• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Consigli per prima crociera: Allure OTS o Adventure OTS?

ladylyndon

Member
Sono consigli che si danno male, i gusti sono gusti, ma appunto per questo , io, prediligerei l'itinerario caraibico, ti ricapiterà più difficilmente, ne approfitterei. Ciao
 

Catijoe

New member
Con il valore aggiunto della permanenza/partenza da New York (che ho avuto modo di vivere nell'agosto del 2014 con Norwegian), io un pensierino lo farei....;)
Anche se ci perdi un pò dal lato caraibico....ma...potrebbe comunque valerne la pena....anzi, per me ne vale la pena...
Ed anche come nave...a me attira di più l'Anthem che non Oasis.... ma sono punti di vista.

anche a me attira di più la Anthem, mi sembra più di classe, ma per i motivi che ho detto l'avevamo esclusa.
Anche i porti che tocca non è che mi entusiasmino...a parte ST Maarten.
 

ENRICO747

Active member
Saro' ripetitivo ma...ricorda che trattasi di sfumature.
Sarai in viaggio di nozze, anzi al termine di un lungo viaggio di nozze, in un posto comunque stupendo e a bordo di una nave comunque meravigliosa di proprieta' di una compagnia che rappresenta l'eccellenza nel settore delle crociere "commerciali", passatemi il termine.
Stai tranquilla che qualsiasi scelta ti dara' grandi soddisfazioni.
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Adventure non è assolutamente una scelta "povera", in assoluto credo che la classe Voyager sia , tra le mega navi oltre le centomila tonnellate,una delle più equilibrate sia come apertura al mare che come distribuzione degli spazi.
La classe Oasis chiaramente ha il plus dell'Acqua Theater ma è molto meno aperta al mare...e poi la possibilità di recarsi sull'estrema prua caratteristica delle navi inferiori alla Oasis consente un'esperienza eccezionale.
 

answer

Member
Quoto le considerazioni di Enrico ma arrivo ad una conclusione completamente diversa ... visto che Oasis, Allure, Harmony & Co. sono programmate anche nel Mediterraneo e con partenza da porti italiani, non vedo la necessità di andare ai Caraibi per stare una settimana a bordo di una nave che parte da sotto casa ... per me meglio godersi le isole. Quindi Adventure tutta la vita (ai Caraibi)! :p

Quoto in pieno, visto il viaggio conviene godersi le isole quindi sceglierei Adventure, rimane il fatto che qualsiasi sia la scelta sarà un'ottima scelta! :)
 

Catijoe

New member
Grazie ragazzi, adesso so che con la Adventure posso stare tranquilla e l'itinerario è davvero il migliore, quello che preferiamo almeno.

Invece la Anthem con quell'itinerario? Che mi dite di Bermuda? E della spiaggia privata Royal Caribbean a Labadee avete esperienze dirette?
Come dicevo qualche post fa stiamo valutando anche la Oasis che tocca St Maarten e Haiti (appunto Labadee), se fossero porti almeno paragonabili a quelli della Adventure sarebbe un ottimo compromesso (nave-itinerario).

Mi piacerebbero suggerimenti anche sulla cabina da voi che avete fatto più volte questa esperienza.

Grazie e buona giornata a tutti
 

giusri

Active member
io penso che più domande fai e più complichi la scelta ..... vediamo a quest'ultime .....

a Labadee Royal da il meglio si se, spiaggia bellissima ed organizzazione perfetta....

....St. Marteen e Labadee non sono sulla stessa crociera, una si trova ad est e l'altra ad ovest, uno appassionato di aerei come me sceglierebbe sicuramente St. Marteen per Mullet bay e chiaramente Maho beach, de gustibus ....


...penso che la partenza da NYC con la Anthem vale da sola il viaggio, ma questo dipende da come vi siete organizzati con il viaggio

...per le cabine ovviamente dipende dalla disponibilità economica, ma ci si rimane talmente poco che andrebbe bene anche una interna .....
 

Catijoe

New member
....St. Marteen e Labadee non sono sulla stessa crociera, una si trova ad est e l'altra ad ovest, uno appassionato di aerei come me sceglierebbe sicuramente St. Marteen per Mullet bay e chiaramente Maho beach, de gustibus ....

in che senso non sono sulla stessa crociera? Sia Oasis del 02/07 che Anthem del 30/06 prevedono questi porti...:confused:
 

maumarti

Member
Sono stato su Mariner of the Seas (stessa classe di Adventure), e su due altre navi Royal più "piccole" (Brilliance e Splendour); avevi un dubbio sul livello dei servizi a bordo, sul quale ti assicuro, per la nostra esperienza, che abbiamo trovato la stessa attenzione (molto alta) e la stessa qualità (molto alta) su tutte e tre le navi. Ritengo quindi sia un ulteriore motivo per stare tranquilli indipendentemente dalla nave scelta.
Per la cabina e per nostro gusto, delle volte in cui abbiamo avuto un balcone, quella ai Caraibi è stata quella che abbiamo apprezzato di più (colazione sul balcone in quelle location è stato fantastico). Dipende quindi da disponibilità economica e differenza di prezzi; visti i luoghi e il fatto che si tratta di viaggio di nozze, almeno una finestra se vi è possibile a parer mio può valere la pena fare uno sforzo. Detto questo, sulla Mariner abbiamo viaggiato in interna e siamo stati comunque benissimo!
Sugli itinerari non posso essere così utile come gli altri...: unica esperienza ai Caraibi con itinerario simile ad Adventure; STUPENDO. Solo nel nostro caso era febbraio... Non me ne intendo del meteo intorno a luglio; se le probabilità di cattivo tempo fossero solitamente alte (ma ripeto, non ho esperienza in tal senso), un pensiero alla partenza da NYC ce lo farei seriamente.
In ogni caso fammi concludere confermando quanto detto anche da altri: sono BELLISSIMI problemi quelli di dover scegliere tra le alternative che hai indicato, perché sono certo che vi troverete magnificamente con qualsiasi opzione sceglierete :)
 

Catijoe

New member
Grazie a tutti ragazzi, i vostri sono consigli preziosissimi!
Ed hai ragione Maumarti, proprio un bel problema scegliere...è veramente stupendo poter sognare di navigare nel mar dei Caraibi ;):D
 
Top