• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Consiglio per crociera settimanale estiva per il 2011

Steve74

Well-known member
Cari amici del forum quale itinerario nel Mediterraneo, con durata settimanale mi consigliate per l’estate 2011, con quale flotta e nave?

Partirò con un mio amico sacerdote dell’Ordine Predicatore (padri domenicani) alla prima crociera.

Si potrebbe provare oltre che Costa anche MSC ed RCL (con assistenza in lingua italiana)?
 
Ultima modifica:

mariaefiglio

Active member
e chi lo sa, magari Costa cambia anche quelle, da qua ad allora
scherzo (o almeno spero), le Isole Greche, bellissime
 

Cokj72

New member
Cari amici del forum quale itinerario nel Mediterraneo, con durata settimanale mi consigliate per l’estate 2011, con quale flotta e nave?

Partirò con un mio amico sacerdote dell’Ordine Predicatore (padri domenicani) alla prima crociera.

Si potrebbe provare oltre che Costa anche MSC ed RCL (con assistenza in lingua italiana)?

scusa ma ricordo male ... tu non sei tra quell iche le hanno provate tutte e tre?
 

Steve74

Well-known member
Sì li ho provate tutte tre [Costa (2006,2007,2009,2010), MSC (2004,2005,2007) e RCL (2008 )], ed ho fatto tutti gli itinerari nel Mediterraneo (escluso Israele e Libia).

Ma voglio far provare l’esperienza della crociera al mio viceparroco, naturalmente su una nave con assistenza in italiano, magari con la cappella a disposizione per celebrar messa.

Cari amici del forum consigliatemi la flotta e la nave oltre all’itinerario.

Il mio amico può avere solo una settimana per le “vacanze”.
 
Ultima modifica:

Gio85

New member
Se dovessi introdurre un novello nel mondo delle crociere eviterei le meganavi.
Visto che chiedi un consiglio io ti dico la mia: Costa Victoria "Grecia Classica e Isole". Bell'itinerario, equilibrio tra navigazione ed escursioni, ottima nave vivibile e confortevole e hai la possibilità di imbarcarti dalla primavera all'autunno. Secondo me le prime settimane di settembre non sono male, o per lo meno, a me sono sempre andate bene.
 

ilaria73

New member
io ti consiglio Panorami d'oriente, vai a visitare efeso, la casa di maria e San Giovanni è straordinaria questa escursione.
 

Steve74

Well-known member
Mi consigliate una nave medio piccola (tipo Costa Victoria, MSC Lirica, RCL Vision) verso il Mediterraneo orientale?
 

nadia77

Member
L'unica su cui sono salita è la Costa victoria ed è stata una crociera stupenda sia per l'itinerariio sia per la nave (dove sono riuscita a conoscere molti altri passeggeri)
 

bibilica

New member
Steve , io ti consiglio la Vision Of The Seas con partenza da Istanbul verso Israele , due scali per visitare con calma Gerusalemme e la Galilea , scalo di 2 giorni ad Alessandria , una crociera di 10 giorni .
 

Steve74

Well-known member
Steve , io ti consiglio la Vision Of The Seas con partenza da Istanbul verso Israele , due scali per visitare con calma Gerusalemme e la Galilea , scalo di 2 giorni ad Alessandria , una crociera di 10 giorni .

Bibilica molto interessante l’itinerario, ma ci sarebbe bisogno dell’assistenza in italiano, i mesi per la crociera sono luglio ed agosto (per le sue e le mie disponibilità).
 

Trenta

New member
Mi consigliate una nave medio piccola (tipo Costa Victoria, MSC Lirica, RCL Vision) verso il Mediterraneo orientale?

Io, per esperienza personale, non mi sento di consigliare navi medio-piccole visto che sulle grandi mi sono trovato di gran lunga meglio. Poi penso dipenda da quel che uno cerca.
 

BillyPilgrim

New member
Io ti consiglio il mediterraneo occidentale, troverai chiede cattoliche bellissime senza rinunciare ad un tocco di esotico mediorentale (Spagna).
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Cari amici vi ringrazio per i sugerimenti!

Consiglierei la crociera a bordo della Splendour Of The Seas. Sono 10 giorni ma con partenza ad esempio il Venerdi e arrivo al Lunedi non dovrei avere grossi problemi...
L'itinerario è verso la Grecia e la Turchia con tappe molto lunghe.
 
Top