prima di decidere, incrociando le dita sul tempo, visto che sarà ottobre magari il mare non sarà calmissimo. Grazieee

Grazie mille SalvoZeta e Cremino, mamma mia mi sta salendo l'ansia, è la mia prima crociera, e avendo due bimbi di 8 e 5 anni vorrei fosse tutto perfetto e non passare le notti in bianco, anche perchè sarà la ns unica settimsns di ferie dopo 2 anni. Qualcuno però dice che ai piani alti è peggio. Aspetterò prima di decidere, incrociando le dita sul tempo, visto che sarà ottobre magari il mare non sarà calmissimo. Grazieee

Ciao io ho fatto due crociere, una con serena, ma tutte in estate. Sono sempre stata all'ottavo piano e mi sono trovata benissimo.

io lo scorso anno sono stato al ponte 7 e mi sono trovato benissimo non ho nemmeno sentito il mare mosso sara' forse per la posizione della cabina (7332) bho, cmq non mi risulta che sui piani alti si stia peggio!