• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Consigli per un un viaggio di 5 persone ad agosto

Re: Consigli per un un viaggio di 5 persone ad agosto

NicolaFank ha detto:
Volete sapere la novità: passaporti inviati alla questura il 12 Giugno e quello di mio madre non è ancora fatto!Una VERGOGNA! :twisted:
Non so a Vicenza, ma a Milano è piuttosto normale... considera che il mio passaporto è stato fatto in un mese a fine marzo... non oso immaginare la tempistica sotto le ferie estive/Natalizie!
Ciao.

micky1977 ha detto:
NicolaFank ha detto:
Volete sapere la novità: passaporti inviati alla questura il 12 Giugno e quello di mio madre non è ancora fatto!Una VERGOGNA! :twisted:
Non so a Vicenza, ma a Milano è piuttosto normale... considera che il mio passaporto è stato fatto in un mese a fine marzo... non oso immaginare la tempistica sotto le ferie estive/Natalizie!
Ciao.

Confermo... l'anno scorso mi avevano deto 60 giorni...e 60 giorni sono stati.... (a Milano)

Bè comunque non è possibile che per un passaporto ci vogliano 60 giorni.Io e mia mamma rischiamo di non partire... :twisted: :twisted:

Purtroppo in Italia i tempi per il passaporto sono fin troppo lunghi, adesso poi che siamo nel clou dell'estate. Se poi la questura della tua zona ha parecchio lavoro da fare i tempi si allungano ancora di più. Dovrebbero fare come nel Regno Unito e negli Stati Uniti, dove esiste un servizio rapido (a pagamento) per il rilascio del passaporto. Tranquillo Nicola, andrà tutto benissimo !

Dr. Pianale ha detto:
micky1977 ha detto:
NicolaFank ha detto:
Ciao.

Confermo... l'anno scorso mi avevano deto 60 giorni...e 60 giorni sono stati.... (a Milano)

Confermo anche io! 60 giorni,ne più ne meno!
a meno che tu abbia qualche conoscenza.

Italian Cruiser ha detto:
Tranquillo Nicola, andrà tutto benissimo !
Non sò se tutto andrà per il bene....la Questura è bloccata poiché i programmi per fare i passaporti si continuano a bloccare.

allora a me è andata alla grande..... rinnovo passaporto con prescrizioni per gli USA (ossia foto digitale da "ologrammare " nella prima pagina)..... cinque giorni (ho fatto gli occhi dolci all'ispettore di polizia del mio ufficio)..... Nick... travestiti da donna....

cirellina ha detto:
allora a me è andata alla grande..... rinnovo passaporto con prescrizioni per gli USA (ossia foto digitale da "ologrammare " nella prima pagina)..... cinque giorni (ho fatto gli occhi dolci all'ispettore di polizia del mio ufficio)..... Nick... travestiti da donna....

Eviterei... non vorrei assistere alla scena di Nicola tradotto in carcere con l'accusa di oscenità aggravata conclamata !!! Battute a parte con il passaporto con foto digitale, sebbene non tutte le questure fossero attrezzate per l'emissione, i tempi erano in genere più brevi. Con il passaporto elettronico, sebbene sia dal 26 ottobre del 2006 lo standard in Italia, la procedura si è fatta più lunga. Anch'io l'anno scorso ho avuto la fortuna di avere il passaporto per gli Stati Uniti in una settimana, senza dover fare gli occhi dolci a nessuno/a !!!

Voi scherzate ma veramente stò temendo seriamente di non partire.Sembra che debbano consegnare i passaporti di persone che avevano inviato il tutto alla Questura a Maggio! :twisted: Giovedì comunque saprò di che morte morirò.. :D :twisted:
PS:Mia mamma mi fa..."a questo punto andremo via in crociera io e te..." :D

a Milano c'è anche un servizio di emissione veloce di passaporti, quando mancano pochi giorni alla partenza.
prova ad informarti.

Credo comunque che l'ufficio di Milano sia competente solo per la sua provincia.

Riguardo alla proposta della madre di Nicola mi sembra più che valida !!! :mrgreen: Le offerte sulle crociere non mancano !!! 8)

Italian Cruiser ha detto:
Credo comunque che l'ufficio di Milano sia competente solo per la sua provincia.

Riguardo alla proposta della madre di Nicola mi sembra più che valida !!! :mrgreen: Le offerte sulle crociere non mancano !!! 8)
Oppure cambieremo destinazione... :twisted: