• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

consigli per i nuovi crocieristi MSC?

polpetta80

Member
prendendo spunto dal post della sez. Royal Caribbean, quali sono le cose da vedere/fare quando si sale per la prima volta su una nave msc?

tips and tricks?

:D

Re: consigli per i nuovi crocieristi MSC?

io sono stato a gennaio su Splendida,per prima cosa mi sono messo ad esplorarla in lungo e in largo..e credimi che ci vuole un bel po' di tempo solo per quello.. :wink:,e' davvero una bella nave,si mangia bene e sono tutti gentili..
Tu con che nave parti?

Sarebbe interessante in questo topic parlare anche di un eventuale passaggio ad Msc. Ovvero, provenendo da altre compagnie, consigli per ambientarsi su MSC? Sostanziali differenze cui è opportuno essere preparati?

Su Musica, e non so se anche sulle altre navi, il telo per la piscina si ritira e si consrgna con la card....perciò fila :(
però sono più morbidi e più grandi :mrgreen:

Magellano ha detto:
Sarebbe interessante in questo topic parlare anche di un eventuale passaggio ad Msc. Ovvero, provenendo da altre compagnie, consigli per ambientarsi su MSC? Sostanziali differenze cui è opportuno essere preparati?
certo che sì!
è un topic "fate attenzione a..." e "non dimenticatevi di..."

l'anno scorso dopo 4 costa ho voluto provare msc,mi sono trovato benissimo,ma non voglio andare ot,grosse differenze non ne ho trovate,qualche piccola cosa come ad esempio i teli in piscina ma ripeto solo piccole cose in meglio o anche in peggio,un'altra che mi viene alla mente,la colazione al ristorante non è a buffet,devi ordinare tutto,ti portano di tutto ma devi ordinarlo,quindi se sei un mangione ti puoi sentire in imbarazzo ad ordinare un mucchio di cose.

Anche su Costa se fai colazione al ristorante devi ordinare tutto......forse non ho capito :(

Magellano ha detto:

ciao Gabriele,io prima di provare Msc avevo viaggiato altre quattro volte su costa,e ad esser sinceri non ci sono grandissime differenze,a me ad esempio la cosa che mi ha fatto piacere e' stata la possibilita' di andare a teatro dopo cena (con il secondo turno a cena)mentre su Costa sempre col secondo turno a cena avevamo lo spettacolo prima,poi l'altra differenza aime' e' il caffe' (italiano)con la colazione in cabina non c'e in Msc mentre su Costa si...
se mi vengono in mente altre sostanziali differenze le aggiungo in seguito..
Un saluto Antonio.

Magellano ha detto:
Cioè non viene portato l'espresso in cabina per colazione?

purtroppo no,trovi solo quello americano,io infatti andavo sempre al bar a prenderlo e li' e' davvero buono...per fare un esempio io ero abitudinario al bar "L'espresso" lo faceva ottimo.

mi e' appena venuta in mente un altra cosa,quando sarete in cabina,non troverete i due cartellini (rosso e verde)come su Costa che indicano la presenza,ma una volta entrati nella vostra cabina mettete la Msc card nella fessura subito dietro la porta e vedrete che si illuminera' una piccola lampadina rossa sulla parte alta ed esterna della vostra porta e quello e' l'indicatore di "non disturbare".

Grazie Rocky... Qualcosa di più moderno quindi! :wink:
A livello di atmosfera, ambiente, personale, consuetudini di bordo?

ad esser sincero la cosa che non ho trovato molto convolgente e' stata l'animazione,ambiente davvero familiare e tranquillo,il personale come anche in Costa eccezzinale davvero sempre disponibile e educato in tutte e due le compagnie..io la vera differenza l'ho trovata sulla bellezza delgli arredamenti interni che superano secondo me di molto la Costa.
Se servono altri chiarimenti chiedi pure..

Che delusione :? :? la colazione solo al ristorante. Chissà quanto mi mancherà, dopo quattro crociere su Costa quest'estate ne farò una su Musica perchè non sono riuscita, mesi fa, a trovare la cabina che volevo su Pacifica.
La colazione al buffet è più veloce e più ricca perchè al ristorante non hai neppure il tempo per ordinare cose diverse.
Ed anche gli asciugatoi in piscina con la card :cry: :cry:

Se ho capito bene allora la colazione è solo al ristorante (oltre che in cabina)?

il marito ieri sera mi ha posto la seguente domanda che vi giro: "possono accadere furti? dobbiamo guardarci le spalle pure lì? "

quindi.... dobbiamo andare in giro con la card in mano e nient'altro?