• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Consiglio: MSC Musica o Costa Fortuna?

Ciao
premetto, ho fatto circa una dozzina di crociere, mi adatto un po a tutto, non sono noioso, anzi direi parecchio accomodante ma....

MSC Musica per mia esperienza personale NO BUONO!
imbarcato il 30/8/2014 giro del mediterrraneo Cabina con balcone Fantastica (12188)... direi non male.... ponte 12... ;)

UNA CACCA!! i pannelli della cabina erano tutti pieni di pezzetti di carta piegati e incastrati nelle fessure... inizialmente non capivo come mai...
poi la mattina dopo ERA TUTTO CHIARO!!!!!

DURANTE LA NAVIGAZIONE VIBRAVA TUTTO!!! non era possibile chiudere occhio!

nonostante le nostre rimostrante fatte, non c'è stato nulla da fare!! ce la siamo tenuta fino alla fine!!!
PRATICAMENTE UNA CROCIERA DA INCUBO!!!

mi sono ripromesso di NON navigare MAI più con questa carretta, visto che vibravano anche gli oggetti esposti nelle vetrine dei negozi :(

se trovo le foto ve le posterò, ma io evito accuratamente questa NAVE!

saluti

PS: le cabine MSC con balcone, sono la metà (come dimensioni) rispetto a quelle di pari categoria di Costa e Carnival....

Ciao
premetto, ho fatto circa una dozzina di crociere, mi adatto un po a tutto, non sono noioso, anzi direi parecchio accomodante ma....

MSC Musica per mia esperienza personale NO BUONO!
imbarcato il 30/8/2014 giro del mediterrraneo Cabina con balcone Fantastica (12188)... direi non male.... ponte 12... ;)

UNA CACCA!! i pannelli della cabina erano tutti pieni di pezzetti di carta piegati e incastrati nelle fessure... inizialmente non capivo come mai...
poi la mattina dopo ERA TUTTO CHIARO!!!!!

DURANTE LA NAVIGAZIONE VIBRAVA TUTTO!!! non era possibile chiudere occhio!

nonostante le nostre rimostrante fatte, non c'è stato nulla da fare!! ce la siamo tenuta fino alla fine!!!
PRATICAMENTE UNA CROCIERA DA INCUBO!!!

mi sono ripromesso di NON navigare MAI più con questa carretta, visto che vibravano anche gli oggetti esposti nelle vetrine dei negozi :(

se trovo le foto ve le posterò, ma io evito accuratamente questa NAVE!

saluti

PS: le cabine MSC con balcone, sono la metà (come dimensioni) rispetto a quelle di pari categoria di Costa e Carnival....

Siamo curiosi di vedere le tue foto in cui si vedono gli oggetti vibrare...
Ho viaggiato con Poesia, gemella di Musica, e smentisco categoricamente queste "sparate".
Puo' capitare che su qualsiasi nave ci siano cabine piu' e meno rumorose, ma se mi capita una cabina rumorosa non vado a dire che la nave e' "una cacca" e che vibra tutta.

P.S. Il tuo ps e' totalmente e palesemente falso.

Ok tu non salirci su Musica ............più spazio per me e altri migliaia di crocieristi che si sono trovati benissimo e ci tornerebbero subito ..........ma quali vibrazioni cabina al ponte 11 silensiosissima il miglior riposo di sempre .........

spero di non aver urtato troppo il pensiero di crociera ideale, ma purtroppo per me è stata MOLTO NEGATIVA, è un mio pensiero e purtroppo vissuto e PAGATO!!! fortunatamente ne ho vissuto tante altre positivamente.

questo è quanto in un forum si puo descrivere in forma libera (spero).
Il cabinista e il personale inviato a verificare quanto da me esposto alla reception, hanno constatato lo stato della cabina, NON hanno potuto fare altro che AMMETTERE quanto visto e che avrei dovuto continuare la crociera CON QUESTO DISAGIO.

cabina 1 2 1 8 8

ripeto che non tutti siamo fortunati, in questo caso NON MI SONO TROVATO BENE!

è una colpa vedersi assegnare una cabina rumorosa? che vibra non appena la nave molla gli ormeggi?

ho forse detto che MSC fa schifo? NO! anzi.

ho solo detto che quella cabina era SCHIFOSAMENTE RUMOROSA!

Come si fa smentire categoricamente. Uno conosce tutte le 1275 cabine della nave?

ho sottolineato appositamente il numero della cabina la numero 12 1 8 8 (scrivo con gli spazi altrimenti mette un emoticon)

ho viaggiato anche con MSC Divina.... nulla da eccepire! cabina con balcone sempre a un ponte alto, il dieci se non ricordo male, crociera di 11/12 giorni a Istanbul sono stato benissimo.

Fortuna che non è la mia cabina allora ;)

Intanto ho prenotato con MSC Musica, curiosa di provare anche questa compagnia crocieristica, vedremo come andrà!

Ho viaggiato su Musica, e rispetto a quanto detto da ilGavi nel suo primo post non ho riscontrato particolari vibrazioni nei negozi o nei locali comuni della nave. E neanche nella mia cabina.
Ciò premesso, e viste le sue foto, credo che sia semplicemente vergognoso e poco serio da parte di una compagnia vendere una cabina ridotta in quelle condizioni. Con i pannelli tenuti insieme da pezzi di carta incastrati. La trovo una gravissima mancanza.

Ultima modifica:
Ciao a tutti, anch'io penso che ognuno di noi valuta la crociera molto personalmente, in base alle esperienze che vive e a come le affronta!
Io dopo tre crociere Msc Fantasia, Sinfonia, Orchestra (con la quale mi sono sempre trovata magnificamente!), a settembre dello scorso anno ho provato per la prima volta Costa, proprio la Fortuna!
Cabina 1403... la prima mattina, solo per farvi capire, mio figlio di 9 anni che non si sveglia neanche con le cannonate... all'attracco in porto è saltato sul letto gridando:"Ma cos'è?!"... sembrava il terremoto, ci siamo spavantati tutti e tre...ed io avevo anche già letto sul forum di questa cosa, ma effettivamente non mi aspettavo una cosa così! Rumore e vibrazioni davvero molto forti[smilie=martello[1]:!!!
Un giorno uscendo dalla cabina, ho incontrato una vicina di sventure e le ho chiesto se la cosa non disturbasse anche lei... risposta:"Assolutamente no, tanto io mi sveglio presto comunque!".
Quindi io subito non ho gradito affatto la cosa, anche perché al contrario, amo molto dormire... ma poi ho pensato:"Vorrà dire che scenderemo tra i primi ed avremo più tempo per stare a terra!" e cambiando io l'atteggiamento, ho risolto la questione... certo che se fosse stato così sempre durante la notte, non so come ne sarei uscita:shock:!!!
La mia prima esperienza con Costa quindi così, così e quest'anno tornerò con Msc[smilie=saltare_03[:, per la prima volta su Opera e ne sono molto contenta, ma se dovessi trovare un'offerta migliore con Costa, o per un itinerario che mi piace molto, ci tornerei!!!

L'intensità delle vibrazioni, possono non essere insite nelle caratteristiche della nave; possono variare in funzione della potenza trasmessa alle eliche o ai thuster per particolari condizioni di manovra causate p.e. da vento o marea contraria.

Quindi l'evento può non essere significativo, come significativo non è bocciare una intera nave per una cabina ridotta in quelle "condizioni", assolutamente impresentabile.

Io trovo normale che una nave vibri..piu' o meno forte, anche a seconda della posizione ma soprattutto in fase di attracco e partenza. Mi stupirei piu' del contrario...

Infatti!!! Dopo il primo approccio (visto che ho pagato per una cabina classic e quindi non potevo pretendere cabine in posizioni bellissime!!!) non positivo, perché non mi aspettavo una cosa così, non mi era mai capitato (sempre fortunata certo!!!), ho detto che tornerei con Costa, perché mica boccio il tutto per una cabina per me sfortunata!!! Ora che mi è capitato, so cosa aspettarmi nei ponti bassi in quella posizione... immagino infatti succeda più o meno su tutte le navi... ma ho appunto detto che ripensandoci (anche con l'aiuto della signora, che mi ha fatto riflettere sul fatto che il problema era solo mio, anche perché ignorante al riguardo... io ovviamente, non la signora!!!) non boccerei mai una nave per questo!!! Mi trovo meglio con Msc per altri motivi, primo fra questi il buffet, anche se mi sembra di aver capito che anche Costa lo ripristinerà presto?... il cuore, visto che ci ho fatto le prime tre crociere, due upgrade su tre (fortuna anche li!!!)... ma come detto tornerei anche domani su Costa, con un'offerta allettante!!!

Ho fatto le ultime due crociere su Musica....Giugno e Natale 2015: a giugno cabina estremamente "scricchiolosa" al ponte 8, a Natale , cabina ponte 11, mai avvertito nessun scricchiolio....

Ciao a tutti,
ho prenotato con un amica la crociera Emirati arabi della costa a fine marzo. Leggo con dispiacere ed un po' di preoccupazione che la nave è abbastanza deludente :(
Ho un po' di domande in merito alle tempistiche ed alle escursioni della Costa se qualcuno le ha fatte:

noi arriviamo a Dubai di notte con volo Neos e ripartiamo dal porto abbastanza presto la mattina successiva per Muscat quindi per visitare Dubai ci restano gli ultimi 2 giorni
( abbiamo il volo di rientro per Milano dall'aeroporto di Dubai alle 3 di notte ) avevo selezionato un'escursione abbastanza costosa ma molto completa di Dubai :GRAND TOUR DI DUBAI – STORIA, MODERNITA’ E SHOPPING durata un giorno e mezzo (Cod. EXC_00UY - 31/03/2016) ma mi è stato detto che non era possibile prenotarla con sicurezza se non in nave perché essendo di un giorno emmezzo non sono sicuri di poter garantire la fattibilità. Com'è possibile? A che ora ci fanno lasciare la nave se abbiamo il volo alle 3 di notte? Dovremmo avere 2 giorni pieni... qualcuno di voi l'ha fatta sa dirmi qualcosa?
vorrei saperlo altrimenti mi organizzo da sola per la visita della città ( con prenotazioni ingressi ecc dall'ITALIA) anche se avrei preferito non pensare a nulla ed affidarmi alla costa almeno per Dubai.

Mi hanno proposto un pacchetto 3 escursioni scontate del 5% stavo valutando. Leggo che ci si muove agevolmente ma siamo due ragazze solo e preferivamo non doverci sbattere troppo.

Il wifi quanto costa?

noi abbiamo preso un pacchetto acque 36€ ma è vero che le bevande sono molto care?

Io ho fatto altre crociere ma da ragazzina con i miei genitori e non ho dei ricordi molto nitidi.

qualcuno parte nelle nostre stesse date 18 - 26 Marzo ?

Grazie a tutti per le info...

Ciao stefyt83 io partirò con mio marito e figlia il 5 Febbraio con costa Fortuna. Volo da Roma per Abudhabi e trasferimento poi con pullman per Dubai. Ho prenotato tutte le escursioni con loro compresa quella completa di un giorno e mezzo per Dubai, anche perchè non ti credere che prenotare da sola con agenzie locali sia tanto più economico. Io ho acquistato il pacchetto c3 cambiando tutte le escursioni da programma , giusto per approfittare dello sconto 5% più un 5% in quanto ho prenotato tramite la mia agenzia di viaggi.
Q uando rientro dal viaggio ti aggiornerò su tutte le tue perplessità-