• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Consiglio : Costa Mediterranea o Costa Favolosa ?

kilo

New member
Ciao a tutti ! Ho bisogno di un consiglio (mi fido solo di voi !!!!) per la scelta della crociera autunnale : il periodo sarà quello di fine ottobre / inizio novembre e vorrei tanto risalire su una nave Costa visto che è con questa Compagnia che ho scoperto il fantastico mondo delle crociere e ormai preferisco questo tipo di vacanza a quelle tradizionali ! Le due candidate sono : Costa Mediterranea (Adriatico e Isole nel Blu) e Costa Favolosa (Fiori del Mediterraneo), premetto che ho già fatto una crociera con itinerario Mediterraneo Occidentale e anche una Mediterraneo Orientale ma con tappe diverse . In base alla vostra esperienza, fiuto ecc. quale mi consigliereste ? Siamo due adulti e due bambine di 9 e 11 anni quindi opetrei x cabina esterna anche solo con finestra senza balcone . Il costo è esattamente uguale . A presto e grazie dell'aiuto !
 

elenamaria

New member
Conosco tra le due solo Mediterranea che mi è piaciuta molto; dipende se per te conta di più la nave o l'itinerario (a me ispirerebbe molto di più quello che fa Mediterranea).
 

kilo

New member
Per me conta maggiormente l'itinerario ed effettivamente il giro nell'Adriatico di Mediterranea è quello che preferisco perchè Venezia ok l'ho visitata ma la rivedo sempre con molto piacere, Dubrovnik è una tappa che ho fatto con Msc Fantasia ma data la pioggia, la giornata Mondiale della Gioventù e lo sbarco lento con i tender, praticamente non ho visto nulla, quindi rifare assolutamente; anche Corfù già fatta ma ci torno volentieri; Split, Kotor, Argostoli mai viste e immagino che meritino !!!!! E un giretto a Trieste non l'ho ancora mai fatto ....
 
F

Felix73

Guest
Sono andato a vedermi le tappe di Favolosa. Ora sceglierei la Mediterranea anche per l'itinerario.
 

kilo

New member
Oooooookkkkkk !!!!!!!! Io direi che mi avete convinto alla grande ! Ora non mi resta che convincere mio marito a prenotare ............ Non che ci voglia molto, anche lui non vede l'ora di ripartire, ma preferirebbe aspettare maggio del prossimo anno ....intanto grazie a tutti !
 

mmagdala

Member
Ciao a tutti ! Ho bisogno di un consiglio (mi fido solo di voi !!!!) per la scelta della crociera autunnale : il periodo sarà quello di fine ottobre / inizio novembre e vorrei tanto risalire su una nave Costa visto che è con questa Compagnia che ho scoperto il fantastico mondo delle crociere e ormai preferisco questo tipo di vacanza a quelle tradizionali ! Le due candidate sono : Costa Mediterranea (Adriatico e Isole nel Blu) e Costa Favolosa (Fiori del Mediterraneo), premetto che ho già fatto una crociera con itinerario Mediterraneo Occidentale e anche una Mediterraneo Orientale ma con tappe diverse . In base alla vostra esperienza, fiuto ecc. quale mi consigliereste ? Siamo due adulti e due bambine di 9 e 11 anni quindi opetrei x cabina esterna anche solo con finestra senza balcone . Il costo è esattamente uguale . A presto e grazie dell'aiuto !

Ma sei sicura di fare proprio una crociera Costa, non hai valutato altre compagnie? Penso che sei a conoscenza di tutte le cose che sono cambiate negli ultimi anni su Costa!? Non hai optato per MSC, ROYAL O NORWEGIAN, che ti offrirebbero qualcosa in più dal punto di vista food and beverage! Comunque se costa sia buon viaggio.
 

kilo

New member
Ma sei sicura di fare proprio una crociera Costa, non hai valutato altre compagnie? Penso che sei a conoscenza di tutte le cose che sono cambiate negli ultimi anni su Costa!? Non hai optato per MSC, ROYAL O NORWEGIAN, che ti offrirebbero qualcosa in più dal punto di vista food and beverage! Comunque se costa sia buon viaggio.

Ciao mmagdala, si ho valutato altre compagnie, ma Msc (con cui ho già fatto una stupenda crociera in Grecia/Croazia) a fine ottobre ha le due tappe in Turchia che mi piacerebbe moltisssimo fare ma sinceramente adesso preferirei evitare, NOrwegian non ho visto partenze per Medit.Orientale fine ottobre, ROYAL C. c'è un bell'itinerario che arriva anche a Chania ma per me fuori budget !!! Grazie del consiglio, mi piacerebbe provare qualche altra compagnia ma oltre Costa e Msc credo di non potermele permettere, neanche fuori stagione .... però non si sa mai, magari un'offerta speciale ...... se vuoi raccontami la tua esperienza e differenze salienti, però alla fine quello a cui dò importanza è soprattutto l'itinerario ...... Cmq in effetti continuo a leggere commenti negativi su Costa, è pur vero che in genere si tende a sfogarsi delle cose negative piuttostoche di quelle positive, chissà perchè, difetto della razza umana ? Ora sto seguendo una diretta proprio dalla Mediterranea di Junior Officier, e vediamo un pò cosa mi dice ....... Ciaoooo
 

piero53

Member
Nessun dubbio: Costa Mediterranea - crociera "Adriatico e isole nel blu". Fatto anche quello con Favolosa: non ci sono paragoni sia per la nave che per l'itinerario (fatto già 3 volte, l'ultima volta ne sono sceso oggi!!!).
 

marinadora

Member
Ciao Kilo, io sono salita due volte su Favolosa (Emirati Arabi e Panorami d'Oriente) e ci ho lasciato il cuore, forse anche per la bellezza degli itinerari!!!
Ora proverò Mediterranea (non vedo l'ora) ma a detta di tutti è una Signora Nave e anche l'itinerario è molto bello......potendo scegliere ti consiglierei senz'altro Med!!

Marina
 

tamburino

Active member
Kilo, certamente

itinerario e nave : Mediterranea e Adriatico.
Periodo: Favolosa, tieni presente che fine ottobre novembre il clima è migliore in occidente , poi per Venezia vi è l'incognita nebbia, che qualche problema può dare

;) io comunque le ho scelte entrambe, Med fine settembre , Favolosa fine ottobre :)

ciao e buon mare su qualsiasi nave tu scelga
 
Ultima modifica:

Tinaiux

Member
A parità assoluta di itinerario sceglierei la più nuova, la Favolosa. Se hai una prefereza per l'itinerario della Mediterranea allora scegli quella crociera...l'itinerario ha la precedenza su tutto!
 
Top