• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Consigli cabina

Re: Consigli cabina/Piano nave

Re: Consigli cabina/Piano nave

miryam75 ha detto:
Ciao a tutti, pongo qui una mia domanda anche se non è del tutto pertinente ma non mi sembrava il caso di aprire un nuovo argomento.
Ho prenotato 2 crociere su Deliziosa (agosto/Fiordi - marzo 2011/Mille e una notte) ed in entrambi i casi se entro nella mia prenotazione sul sito costa non riesco a vedere la posizione della cabina sul ponte (cosa che peraltro accade anche simulando una nuova prenotazione). Qualcuno sa quando si potra vedere la distribuzione delle cabine on line? Grazie mille
Ciao.
Puoi guardare qui, pag 310-311:
http://www.costacrociere.it/b2c/I/ebroc ... logue.html
Ciao

Re: Consigli cabina

Ciao ragazzi scusate se mi intrometto....
Io ho prenotato con Costa Deliziosa per la crociera del 18 aprile prossimo, cabina assegnata con bolcone numero 7332, purtroppo non h a disposizione catalogo e da internet non riesco a capire dove è disloccata la cabina. Mi sapreste aiutare?
Son andato a vedere la pianta della Luminosa sul sito ma purtroppo non si riescono a leggere i numeri di cabina in quanto troppo sgranati.
Grazie mille

La 7332 si trova circa a metà nave verso poppa sulla parte sinistra , a distanza quasi uguale tra gli ascenssori di poppa e quelli a metà nave . Sopra hai altre cabine , trovo che è una bella posizione .
Buona crociera . :D

assegnata cabina interna samsara 8211 .....giorno di partenza 18 aprile...cosa mi sapete dire su questa cabina?? avevo prenotato una i1 garantita...meglio di così...

Ciao a tutti.. questo è il mio primo messaggio! oggi sono andata in agenzia di viaggi per farmi fare un preventivo del viaggio di nozze, che ho intenzione di fare nel 2011.. volevo chiedervi questo: secondo voi è possibile che ci sia solo 1 suite matrimoniale su costa deliziosa e tutte le altre siano triple? abbiamo guardato una crociera a settembre 2011, quindi penso che ci siano ancora tutte le cabine disponibili, ma il ragazzo dell'agenzia mi ha detto che matrimoniale risulta solo la 5350.. a me sarebbe piaciuto averne una al ponte 6! grazie mille

Sissi non è obbligatorio essere in tre per occupare le suites di Deliziosa ... sono tutte matrimoniali, quelle al ponte 5 non possono ospitare il terzo letto in quanto cabine destinate ai portatori di handicap..

ma quindi come faccio? provo a cambiare agenzia? in quell'agenzia, se prenoto, mi confermano la cabina 5350 perchè hanno detto che è l'unica matrimoniale.. e mi hanno detto che magari più avanti si riesce a cambiare la cabina, ma io preferisco non rischiare..

sissi88 ha detto:
ma quindi come faccio? provo a cambiare agenzia? in quell'agenzia, se prenoto, mi confermano la cabina 5350 perchè hanno detto che è l'unica matrimoniale.. e mi hanno detto che magari più avanti si riesce a cambiare la cabina, ma io preferisco non rischiare..
puo darsi che sia l'unica disponibile ...oltretutto è la suite peggiore ,più piccola delle altre e con una posizione non troppo bella , accertati che ci siano altre cabine disponibili altrimenti cambia agenzia
quando dovresti partire ???

Ho provato a simulare la prenotazione tramite sito internet la crociera che hai scelto e mi dà disponibilità in tutte le categorie, suite comprese.
Scegli la suite che preferisci e vai in agenzia chiedendo espressamente quella.

Sissi, fatti dare una suite al ponte 6 o al ponte 7: sono i migliori.
Anch'io ho fatto la simulazione e le cabine ci sono tutte; quindi forse è meglio che cambi agenzia :roll: :roll:

Buon giorno a tutti!
abbiamo prenotato per la nostra crociera su Costa Deliziosa una cabina di categoria B1 sul ponte 5, quello proprio sopra le scialuppe...
Ho letto in un altro topic che queste cabine a differenza di quelle del ponte 6 hanno il balcone più piccolo e la vista direttamente sulle scialuppe :shock: !!
E' davvero così? Qualcuno ci è già stato?

Grazie mille!

Buona giornata!!

Anch'io ho lo stesso problema, purtroppo era l'unica rimasta, sono proprio sulle scialuppe, che stiano sotto è un conto, spero solo che non occupino parte della vista anche sul balcone :cry:
Se sto seduta, le scialuppe mi arrivano (a vista) all'altezza caviglie o ginocchia?
Parlo delle scialuppe più grandi verso prua
Qualcuno sa darmi info grazie

Salve, pongo questo dilemma a voi per un consiglio...anche io sono interessata per la partenza con Costa Deliziosa il 15/8 per le Terre dei Vichinghi, sono indecisa tra la categoria E1 (finestra con vistra ostruita) ponte 4 Camelia e la B1 (con balcone) ponte 5 Giglio, a livello economico di sono circa € 440 di differenza per due persone!
Se fosse stato un altro periodo, non agosto, ma per esempio luglio non avrei avuto dubbi nella scelta, ma visto che la temperatura a metà agosto non sarà così calda nel Nord Europa, non credo di sfruttare molto il balcone neanche per delle belle foto dalla cabina...visto che se esci rischi di congelarti!! :lol:
Pagare quindi di più per non usufruirlo mi infastidisce un po'!! :cry:
La B1 rispetto alla E1 è più grande di 4 mq, ma considerando che il tempo che si passa in cabina non è molto, voi che dite allora scelgo la E1?
Vorrei avere però certezza che come su altre navi, questa tipologia che ha le scialuppe davanti, la porta finestra si possa aprire, almeno per far cambiare aria! :mrgreen: Tanto credo che di sfruttare il balcone non ce ne possa essere proprio la possibilità visto il periodo! :( Purtroppo come ferie sono "obbligata" nella scelta se voglio partire! :(
Dal sito Costa ho visto entrambe le tipologie, come sono strutturate al loro interno, sono simili, cambiano solo un po' per dimensione e ponte, ed ovviamente per differenza balcone e non!
Ma per voi risparmio o no questi soldi?? :roll: Consigliatemiii
Grazie! :wink:
Un saluto,

Cabine di cat. E2. ossia con finestra al Ponte 1, non ce ne sono più ? Io sceglierei queste... hanno la vista libera.

Per avere una cabina esterna con vista ostruita totalmente, sia pure con porta a vetri apribile (non so però se la soluzione sia la stessa di Atlantica e di Mediterranea), tanto vale prendere un'interna... e risparmiare ancora di più.

Non scarterei il balcone... vale tutti i soldi in più. E si sfrutta più di quanto pensi. Io l'ho sfruttato molto a maggio 2007 (Scozia & Irlanda)... oltre ad offrire una vista impagabile, vuoi mettere gustarti una bella cioccolata calda sul tuo balcone privato ? :?:

Italian Cruiser ha detto:
Per avere una cabina esterna con vista ostruita totalmente, sia pure con porta a vetri apribile (non so però se la soluzione sia la stessa di Atlantica e di Mediterranea), tanto vale prendere un'interna... e risparmiare ancora di più.

Non scarterei il balcone... vale tutti i soldi in più. E si sfrutta più di quanto pensi. Io l'ho sfruttato molto a maggio 2007 (Scozia & Irlanda)... oltre ad offrire una vista impagabile, vuoi mettere gustarti una bella cioccolata calda sul tuo balcone privato ? :?:

Infatti il mio dubbio è proprio se si apre o no la porta a vetri! :roll: Perchè come dici tu se neanche si apre a questo punto meglio un'interna per risparmiare ancor di più!
Io se posso scegliere preferisco l'aria... per questo avevo "selezionato" tra queste 2 tipologie, ovviamente consapevole delle differenze di categoria!
Anche maggio come temperatura è freddo, ma quindi tu dici che ad agosto ci può stare la "contemplazione" dal balcone privato di quella meraviglia che sono i fiordi!! :wink:
Grazie, un saluto,

Elena ha detto:
Anch'io ho lo stesso problema, purtroppo era l'unica rimasta, sono proprio sulle scialuppe, che stiano sotto è un conto, spero solo che non occupino parte della vista anche sul balcone :cry:

Parlo delle scialuppe più grandi verso prua
Qualcuno sa darmi info grazie

In generale, le cab B1 non hanno la vista ostruita, è vero che hanno le scialuppe proprio sotto (al ponte 4), ma non viene neanche menzionato come invece accade per altre navi dove anche il call center mi ha dato confermato che sono obbligati a segnalarlo come: (vista parzialmente ostruita) cioè che non vedi il mare sottostante, ma fronte a te la vista è libera! :)
Confermo che il balcone della B1 è più piccolo rispetto alle B2, anche perchè la cab. B1 è di 20,8 mq, mentre la B2 è da 24 mq e la B3 è da 22 mq ma il balcone è più piccolo rispetto alla categoria B2, ma più grande rispetto alla B1 che risulta essere in assoluto il più piccino!
Un saluto,

Ultima modifica da un moderatore:

Volevo chiedervi questo: le cabine indicate come da disabili, sono riservate esclusivamente ai disabili oppure possono essere prenotate da chiunque?

Chiedo questo perché dal booking on line della mia AdV e non solo da comunque modo di prenotarle liberamente.

Se la cabina per disabili viene offerta dalla compagnia perchè non è stata venduta a chi di diritto va bene , se uno la prenota con ingano dichiarando che ha qualche handicap solo perchè la cabina è più spaziosa ,allora :evil: :evil: :evil:

...Anche io credo che tali cabine "speciali" debbano rimanere libere quasi fino all'emminenza della data di partenza, sono cabine ad uso di persone piu' sfortunate di noi, ed è giusto che abbiano la priorità di avere la loro cabina sempre disponibile e non occupata da chi l'ha scelta solo perchè più grande delle altre!! :?
Secondo me le compagnie, per serietà, dovrebbero fare la stessa ns. considerazione... e non venderle a chiunque, come scelta personale!
Se poi, queste rimangono invendute, e non c'è una reale necessità ad essere occupate da persone portatori di handicap, allora è un altro discorso!!
Un saluto,