• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Consiglio acquisto pacchetti bevande o consumo.

Non capisco che convenienza ci sarebbe ad acquistare on line con Costa.:confused:

Non so, forse quella di pagare tutto subito e non pensarci più (per me è così) tanto dieci giorni prima o dopo non cambia nulla. Oppure quella di aggiungere il costo dei pacchetti alla quota crociera e pagarli anch'essi rateizzati dato che molte compagnie danno anche questa opportunità (ce ne sono molti che lo fanno) così da non doverseli ritrovare da pagare a fine crociera. [smilie=soldi_02[1]:

Ciao

Non ho ancora viaggiato con Costa e il fatto che ci sono pacchetti non prenotabili a bordo non lo sapevo.
Con MSC per alcuni pacchetti è il contrario; ovvero non sono prenotabili on line, ma solo a bordo.
Con il doremi per i bambini.

Buonasera, volevo sapere cone funzionano i pacchetti su msc in particolare quello dell'acqua e del caffè. Ti vengono dati dei voucher? Se si quelli non utilizzati si possono conservare? Chiedo ciò perché i miei genitori faranno una crociera tra pochi giorni e quando loro scenderanno saliremo noi, eventualmente posso utilizzare cio che loro non hanno consumato? Premetto che sarà la stessa nave e le stesse tappe. Grazie per le risposte

Buonasera, volevo sapere cone funzionano i pacchetti su msc in particolare quello dell'acqua e del caffè. Ti vengono dati dei voucher? Se si quelli non utilizzati si possono conservare? Chiedo ciò perché i miei genitori faranno una crociera tra pochi giorni e quando loro scenderanno saliremo noi, eventualmente posso utilizzare cio che loro non hanno consumato? Premetto che sarà la stessa nave e le stesse tappe. Grazie per le risposte

Fino ad Ottobre questi erano i prezzi:

Pacchetto acqua minerale 26€ - 14 bottiglie di acqua minerale 100cl
Pacchetto caffè 23€ - 21 caffè espresso o caffè decaffeinato o caffè d'orzo

Non credo che puoi usare i voucher delle crociere precedenti in quanto hanno delle sigle, però se vuoi fare un tentativo... tanto sono sempre pagati.

Non credo tu possa utilizzarli. Onestamente non so come funzione quest'anno su MSC ma su Costa vengono caricati direttamente sulla carta e li scalano man mano che li utilizzi.

Ciao, a me è' capitato di utilizzare qualche tagliando di alcuni pacchetti ( acqua e caffè), senza problemi in crociere successive a quella in cui li ho acquistati.
Un Saluto.

Ciao a tutti
io sabato 22 parto con Costa Fortuna, volevo sapere come funziona il pacchetto acqua a 26€, il pacchetto lo pago una volta sola per i 4gg di crociera e poi per ogni ordinazione scalano dalla tessare il numero di bottiglie o sono giornaliere e quindi devo fare 26x4gg?

gazie mille
Leo

Ciao a tutti
io sabato 22 parto con Costa Fortuna, volevo sapere come funziona il pacchetto acqua a 26€, il pacchetto lo pago una volta sola per i 4gg di crociera e poi per ogni ordinazione scalano dalla tessare il numero di bottiglie o sono giornaliere e quindi devo fare 26x4gg?

gazie mille
Leo

Il pacchetto lo paghi una volta per tutta la crociera, sono 13 bottiglie di acqua minerale al costo di 26€, ogni bottiglia ordinata viene scalata dalla card.

Buon pomeriggio.....riguardo alle bibite, mi chiedevo ma sulla Neoromantica i pacchetti bevande, caffè ecc costano allo stesso modo?
grazie

Grazie mille per le risposte, fantastico e avrei altre due domande:
1) ho una bambina di 2 anni e ho letto che per loro l'acqua è gratis, consiste sempre in una bottiglia o bicchiere?
2) se a cena non finisco la bottiglia d'acqua, posso portarla in cabina? o devo ordinarne un altra quando sono in cabina?

grazie ancora

Leo

Ciao a tutti
Ciao , se parli dell'all inclusive si sono 26€ al giorno per persona per il numero degli occupanti della cabina,
Se parli del solo pacchetto acqua , se non sbaglio per costa crociere costa 33 euro più o meno, e scalano ogni bottiglia che prendi.
Per Msc i costi del pacchetto acqua sono inferiori.
Un saluto.

Ultima modifica:
Ciao!
qualcuno mi sa dire come funziona con le bevande a bordo con la norwegian cruise line? ho letto che ai pasti danno l'acqua, ma per il resto sapete come sono i prezzi (vino ai pasti, cocktails, caffè ecc.) ? partirò a gennaio con la jade.
grazie mille

I pacchetti bevande sono di diversi tipi e per tutte le necessita'.Se siete consumatori di vino di birre di alcolici in genere conviene comprare pacchetto allegrissimo (MSC) ti da la possibilita' di consumare tutto il giorno quello che vuoi (escluso superalcolici) sia al bar sia al buffet sia al ristorante,tieni presente pero' che devono comprarlo tutti gli occupanti della stessa cabina.Quindi fai bene i conti.