• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Consiglio acquisto pacchetti bevande o consumo.

Grazie kiki83. Ecco, allora li acquisterò sul sito. Anche io pensavo al pacchetto 4 vini + 7 acqua, io non bevo vino ma mia figlia si, credo che sia un buon compronmesso per 7 giorni di crociera. Anche a me non interessa più di tanto l'accumulo dei punti, questa sarà solo la mia seconda crociera MSC (prima ero fedele a Costa) quindi il mio punteggio sarà basso. Ancora grazie.

Se acquisti il pacchetto su msc paghi di più perché paghi il 15% che se fai il pacchetto prima risparmi. Noi beviamo acqua e mio marito vino o birra ai pasti. I pacchetti sono sempre stati convenienti rispetto agli acquisti singoli. C'è l'allegro che comprende 4 vini a scelta e 7 acque oppure 7 birre e 7 acque mi pare. Trovi tutti i prezzi sul sito. Noi li abbiam prenotati prima e se non concorrono per l'accumulo dei punti a noi non importa ma si risparmia primo perché non si paga il 15% e secondo perché acquistando singolarmente avremmo pagato di più.
Se vengano rimborsati in caso di disdetta non lo so ma penso proprio di si!

di nulla. noi abbiam fatto il pacchetto ma bevendo solo mio marito abbiamo avanzato una bottiglia... nessun problema, ce l'hanno data da portare a casa :)

Scusate se per caso mi è sfuggita l'informazione prima, credo che questa informazione ci fosse ma per le navi Costa. Sapete se su MSC, di cui non ho esperienza ma con cui farò, forse, la mia prossima crociera (MSC Orchestra) al ristorante concedono la brocca con l'acqua normale?

Scusate se per caso mi è sfuggita l'informazione prima, credo che questa informazione ci fosse ma per le navi Costa. Sapete se su MSC, di cui non ho esperienza ma con cui farò, forse, la mia prossima crociera (MSC Orchestra) al ristorante concedono la brocca con l'acqua normale?

No, Costa e MSC no, Royal Caribbean si

Scusatemi se scrivo in questa sezione, ma non ne ho trovate altre. Avendo due bambini, sapete se sulla MSC mi potrebbero fare delle storie se imbarco del latte?
Grazie a tutti in anticipo.

No, Costa e MSC no, Royal Caribbean si

Grazie alco56, risolti i dubbi, perciò. Comprerò i pacchetti acqua o similari sul sito MSC prima di partire. Mi sapete dire fino a quanto tempo prima della partenza è possibile accedere alla propria prenotazione (MSC) per acquistare pacchetti ed anche escursioni?

Scusatemi se scrivo in questa sezione, ma non ne ho trovate altre. Avendo due bambini, sapete se sulla MSC mi potrebbero fare delle storie se imbarco del latte?

Ciao tessy, non penso facciano storie, io su Costa per 4 crociere ho sempre imbarcato il latte "fresco" facendomi anche aprire il frigobar in modo da mantenerlo.

Su costa l'anno scorso ho portato il latte in bottiglia per il mio piccolo e non fanno alcun problema. Quest'anno che è più grande ho deciso di dargli quello della nave visto che a casa prende quello normale e casualmente ho visto che usavano lo stesso mio latte, lo sterilgarda.

Su costa l'anno scorso ho portato il latte in bottiglia per il mio piccolo e non fanno alcun problema. Quest'anno che è più grande ho deciso di dargli quello della nave visto che a casa prende quello normale e casualmente ho visto che usavano lo stesso mio latte, lo sterilgarda.
grazie ragazzi

In generale il prezzo è 13 bottiglie acqua 33 euro, ma non so se Su Costa Neo Collection costi di più, non penso.

Ciao! vorrei avere un'informazione se puoi rispondermi, sai mica se il pacchetto 13 bottiglie acqua da 33 euro vale per tutti gli occupanti della camera (quindi basta uno) oppure a persona? si può acquistare appena si sale in nave? io non ho mai fatto pacchetti bevande in nessuna crociera perché fortunatamente beviamo principalmente sia io che il mio ragazzo acqua in maggior parte, e ci siamo arrangiati sempre con i vari dispenser.
grazie mille in anticipo.

ciao ciaooooo

Ciao! vorrei avere un'informazione se puoi rispondermi, sai mica se il pacchetto 13 bottiglie acqua da 33 euro vale per tutti gli occupanti della camera (quindi basta uno) oppure a persona? si può acquistare appena si sale in nave? io non ho mai fatto pacchetti bevande in nessuna crociera perché fortunatamente beviamo principalmente sia io che il mio ragazzo acqua in maggior parte, e ci siamo arrangiati sempre con i vari dispenser.

ciao ciaooooo

Ciao,
tu compri tot bottiglie volendo puoi darle a chi vuoi non è come l'all-inclusive. Devi usare però la carta costa su cui hai caricato il pacchetto.

Stefania

ciao ciaooooo

Ciao Monica90,
le bottiglie le puoi prendere con le carte Costa che sono abbinate al pagamento con carta di credito (io quando registro la carta di credito abbino come autorizzazione al pagamento tutte le card della mia cabina, moglie e figli). A questo punto il pacchetto bevande lo usufruisci con qualsisi delle card registrate.

Ciao Monica90,
le bottiglie le puoi prendere con le carte Costa che sono abbinate al pagamento con carta di credito (io quando registro la carta di credito abbino come autorizzazione al pagamento tutte le card della mia cabina, moglie e figli). A questo punto il pacchetto bevande lo usufruisci con qualsisi delle card registrate.

Opa allora temo di aver dato un'informazione sbagliata. Scusate ma avevo chiesto e mi era stato risposto quello che ho scirtto prima.
Quindi io salgo in nave associo le costa cart alla mia carta di credito, poi io compro il pacchetto acqua e tutte le tessere a cui ho associato la mia carta di credito possono usufruire del pacchetto acqua? Ho capito bene?

Stefania