• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

consigli per i nuovi crocieristi MSC?

Re: consigli per i nuovi crocieristi MSC?

gidduzza ha detto:
il marito ieri sera mi ha posto la seguente domanda che vi giro: "possono accadere furti? dobbiamo guardarci le spalle pure lì? "

quindi.... dobbiamo andare in giro con la card in mano e nient'altro?

gidduzza premesso che i furti possano accadere in qualsiasi parte del globo,a me in crociera non e' mai stato rubato niente,poi comunque in cabina hai a disposizione una cassaforte a combinazione dove potrai mettere cio' che che piu' ritieni opportuno..
Un saluto.

eh dillo a me che i furti accadono ovunque.... :roll:

mi riferivo a eventuale borsello con documenti, macchinetta fotografica....

non è mio uso andare in giro stile "esposizione di san nicola " :lol:

Mavi ha detto:
Che delusione :? :? la colazione solo al ristorante. Chissà quanto mi mancherà, dopo quattro crociere su Costa quest'estate ne farò una su Musica perchè non sono riuscita, mesi fa, a trovare la cabina che volevo su Pacifica.
La colazione al buffet è più veloce e più ricca perchè al ristorante non hai neppure il tempo per ordinare cose diverse.
Ed anche gli asciugatoi in piscina con la card :cry: :cry:

Forse continuo a non capire.....ma la colazione al buffet e disponibilissima su tutte le tre navi MSC che ho frequentato :roll:

Su questo non sono preparata :mrgreen: al ristorante con doppio turno ma gli orari non li ricordo e non essendo mai andati al buffet la sera non so se è disponibile o almeno solo per le serate particolari, questa estate c'era lo sbarco a Mikonos in serata e chi voleva poteva utilizzare il buffet per cenare prima

i turni dei ristoranti sono:il primo alle 18.00 e il secondo alle 20.30,su Msc Splendida i ristoranti sono il "Villa Verde" e "La Reggia".Per il pranzo si puo' andare sia al buffet che nei ristoranti al buffet dalle 12.00 alle 14.30,nei ristoranti dalle 12.00 alle 14.00,poi naturalmente ci sono anche i ristoranti a pagamento per fare qualche esempio sempre su Splendida c'e il "santa fe' Tex mex",il ristorante mediterraneo "L'olivo".

Quiondi sulla Splendida si può andare a cena a "Villa Verde"e "La Reggia", e il buffet :?:
Quanto si paga al "santa fe' Tex mex" e al "L'olivo" :?:

Mauro per il buffet solo pranzo.
Per i ristoranti a pagamento non so' dirti i prezzi perche' non ne ho usufruito..
Un saluto.

ah ecco. e noi saremo "associati" a uno di questi due per il ns. tavolo vero?

abbigliamento leggerino in valigia?
gli ambienti in nave son caldi?

esatto quando sei a bordo troverai in cabina nella tua card il ristorante che ti e' stato assegnato.
A bordo la temperatura e' ideale si gira tranquillamente vestiti come se fossi a casa..
certo stai attenta agli sbalzi con l'esterno quando vai sui ponti.

sai per caso come mi devo comportare per il fatto che il giorno dopo è il mio compleanno?
se la vedono direttamente loro nel momento in cui faccio il check in?

quanto costa l'ingresso nella spa?

pagamenti su msc magnifica

pagamenti su msc magnifica

ciao a tutti,sono nuvo del forum ed inoltre farò la mia prima crociera (viaggio di nozze) il 13 giugno con partenza da bari destinazione mediterraneo.
ho letto tantissime discussioni sui metodi di pagamento accettati da msc ma non ne ho trovate in particolare su msc magnifica.(molto probabilmente poichè è nuovissima!oppure ho cercato male io :) )
la mia domanda è questa:
chi magari c'è già stato o chi ne sa qualcosa potrebbe dirmi se su msc magnifica accettano postepay o assegni per caricare la carta msc?
o meglio,
come funziona?
come le altre navi msc?
perchè ho letto molte discussioni in cui dicevano che vengono accettati assegni,postepay o addirittura bonifici diretti sul c/c msc o sul c/c della nave
grazie a chiunque risponderà :D

ps.ovviamente la carta di credito sarà accettata come sempre ma purtroppo per ora non ne ho una e vorrei evitare di farla solo per la crociera

SU MAGNIFICA ci sono stato a marzo in occasione della crociera inaugurale,il postepay viene accettato purche faccia parte del circuito VISA,e va registrato all'imbarco come una normale carta di credito,non sono accettati gli assegni,puoi pagare anche in contanti,versando un deposito cauzionale all'imbarco,oppure con le piu comuni carte di credito

grazie mille marcog
allora porterò postepay e contanti perchè non ho carta di credito
grazie,farò sapere come va :mrgreen: :mrgreen:

usa il postepay per pagare il conto finale in nave,e il contante per le spese nei porti di scalo,souvenir,mezzi di trasporto,ecc,io faccio sempre cosi,anche se utilizzo la normale carta di credito

ho bisogno urgentemente di una risposta..i miei genitori partono dopodomani con la splendida ma non avevdo carta di credito dovranno lasciare la cauzione in contante...volevo sapere il deposito si può effettuare direttamente all'imbarco come quando registravo automaticamente la carta di credito o bisogna poi andare nell'ufficio contabile nella hall?? e quanto bisogna versare? se rimangono soldi te li tornano no? grazie a tutti.

prendendo spunto dal post della sez. Royal Caribbean, quali sono le cose da vedere/fare quando si sale per la prima volta su una nave msc?

tips and tricks?

:D

Grazie per avermi "copiato", qui tutti sono pluricrocieristimonoteisti e non pensano che ci leggono molte new-entry a cui magari la cosa più logica per noi può apparire insormontabile a loro.

Mauro