• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Consigli per Costa Classica

mmagdala

Member
Salve a tutti,

sono due ore che sono tornato a casa da questa crociera,

ho tre valigie di ricordi bellissimi. Questa è stata la mia quarta crociera dopo la Carnival Liberty, Navigator e Costa Magica. Credetemi, è stata bellissima divertente ed ho intenzione di denunciare tutti i cuochi, mi hanno fatto ingrassare di 4 chili. Nei prossimi giorni scriverç il diario ma più del diario metterò tante belle foto. Costa Classica.....no Costa bella......ciao
 

pmanlio

Active member
Salve a tutti,

sono due ore che sono tornato a casa da questa crociera,

ho tre valigie di ricordi bellissimi. Questa è stata la mia quarta crociera dopo la Carnival Liberty, Navigator e Costa Magica. Credetemi, è stata bellissima divertente ed ho intenzione di denunciare tutti i cuochi, mi hanno fatto ingrassare di 4 chili. Nei prossimi giorni scriverç il diario ma più del diario metterò tante belle foto. Costa Classica.....no Costa bella......ciao

Lo incornicio!!

Sono il 'presidente' del Costa Victoria Fan Club, ma amo anche la Classica..

Grazie ed un salutone!!
Manlio
 

DrPianale

Co-Fondatore
Salve a tutti,

sono due ore che sono tornato a casa da questa crociera,

ho tre valigie di ricordi bellissimi. Questa è stata la mia quarta crociera dopo la Carnival Liberty, Navigator e Costa Magica. Credetemi, è stata bellissima divertente ed ho intenzione di denunciare tutti i cuochi, mi hanno fatto ingrassare di 4 chili. Nei prossimi giorni scriverç il diario ma più del diario metterò tante belle foto. Costa Classica.....no Costa bella......ciao

Che bello leggere queste parole sulle Classica...!!!
 

Daytona

New member
Ragazzi, ho sempre navigato con grosse e moderne navi Costa, la prospettiva di partire con la Classica mi lascia un po' perplesso. Del balcone ne faremmo a meno senza grossi sacrifici, visto quanto poco lo si sfrutta, ma temo il resto, la qualità generale e come tiene il mare...
 

La76

New member
Ragazzi, ho sempre navigato con grosse e moderne navi Costa, la prospettiva di partire con la Classica mi lascia un po' perplesso. Del balcone ne faremmo a meno senza grossi sacrifici, visto quanto poco lo si sfrutta, ma temo il resto, la qualità generale e come tiene il mare...

Ho viaggiato sia su Classica che su Romantica pre-restyling...posso solo dirti che la qualità a bordo, a mio modesto parere, è nettamente superiore alle sorelle più grandi...sia in termini di vivibilità nave che per quanto riguarda il rapporto passeggeri-equipaggio...sembrerà impossibile ma dopo un paio di giorni ti conoscono e ti salutano!:)
Classica ha delle cabine molto grandi, se normalmente non usate molto il balcone non dovreste sentirne ha mancanza.
Per quanto riguarda la tenuta del mare io la trovo fantastica...ci ho preso anche mare bello mosso ma non ho minimamente sofferto...ma io non soffro il mal di mare, quindi forse il mmio parere non è molto utile ;)
 

foxy

New member
Ho provato navi più grandi ma Classica resta la "nave" per eccellenza,un posto di riguardo alla "mia "Victoria.
Sono 2 navi di medie dimensioni ma proprio per questo molto vivibili,a misura di crocierista e sarei felice se Costa le utilizzasse per viaggi culturali,tipo" terre sacre e isole nel blu",solo aggiustando i segni del tempo ma lasciando inalterati gli spazzi interni
 

mmagdala

Member
Buongiorno,

sono stato su Classica ad Aprile, secondo me c'è la miglior cucina di tutta la flotta, specialmente nel ristorante. Il corpo di ballo gli Afro Arimba Dance sono una meraviglia, specialmente la prima ballerina....Daniela la direttrice di crociera è bravissima ed anche l'animazione è ok. L'intrattenimento dei bimbi è bellissimo, ti consiglio vivamente di vivere questa esperienza. Dopo Carnival Liberty, Navigator of The Sea e Costa Magica, con la Classica sono stato benissimo....vai tranquillo....
 

DrPianale

Co-Fondatore
Buongiorno,

sono stato su Classica ad Aprile, secondo me c'è la miglior cucina di tutta la flotta, specialmente nel ristorante. Il corpo di ballo gli Afro Arimba Dance sono una meraviglia, specialmente la prima ballerina....Daniela la direttrice di crociera è bravissima ed anche l'animazione è ok. L'intrattenimento dei bimbi è bellissimo, ti consiglio vivamente di vivere questa esperienza. Dopo Carnival Liberty, Navigator of The Sea e Costa Magica, con la Classica sono stato benissimo....vai tranquillo....

Quindi confermi che c'è vita e si sta bene anche sulla "piccola" Classica pur venendo da esperienze con navi più grosse.....bene! :)
 

Caem

New member
Ciao a tutti, è il mio primo intervento al forum, nonché secondo giorno di iscrizione.
Il 29 settembre con mio marito e le nostre 2 bimbe (4 e 3 anni) ci imbarcheremo con Costa Classica da Ancona.
Siamo alla nostra 2° crociera Costa. La precedente, fatta l'anno scorso nello stesso periodo, con Costa Serena. Esperienza fantastica, così abbiamo pensato di riperterci anche quest'anno!
Ci siamo trovati benissimo con le escursioni fai da te, e vorremmo fare la stessa cosa anche questa volta.
Qualcuno può darci consigli e info: per taxi e mezzi pubblici; cambio valuta; se ci sono sbarchi con i tender; ma soprattutto, visto il poco tempo di permanenza a Corfù, se è fattibile la visita all'Achilleion. (le bimbe sono innamoratissime della principessa Sissi, per la maggiore sarebbe un bel regalo di compleanno).
 

turfo

New member
Ciao e benvenuta. Puoi cercare tra i diari di Costa Classica o tra le escursioni per i porti di interesse. Ma sei fortunata ;) : ho fatto la tua stessa crociera dal 4 all'11 agosto e qui puoi trovare il mio diario http://forum.crocieristi.it/showthr...11-agosto-2013?highlight=Costa+classica+turfo
C'è ne sono anche altri che io stesso ho consultato, ricavandone ottime informazioni e consigli, nello spirito di condivisione di questo forum.
Nello specifico io non ho fatto alcuno sbarco con tender; ho fatto tutte le escursioni organizzandomi prima (auto a noleggio dove necessario) e... si, ho visitato l'Achilleion in tutta tranquillità; anzi, siamo poi andati anche a fare un bel bagno. Comunque: buona lettura (i diari in materia sono tanti e tutti molto interessanti) e, soprattutto, buon divertimento. Se serve altro.... sono disponibile.
Ciao. :D
 

Caem

New member
Grazie
, ho letto tutto d'un fiato il tuo diario.
Quando arriverò sul posto sono sicura che dirò: "qui ci sono già stata!", tanto sei stato descrittivo.
Ho notato, con sorpresa, che in una tua foto di Spalato c'è un palazzo identico al palazzo comunale del mio paese.
 

Lidia Fernanda

New member
Ciao a tutti, è il mio primo intervento al forum, nonché secondo giorno di iscrizione.
Il 29 settembre con mio marito e le nostre 2 bimbe (4 e 3 anni) ci imbarcheremo con Costa Classica da Ancona.
Siamo alla nostra 2° crociera Costa. La precedente, fatta l'anno scorso nello stesso periodo, con Costa Serena. Esperienza fantastica, così abbiamo pensato di riperterci anche quest'anno!
Ci siamo trovati benissimo con le escursioni fai da te, e vorremmo fare la stessa cosa anche questa volta.
Qualcuno può darci consigli e info: per taxi e mezzi pubblici; cambio valuta; se ci sono sbarchi con i tender; ma soprattutto, visto il poco tempo di permanenza a Corfù, se è fattibile la visita all'Achilleion. (le bimbe sono innamoratissime della principessa Sissi, per la maggiore sarebbe un bel regalo di compleanno).

Ciao anche noi partiremo il 29 settembre da Ancona, siamo in tre io Lidia Mia Mamma Rosa e mia Figlia Gilda, e un regalo che facciamo a mia madre che da sempre ha sognato una crociera... ci vediamo a bordo,
naturalmente accetto tutti i consigli, infatti sono un po perplessa x i pacchetti bevande ? La cosa fondamentale e il caffè... so che gli asciugamani non servono in bagno ci sono i teli grandi, ma x la piscina e vasche idro servono i teli oppure ci sono, ho forse e meglio portarsi gli accappatoi ?
 

Magellano

Utente livello Platinum
Vi prego di intervenire nella sezione degli scali per considerazioni sulle escursioni e quant'altro che non abbia strettamente relazione con la nave.
Grazie per la comprensione.
 

Caem

New member
Caro diver67 non credo che riusciremo a mangiare tutto il ben di dio che offrono a bordo.... ma non si sa mai! A quanto pare saremo una bella squadra :)
Grazie per l'informazione, ma sono nuova al forum e devo ancora capire come funziona..... ops!
 

diver67

Active member
Caro diver67 non credo che riusciremo a mangiare tutto il ben di dio che offrono a bordo.... ma non si sa mai! A quanto pare saremo una bella squadra :)
Grazie per l'informazione, ma sono nuova al forum e devo ancora capire come funziona..... ops!

Grazie per il pensiero. Non ti preoccupare, piano piano, anche con il nostro aiuto, riuscirai a navigare nel forum, senza problemi.
La cosa importante è utilizzare le discussioni, per quello che sono state create.
 
Top