• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • COMUNICAZIONE RELATIVA AL PRIMO MESSAGGIO

    Ancora una volta vogliamo ricordare che la sezione IL PRIMO MESSAGGIO, serve UNICAMENTE per presentarsi alla COMMUNITY e non deve essere utilizzato impropriamente con domande che devono avere la loro collocazione nelle sezioni idonee.

    Il Forum è molto grande e occorre avere ordine nei vari argomenti trattati, per poterli consultare. Siamo certi che comprendiate questa necessità.

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

consigli!!=)

mariella82

New member
ciao a tutti!! volevo consigli in generale in quanto venerdì partirò x la mia prima crociera con msc sinfonia mediterraneo...su questo forum non ho sentito parlarne granchè bene...vi prego confortatemi :wink: e poi volevo sapere come funziona il bere...noi non beviamo alcolici,quindi andremo ad acqua,caffè e gelati in generale...mio marito daeve portarsi la cravatta x la serata di gala??le escursioni valgono la cifra che si pagano??io le comprerò tutte sulla nave,niente pacchetti...cosa dite x la sera un golfino basta??...e il mal di mare??che mi dite?? la camera noi abbiamo la suite con balcone!ponte 10!!..poi un ultima cosa,noi ci imbarcheremo a genova,da casa nostra dista circa un'ora e mezza,se dovessimo arrivare là in mattinata dopo tutte le formalità,si potrebbe già salire sulla nave o bisognerebbe aspettare l'imbarco delle 13?? grazie e se avete qualcosa da suggerirmi,suggerite pure!!:eek:
 

cinziablu

Active member
Benvenuta a bordo e ... tranquilla: con un po' di pazienza troverai nel forum le risposte a tutte le domande che hai posto...
Prendi un bel respiro e inizia a sognare: sarà bellissimo!
 
S

sciguetto

Guest
Ciao Mariella, benvenuta. Concordo con il suggerimento di fare un po' di ricerca; troverai anche risposte a domande che non sapevi di avere....:D
 

Claudio63

Member
Ciao Mariella, benvenuta a bordo.
Non ho mai provato la MSC (solo Costa) ma credo che + o - siano allo stesso livello. Una volta a bordo ti consiglio di fare i pacchetti sia per l'acqua che per i caffè, c'è un notevole risparmio. Per la serata di gala è consigliato un vestito elegante ma non è obbligato ad indossare la cravatta (io lo consiglio, tanto è solo per quell'occasione). Per quanto riguarda le escursione, beh devi scegliere te quale fare e quale non fare, nel forum c'è una sezione apposta e li avrai tutte le risposte del caso. Ti consiglio di portare qualche giubotto magari di quelli leggeri poichè sulla nave c'è molto vento e basta poco per prendersi un raffreddore. Ricordati di portare qualche medicinale da casa, antipiretici (tipo tachipirina) antinfiammatori ecc. E' molto importante portarsi dietro pure il collirio o antistaminico perchè con il vento e la salsedine può capitare l'arrossamento degli occhi. E' consigliabile presentarsi almeno un'ora prima dell'imbarco per le formalità di rito (se non vuoi perdere altro tempo ti consiglio di fare il check-in on line). Spero di esserti stato d'aiuto e con questo ti auguro buona crociera.
 

catlello

New member
ciao e benvenuta. io partiro' il 9 settembre da salerno con sinfonia ..tramite il forum sono arrivato a delle conclusioni:
escursioni fai da te..abbinati ad altre coppie e con i taxi privati spenderai 10-20 euro e ti divertirai un mondo..
niente pacchetto bevande xche' se non le consumi o vuoi cambiarli non lo puoi fare.....l'acqua e' gratis e quando vuoi
comprati un caffe ' o un gelato e spenderai molto di meno...non comperare le foto fatte sulla nave...20 euro ognuna..
ma alla fine prima di scendere contratta il prezzo e per pochi euro le potrai avere..
la cravatta o l'abito non serve ..basta essere pratici e eleganti x la serata di gala...poi sempre bermuta e polo....
spero di esserti stato d'aiuto..al ritorno fammi sapere come e' andata...spero bene
 
Top