• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Consigli sulle cabine.

artemide

Well-known member
per giacomo25: le due suite di cui parli hanno su per giù le stesse dimensioni delle altre, hanno un balcone molto più piccolo e sono più a prua.. non so dirti nulla sulla vista perchè non si deduce dalla forma se ci siano altre finestre oltre a quella che dà sul balcone
Ciao
Cinzia
 
Ultima modifica:

tamburino

Active member
X Giacomo25 :
Sono più piccole,il balcone è minuscolo, la finestra che dà ha prua ,praticamente se vuoi la tua privacy la devi tenere chiusa con le tende ,perchè da su uno spazio riservato all'equipaggio; sono sistemate a prua quindi il mare lo senti molto come pure il vento .
Ho viaggiato nella 9206 con Fortuna , è stata la mia peggior crociera.
 

mamari

New member
Come scegliere le cabine sulla Magica del 15 gennaio!?

Come scegliere le cabine sulla Magica del 15 gennaio!?

Ciao a tutti, allora, siamo in 5, marito molgie e tre bimbetti. Io coi gemelli di 3 anni staremmo in una cabina e mio marito con il bimnbo di 5 in un'altra..mi propongono: o una cabina esterna sul Giorgione e una interna I5 sul Veronese..ma non sono distanti?? Noi volgiamo stare vicinissimi..non dico comunicanti ma quasi..possibile che non riescao a trovarmi anche due interne sul Veronese? Ouna con finestra e una interna sul Veronese? Poi, mi dite per stare vicini al Mini CLub se conviene stare sul Giorgione o sul Veronese^ E vicino alla pAlestra e la piscina coperta? In pratica non so se pressare epr trovare le cabine sul Giorgione o sul Veronese...grazie!!!!
 

Sandro 09

Well-known member
guarda un consiglio che ti posso dare è che queste cose dovrebbe risolverle la tua adv con un po di pazienza,riuscire a trovare 2 cabine vicine magari in un altro ponte visto che non hai problemi da int. o est.non e impossibile,anche un est. e un'int. una di fronte all'altra,per quanto la vicinanza ai vari servizi della nave,se guardi il piano nave del catalogo ti fai un'idea comunque per me cambia poco.
 

artemide

Well-known member
su costaclik vedo disponibili due esterne n 1385 1387 una a fianco all'altra sul ponte giorgione e tante altre sul ponte tintoretto nele stesse condizioni ; se domani la tua agenzia ti risponde sempre picche chiama il call center costa e prenota con loro!
Un abbraccio e bacioni ai tuoi pargoli
Cinzia
 
Ultima modifica:

mamari

New member
su costaclik vedo disponibili due esterne n 1385 1387 una a fianco all'altra sul ponte giorgione e tante altre sul ponte tintoretto nele stesse condizioni ; se domani la tua agenzia ti risponde sempre picche chiama il call center costa e prenota con loro!
Un abbraccio e bacioni ai tuoi pargoli
Cinzia

Artemide ma vedi anche il prezzo? Come fai a vedere le cabine..mi dai il link? grazie mille per la risposta. Domani chiamo e insisto..io vorrei una esterna e una interna o sul Giorgione o anche tintoretto..dico una esterna e una interna per star dentro ad un preventivo un pò più basso..grazie!
 

artemide

Well-known member
in mp ti mando il link che ho trovato io

allora: senza forzatura, una tripla esterna ponte 1 (tuo marito + 2 bimbi) viene 1400 euro e una doppia a fianco alla prima (per te e il bimbo + grande) 1020 euro
mi sa che è fuori budget, vero?
Non so che età avete voi due adulti; ho considerato 40 anni giusto per mettere un'età ma se avete meno di 34 anni o siete soci costaclub avete anche un ulteriore sconto;
inoltre non ho considerato l'eventuale sconto 'spazio alle famiglie'.
Altrimenti potendo avere la forzatura ci sono anche diverse doppie interne affiancate o quasi; in ogni caso esterna + interna vicine vicine lo vedo improbabile.
Le interne adulto + bambino costano circa 1020 euro l'una; quindi arrivi a 2200 circa prendendone due.
Il risparmio a stare tutti e 5 insieme c'è: l'esterna quadrupla 2230 sul ponte 2 costa solo 1580 euro... mettici le tasse per il terzo bimbo e arrivi a 1700 circa.
Ciao
 

mamari

New member
Ho il numero delle cabine opzionate!

Ho il numero delle cabine opzionate!

Allora, mi darebbero o la 8240 e la 8222 per €2350 ..pare al Ponte Veronese..COME SONO??
oppure l'altra possibilità 8372 8374 a €2380 ...sempre esterna con balcone+ interna..quale scegliereste?

sono ad un buon punto della Nave? Sono rumorose ? Hanno difetti?! Grazie a tuttttti!!!!!!!
 

Sandro 09

Well-known member
mamari,io prenderei le prime due anche se non sono vicinissime come le seconde pero' queste sono sotto al buffet e non sono proprio il massimo,diverse persone hanno avuto rumori provenienti dal piano sopra,cominciano a lavorare molto presto e si sente il rumore dei carrelli.
 

mamari

New member
mamari,io prenderei le prime due anche se non sono vicinissime come le seconde pero' queste sono sotto al buffet e non sono proprio il massimo,diverse persone hanno avuto rumori provenienti dal piano sopra,cominciano a lavorare molto presto e si sente il rumore dei carrelli.

cavoli...le prime cabine sono veramente distanti mentre le seocnde appiccicate..coi bimbi piccoli mi capisci che sarebbe un problema stare distanti...ma il buffet fa così tanto rumore? adesso lo provo a dire alla mia agenzia..le chiedo se non c'è per caso un altro ponte...uffi..pensavo di aver scelto!!!! ditemi qualcos'altro su queste cabine sotto al buffet vi pregooo!
 

mamari

New member
Mamari nn andare sotto il buffet!!! si è parecchio rumoroso, con dei bimbi piccoli te lo sconsiglio....

Sei già la seconda che me lo dici...uffI! Ho scritto ora all'agenzia..vediamo se ne trova altre due..ma che sfortuna! Proprio sotto al Bellagio mi dovevano capitare!!! Ma che orari fa il Bellagio?
 

FrancyB

New member
io ero sotto al buffet Prometeo di Costa Serena....alla mattina i primi due giorni iniziavano verso le 6-6.15, poi le altre mattine avvertivo i primi carrelli verso le 4.15-4.30 di mattina...fai conto di sentire come un treno in corsa che ti passa sulla testa!!!

di giorno il fastidio è irrilevamente ma la matitna ...insomma...cio' nonostante mi ci sono trovata benissimo, ho una figlia di 3 anni, nn si è mai svegliata per questo ma potendo scegliere (io nn ne ho avuto possibilita', al momento della prenotazione c'era solo quella cabina) mi prenderei una'altra sistermazione
 

mamari

New member
Ho ascoltato il vostro consiglio e ho cambiato!!!!! Niente buffet!!! L'agenzia è riuscita a trovarmi una bellissima quadrupla..Ponte Giotto cabina esterna con balcone 9270...che ne dite ora?! Grazie mille dei consigli preziosi che mi avete dato!!!!!!!!!!!!!!!!!!;)
 

mamari

New member
Un'ultima domanda..dato che non sono mai stata su una nave..ma tutte le cabine o quasi misurano gli stessi mt quadri? Cambia solo la disposizione dei letti? In pratica..una doppia o una tripla o una quadrupla, misura sempre lo stesso ma ha letti distribuiti in modi differenti o è anche più spaziosa la cabina? Lo chiedo perchè quella che mi è stata assegnata, mi hanno detto essere un quintupla, ma dalla piantina sembra identica a tutte e altre....
 

vascomane79

New member
Che io sappia le quintuple non esistono... sarà probabilmente una matrimoniale con 2 letti a castello a scomparsa ed un roll bed in aggiunta.
 

vascomane79

New member
Letto matrimoniale + 2 letti a castello ai lati che si chiudono a scomparsa (rientrano nel muro) quando non utilizzati ed un lettino quello classico con le ruote tipo culla per il più piccolo, in genere la prassi è questa...
 

Sandro 09

Well-known member
mamari,non ho ancora capito,allora ti hanno permesso di stare in 5 in cabina,ti devi adattare pero' avrai un buon risparmio,la tua cabina è un'esterna con balcone,letto matrimoniale,un divano letto singolo,un letto singolo sopra il divano letto a mo di letto a castello poi se ti hanno concesso la forzatura per 5 px dovrebbero darti una specie di brandina da campeggio. no esistono cabine per 5 passeggeri,ma a volte danno questa forzatura per qualche bambino piccolo pero' ti devi adattare.
 

Sandro 09

Well-known member
comunque c'è da dire una cosa,una nave ha tante cabine,alcune in posizioni meno comode o buone come volete voi,ma credo che si tratta sempre di una cosa soggettiva puo' variare da persona a persona non credo che sia la fine del mondo una cabina sotto al buffet,pero' dispiace pagare per una cat piuttosto alta e stare peggio di una bella interna centrale al ponte 1.
 
Ultima modifica:
Top