• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Consigli per la mia prossima crociera

mmf

New member
Salve, vi chiedo aiuto perché non so che crociera prenotare per l'estate 2014. Siamo in 4 (2 adulti e 2 bambini) e abbiamo già fatto "un tuffo nel divertimento" con costa serena l'8/7/2012 e "le isole del sole" con costa deliziosa il 18/7/2013. Per il 2014 ho vari dubbi: mi piacerebbe fare una crociera con costa da giugno ad agosto 2014. Avevo già in mente varie opportunità:
-terre sacre e isole nel blu con costa voyager
-7 spiagge in 7 giorni con costa classica
-Incanto sul bosforo con costa deliziosa
-passaggio a est con costa deliziosa
-panorami d'oriente con costa magica
Quale mi consigliate?
Ce ne sono altre che posso prendere in considerazione senza ripetere troppi scali già visti?
 
Ultima modifica:

cremino.je

Active member
ciao anch'io sto pensando al 2014 , quest'anno ho fatto un tuffo nel divertimento, per l'estate prossima o ripeto quello che tanto cambia nave e alcune tappe (ibiza e palma mi son piaciute troppo le rivedrei volentieri)oppure mi attira molto 7 spiagge in 7 giorni ma mi sa che l ' aereo mi fa sforare il budget . ti posso dire che terre sacre e isole nel blu l'ha fatto una mia amica e le è piaciuto molto ,ma valuta bene se la voyager può essere adatta per le esegenze dei tuoi bambini ciao
 

mmf

New member
ciao anch'io sto pensando al 2014 , quest'anno ho fatto un tuffo nel divertimento, per l'estate prossima o ripeto quello che tanto cambia nave e alcune tappe (ibiza e palma mi son piaciute troppo le rivedrei volentieri)oppure mi attira molto 7 spiagge in 7 giorni ma mi sa che l ' aereo mi fa sforare il budget . ti posso dire che terre sacre e isole nel blu l'ha fatto una mia amica e le è piaciuto molto ,ma valuta bene se la voyager può essere adatta per le esegenze dei tuoi bambini ciao

con due bambini deliziosa :)

Mi state facendo avere ancora più dubbi...:)
 

miciomao

New member
Ciao,
terre sacre e isole nel blu non mi ispira, l'ho guardata per la crociera di quest'anno ma non mi ha ispirato più di tanto, avrei tanto voluto fare quelle delle 7 spiagge in 7 giorni, ma purtroppo c'è di mezzo l'aereo, mentre per le altre non ho potuto per questioni di tempistica. L'unica che non riesco a trovare è incanto sul bosforo, che ricerca devo fare? Così posso dargli un'occhiata, diciamo ch eil nome mi ispira parecchio, ma non credo si sufficiente.

Ciao ciao stefy
 

mmf

New member
Comunque credo che i problemi in turchia finiscano entro la prossima estate: se così non fosse si scatenerebbe una guerra civile!
Invece restando in tema di crociere, costa dovrebbe cambiare gli itinerari di 3 navi (visto che gli scali in turchia sono il cavallo di battaglia delle crociere estive nel med. orientale)
 
Ultima modifica:

gio_tan

New member
Di sicuro incanto sul Bosforo... è la crociera perfetta!
Ottima nave con un itinerario oserei dire spettacolare... quindi vai tranquilla e vedrai... Istanbul merita moltissimo!
 

mmf

New member
Di sicuro incanto sul Bosforo... è la crociera perfetta!

Certo, è bellissima, però in fondo è solo un "passaggio a est" (come quello di luglio 2014) con santorini al posto di mykonos e senza i 3 scali sul mar nero.
DOVETE CONVINCERMI, mi odio da solo quando non riesco a risolvere i miei dubbi!
 

mmf

New member
Dopo tante riflessioni, ragionamenti e previsioni, ho deciso quale crociera prenotare: "passaggio a est" il 19 luglio. Chi ha qualche ultima riflessione da pormi per farmi cambiare idea parli ora o taccia per sempre!
 

claudiettaroma

New member
ciao!! anche noi avevamo pensato di prenotare per quest'anno passaggio ad est, mi intrigava molto vedere Yalta e Odessa.... forse l'anno prossimo? chissà =) mi hanno detto che costa Deliziosa è fantastica =)
 
Top