• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

consigli per prima crociera

Grazie a tutti siete veramente gentili io non capisco una cosa .. il pacchetto acqua ... ma durante i pasti l'acqua nonviene data? avevo letto che ci sono dispenser di acqua e altre bibite a disposizione .. me lo sognato oppure non è roba buona e conviene prendere quelle in bottiglia??

Ciao freccia, l'acqua gratis c'è solo al buffet viene erogata da dei dispenser e non è acqua minerale . Al ristorante e nei bar la paghi sempre come in tutti i ristoranti e bar a terra.

Ciao freccia! Forse, per curiosità, potresti anche provare a verificare quanto verreste a spendere con una tariffa All inclusive che oltre ad un pacchetto bevande comprende anche le quote di servizio. Ti potranno dare indicazioni migliori delle mie molti altri Crocieristi, o il call center Costa.

Ciao freccia! Forse, per curiosità, potresti anche provare a verificare quanto verreste a spendere con una tariffa All inclusive che oltre ad un pacchetto bevande comprende anche le quote di servizio. Ti potranno dare indicazioni migliori delle mie molti altri Crocieristi, o il call center Costa.

buongiorno si effettivamente avevo provato pure io a fare il calcolo ma non è tanto la spesa a preoccuparmi non capisco la formula ce ogni occupante della cabina deve obbligatoriamente fare il pacchetto se lo fa uno mi spiego meglio .. fossimo stati soli io e mia moglie avrei fatto il pacchetto bevande illimitato non siamo gran bevitori ma in ferie uno o 2 in piu la fai solo che ho 2 figli piccoli uno di 9 e uno di 3 che consumano poco (solo acqua) e per loro il pacchetto è totalmente sprecato .. ora mi han detto che esistono dei carnet da un tot di bevande casomai mi informo su quelli .. poi non so se prima della partenza costa ti contatta per eventuali offerte casomai trovo qualcosa di conveniente booo no so nemmeno io vedremo

buongiorno si effettivamente avevo provato pure io a fare il calcolo ma non è tanto la spesa a preoccuparmi non capisco la formula ce ogni occupante della cabina deve obbligatoriamente fare il pacchetto se lo fa uno mi spiego meglio .. fossimo stati soli io e mia moglie avrei fatto il pacchetto bevande illimitato non siamo gran bevitori ma in ferie uno o 2 in piu la fai solo che ho 2 figli piccoli uno di 9 e uno di 3 che consumano poco (solo acqua) e per loro il pacchetto è totalmente sprecato .. ora mi han detto che esistono dei carnet da un tot di bevande casomai mi informo su quelli .. poi non so se prima della partenza costa ti contatta per eventuali offerte casomai trovo qualcosa di conveniente booo no so nemmeno io vedremo
Costa non ti contatta prima della partenza. Se entri nella tua area riservata con il numero di prenotazione, puoi personalizzare la crociera pre - acquistando ciò che ti interessa.
È una prassi comune anche su MSC l'obbligo di acquisto per tutti gli occupanti della cabina per i pacchetti, giusto per completezza di informazione, ma se non avete particolari esigenze il consiglio è di andare al consumo.

I pacchetti prevedono il consumo illimitato di bevande incluse nel pacchetto stesso e che potrebbe (anzi sicuramente) essere usato per altri viaggiatori. È questo il motivo dell'obbligo.
Sono un fautore dei pacchetti, ma allo stesso tempo sono d'accordo sull'andare a consumo se non ci sono particolari esigenze.

Premesso che io ho sempre preso il pacchetto Brindiamo, ti dico che ho conosciuto coppie con figli che non lo avevano e neanche ti dico al terzo giorno di crociera quanto avevano speso. Per renderti conto considera che un bicchiere di prosecco se ricordo bene costa intorno a 8 euro, le bevande in nave sono carissime, poi chiaro dipende da quali esigenze uno ha.

Premesso che io ho sempre preso il pacchetto Brindiamo, ti dico che ho conosciuto coppie con figli che non lo avevano e neanche ti dico al terzo giorno di crociera quanto avevano speso. Per renderti conto considera che un bicchiere di prosecco se ricordo bene costa intorno a 8 euro, le bevande in nave sono carissime, poi chiaro dipende da quali esigenze uno ha.

il pacchetto brindiamo ho visto che parte dai 18 anni quindi per i minori non va fatto? non capisco :)

il pacchetto brindiamo ho visto che parte dai 18 anni quindi per i minori non va fatto? non capisco :)

Per i ragazzi ci sono i pacchetti analcolici. Scusa, ma se entri nel sito della compagnia è tutto specificato bene, non c'è nulla da capire, come ti è già stato spiegato per ogni componente della cabina va acquistato un pacchetto, altrimenti si va a consumo giornaliero
Le consumazioni non sono costosissime e tutto è ridimensionato alle abitudini personali, quindi dare un consiglio risulta molto difficile; considera poi che non sarai sempre sulla nave, parte della giornata sarai in escursione. Le formule All inclusive sono un buon compromesso.