• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Consiglio cabina..

Danuccia

New member
Info cabine ponte 5 (Canaletto)

CIao a tutti, ho provato a fare un'opzione per la crociera della Splendida a dicembre su un sito tedesco. Avevo chiesto una esterna. Mi è arrivata ora la possibilità di posti sul ponte 5, precisamente la 5012.
Il ponte è il più basso, mi lascia qualche dubbio.
Qualcuno ha esperienze?
grazie :)
 

pinom

New member
E' una cabina posizionata a prua della nave precisamente dietro la reception.
Si il ponte è il più basso ma la cabina è buona e si sta bene.
Inoltre visto che si tratta di una esterna con oblò la posizione non è niente male.
Quindi vai tranquilla e fai una bellissima crociera! Al tuo ritorno raccontaci tutto.
 

nicoland

New member
Salve a tutti prossima settimana partirò con la Splendida da Amburgo. Purtroppo a causa del mio problema...amo le crociere ma soffro il mal di mare...scelgo sempre attentamente la posizione della cabina. Per questa partenza avevo prenotato la cabina 9124. Fino a due settimane fa avevo controllato la mia prenotazione sul sito ed era tutto confermato. Oggi vado a vedere perchè volevo prenotare un'escursione e l'hanno cambiata con la cabina 13003. Volevo sapere se posso oppormi a questo cambiamento vista la terribile posizione a mio parere e se essendo una cabina aurea posso usufruire di tutti i benefici...e quali sarebbero nei dettagli? Grazie a chi mi aiuterà..
 

La76

New member
E' vero che la cabina che ti è stata assegnata a prua...ma io non mi preoccuperei più di tanto...se dovessi trovare mare agitato balleresti comunque.
La nuova cabina è più grande, non so dirti nulla per quanto riguarda i privilegi aurea, ma io partirei comunque tranquilla...io non patisco il mal di mare...ma non ho mai trovato poi così tante differenze tra ponti alti o bassi...centro o estremità nave...non farti rovinare la vacanza da una paura...stai serena ;)
 

ettore74

New member
In merito al cambio cabina da parte della Compagnia non puoi fare assolutamente niente è scritto nel contratto, te la possono cambiare assegnandoti una cabina di categoria equivalente o superiore.
Nel caso tuo è superiore sei passata infatti da un balcone Fantastico a balcone Aurea.
Non avrai diritto ai privilegi Aurea rimarranno comunque quelli della categoria Fantastica e sarà infatti riportato sulla cruise card.
In effetti la posizione centrale che avevi scelto era ottima, ma starai benissimo anche nella nuova cabina che tra l'altro è più grande...;) Il bicchiere a mio avviso questa volta è mezzo pieno non mezzo vuoto.
L'unico tentativo che puoi fare se proprio ci tieni a quella cabina è far contattare MSC dalla ADV, rappresentare il problema e sperare che possano fare qualcosa a una settimana dalla partenza.
 
Ultima modifica:

nicoland

New member
Scusatemi però non lo trovo giusto...ho prenotato 3 mesi fa apposta....speriamo domani di trovare una soluzione...oltretutto dal sito Msc risulta tutto pieno..ma perchè dite che è più grande...a me sembra identica..
 

Tinaiux

Member
Scusate l'OT ma non resisto. Questa procedura del "cambio cabina" che attua MSC è per me assurda. Se io acquisto una cabina, non di categoria garantita, in una determinata posizione, non capisco perché debbano poi assegnartene un'altra, seppur superiore.
Esempio personale: io sono amante di SPA e scelgo sempre cabine a prua, in prossimità della SPA; miei amici , al contrario, cabine a poppa perché per loro la crociera è anche godersi almeno un'ora al giorno la vista della "scia" dal proprio balcone. Torno a me stessa: se io acquisto una balcone a prua e poi mi assegnano una mini suite a poppa per me non è un più ma un meno.
Se le condizioni contrattuali lo prevedono purtroppo non si può far nulla; ribadisco che per me è una filosofia sbagliata per chi ha determinati interessi sulla posizione. Diverso è il discorso della garantita.
 

nicoland

New member
E continuo nel dire che mi ero convinta a prenotare proprio per la posizione centrale della cabina. ..allora tanto vale prendere una garantita che risparmiavo
 

Fabrizio

Well-known member
Paradossalmente ho avuto anch'io il tuo stesso problema, avendo prenotato un'interna centralissima e con cabine sia sotto che sopra (limitando quindi il rumore proveniente dagli ambienti comuni) con un anno e mezzo di anticipo rispetto alla partenza. Insomma, volevamo proprio quella. Tuttavia, a pochi giorni dalla partenza ci siamo visti "upgradare" la cabina con un'esterna col balcone al ponte 13.

Secondo i criteri MSC (e suppongo anche di molti di voi) è un cambio decisamente vantaggioso, solo che a noi non piacciono i ponti alti, poi amiamo il silenzio e la nostra cabina era proprio sotto il buffet e l'area piscine, infine di notte piace avere il buio assoluto (ma eravamo in islanda ed era una condizione difficile da ottenere in una cabina col balcone).

Però è così, fa parte delle regole e prenotando va messo in preventivo.
A posteriori posso comunque dire di essere stato molto felice del cambio, godere di panorami meravigliosi comodamente dalla propria cabina non ha prezzo...

Una curiosità: eravamo al tavolo a cena con altre due coppie che avevano prenotato come noi un'interna ed erano state spostate nelle cabine adiacenti alla nostra, una a destra e una a sinistra...
 
Ultima modifica:
B

Black_Zarina

Guest
Sono pressoché sicura che l'upgrade si possa rifiutare.
Sentire il Guest Office e far presente le necessità che possono aver portato ad una scelta precisa non credo sia impossibile. E per loro non credo lo sia concedere il cambiamento a qualcuno che lo accetterà maggiormente di buon grado.
 

nicoland

New member
Speriamo davvero...Fabrizio alla fine il vostro cambio era sempre un vero upgrate...nel mio caso invece da una cabina centrale piano basso con cabine sopra e sotto perfetta insomma mi son ritrovata secondo me una delle peggiori ultima a prua ponte altissimo ( posto peggiore per chi soffre il mare)con sopra tettoia oscurante e a lato la parziale oscurazione della cabina di pilotaggio..sopra palestra...bingo insomma...sono molto ammareggiata.
 

mao

Member
Cambio numero cabina da parte della compagnia

Capisco il cambio cabina per le garantite, ma per quelle scelte proprio no. Royal nel tuo profilo chiede se sei interessato ad un upgrade e con quali parametri, per cui se indichi di no suppongo non te lo facciano. Per MSC non ho trovato niente di simile. Sono curioso di saper cosa ti dicono
 

nicoletta96

Well-known member
anche a me era successo da posizione centrale, opzionata, nel confermare, mi sono trovata più avanti..... devo dire che, in quel caso, l'agenzia mi ha estremamente tutelato e.... ho riottenuto la cabina da me scelta.....


Speriamo davvero...Fabrizio alla fine il vostro cambio era sempre un vero upgrate...nel mio caso invece da una cabina centrale piano basso con cabine sopra e sotto perfetta insomma mi son ritrovata secondo me una delle peggiori ultima a prua ponte altissimo ( posto peggiore per chi soffre il mare)con sopra tettoia oscurante e a lato la parziale oscurazione della cabina di pilotaggio..sopra palestra...bingo insomma...sono molto ammareggiata.
 

ettore74

New member
Magari mi sbaglio ma in questo caso credo pensino di averti fatto cosa gradita ... come ho già scritto attivati con la Tua ADV se per Te è importante riavere la Tua cabina originaria è l'unico modo per riottenerla.
Io in tante crociere MSC l'unico up-grade o cambio cabina l'ho avuto su Sinfonia da esterna bella a balcone fantastico.
 
Ultima modifica:

nicoland

New member
Salve amici...vi aggiorno..ieri la mia agenzia ha mandato una email alla compagnia e stamattina collegandomi alla prenotazione ho ritrovato il numero della cabina iniziale...sono troppo contenta...ringrazio la compagnia due volte..una xche evidentemente mi voleva fare un upgrade...anche se per mio personale giudizio non lo era vista la posizione...e dire che è la prima volta che mi capita ahahahh...e due perchè mi ha accontentato ed ha accettato il mio rifiuto...x il momento tutto è bene quel che finisce bene...:)
 
Top