• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

consiglio macchina fotografica...

Insomma, 60.000 scatti equivalgono a 32 scatti al giorno per 5 anni... e comunque ha speso 90 euro.

se funziona fa l'affare della sua vita..[smilie=felice[1].g:150.000 scatti è la garanzia la mia d300 ormai ha passato i 200.000 e non sbaglia un colpo..sono io purtroppo che sbaglio...

Insomma, 60.000 scatti equivalgono a 32 scatti al giorno per 5 anni... e comunque ha speso 90 euro.

Se ne ha fatti già 90.000 in 1 anno (come dicevano altri, la macchina è uscita da poco, impossibile che abbia 2 anni), di sicuro non ha avuto una vita facile.
In più, vista la quantità di foto scattate, probabilmente è stata acquistata nuova da un professionista, quindi ha un solo anno di garanzia (prossima alla scadenza)
E infine, 90 euro sono un prezzo quantomeno irrealistico.

Alla fine comunque il nostro amico non ci ha più detto niente.
E' andato in porto l'affare?

Ragazzi, ciao a tutti. Sono un'appassionata di foto ma per ora sono ancora "profana" nel senso che non conosco nessuna tecnica e non ho fatto corsi di fotografia anche se un giorno mi piacerebbe... Vorrei regalarmi una macchina fotografica compatta, di piccole dimensioni (caratteristica per me fondamentale) che però mi dia le prestazioni migliori per una "profana" come me che non sa utilizzare tecniche speciali. Cosa mi consigliate? Vorrei inaugurarla nella prossima crociera che farò negli Emirati Arabi e vorrei tanto tornare con un super book-fotografico!! Non mi interessa il costo, cerco solo un ottimo prodotto.

Ciao a tutti ragazzi appena tornato da una fantastica crociera e con il desiderio di ripartire presto, in quei giorni di divertimento e visite in posti meravigliosi ho sentito la necessità di cambiare la mia fedelissima Panasonic Lumix FZ-20 ( fotocamera bridge comprata nel 2006) 5.0 megapixel con qualcosa di recente e l'idea era quella di passare a una Nikon o Canon però in versione reflex.
Vorrei che qualcuno mi parli della differenza tra gli obiettivi 18-55 e 18-105 ( cambia solo la possibilità di zoom) o c'è altro?
Mentre per i grandangolari?
Il tutto ovviamente senza entrare nel merito di apparecchi professionali.

Grazie a tutti

Se le cose stanno così, non è un affare ma un grandissimo affare che non mi farei sfuggire. 90 Euro per la D7000 è come regalartela.
Poi come obbiettivo ti consiglio il 18-105 che è un tuttofare e ti permette di non sforare troppo dal tuo budget. Un sufficiente grandangolare per i panorami ed uno zoom non troppo spinto ma sufficiente per il 90% delle tue foto.

Io avevo 3 obbiettivi, 18-55, 55-200 e 70-300. Da quando ho preso il 18-105 sono tutti a prendere polvere in un cassetto.

Se non prendi la D7000 a 90 Euro, parliamone...

Il 55-200 e il 70 -300 servono SOLO per gli zoom panoramici o sono grandangolari??

Vorrei che qualcuno mi parli della differenza tra gli obiettivi 18-55 e 18-105 ( cambia solo la possibilità di zoom) o c'è altro?
Mentre per i grandangolari?
Il tutto ovviamente senza entrare nel merito di apparecchi professionali.

Se vieni dalla Lunix forse ti può interessare ancora una Bridge della Panasonic, la nuova FZ200

http://www.tomshw.it/cont/articolo/...-fiocchi-e-zoom-ampio-e-luminoso/41463/1.html

Se invece vuoi proprio una Reflex il discorso sugli obiettivi è complesso..

Non è che i 18-55 siano tutti uguali, si va dal 'plasticone' al super obiettivo, con tutte le fasi intermedie del caso..

Lo stesso vale per gli altri ingrandimenti..

In ogni caso la base di partenza non dovrebbe essere un obiettivo dall'escursione limitata, ma un 18-105 se pensi ad una Nikon, o un 15-85 se pensi ad una Canon.. o similare per altre marche..

Per il dettaglio degli obiettivi dovremmo vedere di caso in caso, ma gli originali Nikon e Canon con quegli ingrandimenti sono a buon prezzo ed hanno alte prestazioni...

Considera che per giudicare un obiettivo devi vedere, oltre allo zoom, anche l'apertura, il numero f, più f è basso meglio è.. 3.5 è buono, 2.8 ottimo..

L'ingrandimento reale dell'obiettivo non è quello scritto, ma va moltiplicato per un fattore, detto di Crop, tipico della macchina che utilizzi, a naso per la maggior parte delle reflex 1.5 oppure 1.6

Così il 18-50 in equivalente 35 mm (la scala che utilizzano tutti) è in realtà un 27-75

Quindi hai pochissimo grandangolo..

Un saluto!
Manlio

Se vieni dalla Lunix forse ti può interessare ancora una Bridge della Panasonic, la nuova FZ200

http://www.tomshw.it/cont/articolo/...-fiocchi-e-zoom-ampio-e-luminoso/41463/1.html

Se invece vuoi proprio una Reflex il discorso sugli obiettivi è complesso..

Non è che i 18-55 siano tutti uguali, si va dal 'plasticone' al super obiettivo, con tutte le fasi intermedie del caso..

Lo stesso vale per gli altri ingrandimenti..

In ogni caso la base di partenza non dovrebbe essere un obiettivo dall'escursione limitata, ma un 18-105 se pensi ad una Nikon, o un 15-85 se pensi ad una Canon.. o similare per altre marche..

Per il dettaglio degli obiettivi dovremmo vedere di caso in caso, ma gli originali Nikon e Canon con quegli ingrandimenti sono a buon prezzo ed hanno alte prestazioni...

Considera che per giudicare un obiettivo devi vedere, oltre allo zoom, anche l'apertura, il numero f, più f è basso meglio è.. 3.5 è buono, 2.8 ottimo..

L'ingrandimento reale dell'obiettivo non è quello scritto, ma va moltiplicato per un fattore, detto di Crop, tipico della macchina che utilizzi, a naso per la maggior parte delle reflex 1.5 oppure 1.6

Così il 18-50 in equivalente 35 mm (la scala che utilizzano tutti) è in realtà un 27-75

Quindi hai pochissimo grandangolo..

Un saluto!
Manlio

Ciao Manlio e grazie per la risposta, bella spiegazione. Stavo proprio andando a fare un giro per vedere cosa mi propongono in giro. Quindi a valore f più basso corrisponde obiettivo migliore... buono a sapersi grazie.