• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Consiglio Mediteraneo Orientale con Costa o MSC

Re: Consiglio Mediteraneo Orientale con Costa o MSC

Magellano ha detto:
E' un bellissimo itinerario quello del vernissage. Trovo che andrebbe proposto con maggiore frequenza. I fin dei conti in estate molti potrebbero allungare la classica settimana a 10 giorni.
E' verissimo, bellissimo itinerario peccato che non la ripetano per tutto il resto dell'estate, se no sarebbe stato l'ideale, ma a maggio proprio non posso quest'anno, è un vero peccato...
Comunque grazie atutti coloro che mi hanno dato suggerimenti. Sto informandomi anche leggendo i diari di viaggio e per il fine settimana prenderò la decisione finale.

Visto che il problema è la lingua italiana, per completare il quadro delle crociere nel Mediterraneo Orientale a giugno, ecco altri 4 itinerari.

La compagnia è Royal Caribbean International... e nel Mediterraneo il problema lingua non esiste, visto che l'Italiano è tra quelle ufficiali.

Iniziamo con una possibile alternativa a Costa Victoria da Venezia.

-Splendour of the Seas.

Itinerario A, 20 giugno: Venezia-Dubrovnik-in navigazione-Kusadasi-Santorini-Corfù-in navigazione-Venezia.

Itinerario B, 13 e 27 giugno: Venezia-Spalato-Corfù-Pireo-Myconos-Katakolon-in navigazione-Venezia.

-Navigator of the Seas.

14 e 28 giugno: Civitavecchia-Messina-in navigazione-Pireo-Kusadasi-Heraklion-in navigazione-Civitavecchia.

-Legend of the Seas.

19 giugno: Civitavecchia-Napoli-in navigazione-Pireo-Myconos-Rodi-Kusadasi-in navigazione-Alessandria-in navigazione-Corfù-in navigazione-Civitavecchia.

E con queste il quadro è completo.

Buona Crociera ! :wink: 8)

In questo week end deciderò la crociera. Vi terrò informati. Al momento penso a Costa Serena. Faccio male?
...e che mi dite di Costa Romantica il giro di 15 giorni da Roma?

vittogc ha detto:
In questo week end deciderò la crociera. Vi terrò informati. Al momento penso a Costa Serena. Faccio male?
No... l'itinerario è molto bello... ed Istanbul ti colpirà particolarmente. Se poi gli interni della nave saranno di tuo gusto è tutta una questione di preferenze strettamente personali. :wink:
vittogc ha detto:
...e che mi dite di Costa Romantica il giro di 15 giorni da Roma?
Con l'abbinamento delle 2 crociere si toccano 2 volte gli scali di Catania e di Myconos. Le tappe sono davvero interessanti, ma francamente, Rodi e Smirne a parte, il tempo ad ogni scalo è piuttosto ridotto. 5 ore al Pireo per Atene sono in media davvero poche se si opta per il Fai da Te. La nave è molto elegante, ma ha un'impostazione molto tradizionale... e non ha niente a che fare con unità tipo Costa Serena e Costa Fortuna. Le attrezzature per famiglie sono piuttosto ridotte. In compenso le cabine sono grandi. Infine, trattamdosi dell'abbinamento di 2 crociere, penso che durante la seconda settimana menù e spettacoli si ripetano.
Sinceramente se l'idea è una crociera lunga da Civitavecchia sceglierei la Legend of the Seas, che tocca in 12 giorni più Paesi, ed offre soste più lunghe ad ogni porto. Parere strettamente personale il mio. :wink:

Com'è la Legend of the seas? Che differenze ci sono tra Costa (con cui ho già viaggiato) e Royal Caribbean? E' vero che si mangia piuttosto maluccio? Vale la pena rispetto alle crociere con Serena o Fortuna? Grazie
P.S.: Italian sei gentilissimo, grazie mille dei tantissimi consigli.

vittogc ha detto:
Com'è la Legend of the seas? E' vero che si mangia piuttosto maluccio? Vale la pena rispetto alle crociere con Serena o Fortuna?
Ciao, io posso solo paragonare le mie crociere Costa (3) con Navigator ots, e devo dire che sono rimasta veramente molto soddisfatta dell'aspetto gastronomico. La colazione per me è meglio con Costa, ma i buffet e la sera a cena più o meno si equivalgono, a volte meglio una, a volte meglio l'altra. Da considerare anche che mediamente gli extra a bordo (e le escursioni) costano meno con Royal.

vittogc ha detto:
Com'è la Legend of the seas? Che differenze ci sono tra Costa (con cui ho già viaggiato) e Royal Caribbean? E' vero che si mangia piuttosto maluccio? Vale la pena rispetto alle crociere con Serena o Fortuna? Grazie
P.S.: Italian sei gentilissimo, grazie mille dei tantissimi consigli.

La Legend of the Seas è una nave di 70.000 tonnellate, costruita in Francia negli anni '90. Ha 2 grandi piscine, delle quali una coperta da un soffitto di vetro (riservata agli over 16), 4 jacuzzi, campo da minigolf a 18 buche, parete per arrampicata, palestra con sauna e bagno turco: tutte queste attrezzature sono utilizzabili gratuitamente. La nave è estremamente luminosa per via delle enormi vetrate: ha un ristorante principale su 2 piani, un grande self service a prua con grandi vetrate, teatro, sala da ballo, bar nautico. Più di 200 tra cabine e suites. Cabine di buone dimensioni (in 4 è consigliabile però prenotare dalle esterne in su) con tv satellitare, cassaforte e phon.

Tour virtuale della nave più vari menù del ristorante a questo link:

http://smillay.cruisesinc.com/travel/cr ... D=805|LG||

Per il resto concordo con quanto detto da Stefania. Dare un giudizio sulla cucina non è facile: tutto è legato ai propri gusti personali. Ma la scelta di cibo è talmente tanta sia per quantità che per qualità che è praticamente impossibile non trovare piatti di proprio gradimento.

Rispetto a Serena ed a Fortuna si tratta di una nave molto differente, a partire dallo stile degli interni, estremamente eleganti. Certo si parla sempre di una nave di 70.000 tonnellate, messa a paragone con 2 che superano le 100.000 tonnellate, ma come ho detto dispone di ottime attrezzature, comprese diverse sale giochi per ragazzi.

I siti di riferimento sono:

www.royalcaribbean.it
www.rccl.com

Io però se facessi una crociera lì farei o Poesia (perchè rispetto a Serena è migliore internamente) o Musica (perchè le soste durano di più)

Chi ha già provato Legend fo the seas? Come si è trovato? Difficoltà per la lingua o si parla tranquillamente italiano?

vittogc ha detto:
Chi ha già provato Legend fo the seas? Come si è trovato? Difficoltà per la lingua o si parla tranquillamente italiano?

A questo link trovi il mio diario di viaggio sulla Legend of the Seas:

http://www.crocieristi.it/index.php?pag ... ociera=478

A questo le foto della crociera in Egitto, Cipro, Grecia e Turchia:

viewtopic.php?f=67&t=7600

Come ho detto l'Italiano è tra le lingue ufficiali di bordo. Con il personale di cabina e ristorante aiuta comunque conoscere qualche parola d'Inglese. Diversi animatori parlano la nostra lingua.

Grazie a tutti per i vostri preziosissimi consigli. Ho prenotato Costa Fortuna. Chi ha idee per le escursioni è ben accetto. Grazie