• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Consiglio prezzo e varie

ANDREINARUGGERI

New member
Buona sera a tutti gli utenti, a distanza di 5 anni dalla prima crociera
che feci in Terra Santa, rieccomi pronta per la seconda per festeggiare
il trentesimo di nozze ( allora festeggiai il 25esimo).
Mi sembra di aver trovato una buona offerta sui Caraibi con Msc Orchestra
Allora si tratta della crociera partenza 19/03 da Milano Malpensa e arrivo a Fort de France
Volendo portare anche i ragazzi, la cosa diventa dispensiosa, e l'agenzia mi avrebbe
trovato una soluzione in cabina esterna con balcone, esperienza aurea ponte 12 cabina 12094
So che questa esperienza ha già bibite incluse e massaggi con accesso alla spa il tutto per 6000 euro per 4.
Cosa ne pensate?
grazie
 
Ultima modifica da un moderatore:

ENRICO747

Active member
1500 a testa alla fine...mi pare un ottimo prezzo!
Credo abbia poco senso pero' ai Caraibi rinchiudersi alla spa..anche solo 1 minuto 1.
Se poi, come dovrebbe essere, non sono nemmeno previsti giorni di navigazione...Io valuteri bene se ne vale la pena.
In ogni caso il prezzo mi pare buono, anche se allo stesso prezzo si possono valutare altre Compagnie con navi certamente migliori (vedi RCCL).
 

Comax

Active member
Il prezzo è molto buono visto che sul sito MSC la stessa cabina costa 7.116 euro senza assicurazione e che per circa 6mila euro viene venduta la cabina interna.
Io la prenderei al volo.
E' chiaro che se vi volete godere le isole Caraibiche non sfrutterete nè la SPA ne l'all inclusive e tanto meno il balcone visto che la nave fa scalo ogni giorno e che gli scali durano tutta la giornata.
L'offerta di se resta cmq ottima.

@Enrico - Quella crociera viene attualmente venduta solo col volo abbinato
 

Sole

Active member
Consiglio prezzo e varie

Ciao, se il prezzo è comprensivo di volo io ti consiglio di non pensarci due volte: riserva subito!
Soprattutto se a condividere la cabina sarete in 4 persone.
È vero anche che se sarete ai Caraibi si presume che la maggior parte delle attività saranno fatte all'aperto (quindi escursioni ed esterni nave) ma la cabina/suite aurea è di certo ben più spaziosa di una interna e quindi un plus non trascurabile, mi immagino il momento dove ci si ritira e tutti vogliono far doccia e preparasi per la serata a bordo... in quei momenti lo spazio non basta mai [emoji13]. Poi che ci sia il balcone è una cosa che apprezzerete magari in navigazione o arrivando/partendo dai vari scali e soprattutto qualche mattina dove p.es potrete farvi portare la colazione e non stressarvi magari prima di partire per qualche escursione.
Il fatto delle bibite incluse ecc toglie il pensiero di "eccedere" con le spese e da quanto traspare dal tuo messaggio se possibile non vorresti una cosa dispendiosa, per cui cosi facendo si ha un po' più sotto controllo la situazione è si vive con più leggerezza senza patemi d'animo se concedersi una bibita in più o no...
Per la Spa, non è detto che dopo una lunga giornata in mare o in giro faccia piacere un bel massaggio quindi se c'è e vi andrà di usufruirne, sarà solo una coccola in più ed è inclusa quindi...
Non da ultimo se non erro, per le cabine aurea avrete un ristorante dedicato ad esse dove avrete più libertà nella scelta degli orari dei pasti (non sono sicura per il pranzo, ma sicuramente per la cena).
Questa è solo la mia ottica delle cose, come vedi ognuno ha le sue idee... ma spero comunque d'essere stata d'aiuto [emoji4]
 

ANDREINARUGGERI

New member
Ciao, allora ecco il prezzo esatto 6.206 comprensivo di volo tasse assicurazione con la promozione prezzo leggero.
In realtà avevo prenotato su Dubai lo stesso periodo e l'importo era 3900 ma in esperienza fantanstica con balcone.
Poi mio marito ha preferito cambiare meta e siamo riusciti a cambiare crociera senza pagamento di penali ne costo per emissione polizza come aveva inizialmente chiesto Msc. L'avere scelto l'esperienza aurea non è dipeso da me ma dal fatto che non c'erano piu' cabine disponibili in altre tipologie. (almeno cosi' mi hanno detto )
Volo con compagnia Meridiana, che non ho mai provato sinceramente.
Enrico, hai ragione.
Anche a me la spa appare sprecata su questa rotta, magari se dovesse esserci una giornata brutta si puo' sempre usare e hai ragione anche sul fatto che non ci sono giornate di navigazione.
Secondo me il pacchetto bibite è vero, toglie tanti problemi di spesa, poi c'è l'imbarco prioritario e anche per la cena che non ho ben capito se c'è un ristorante dedicato e se posso presentarmi a tutte le ore ( ho letto ma non approfondito che si puo' mangiare 20 ore su 24????)
In conclusione appare decisamente buono come prezzo????' devo tacitare la coscienza per questa macro spesa ( visto che voglio assolutamente portare i ragazzi)
altrimenti ci sarebbero 2000 euro in meno per il loro volo.
 

ENRICO747

Active member
Andreina...e' un prezzaccio ed un bellissimo itinerario:)
Il buffet e' aperto "20h"...diciamo che qualcosa lo puoi mangiare 20 ore al giorno, non sempre le stesse cose...diciamo che fuori orario pasti trovi pizza e qualche panino...almeno cosi' e' nel mediterraneo (non trovi la pastasciutta per intenderci alle 5 di pomeriggio o alle 23).
Buona crociera[emoji6]
 

lorendena

Member
Prenotare senza esitazione, la cabina con balcone ai Caraibi alla mattina presto se sei mattiniera è una chicca, fa giorno molto presto e puoi uscire ad assaporare il tepore già all'alba perché l'escursione termica è minima, ed alla sera prima di cena puoi anche usufruire della spa prima di cena perché fa buio anche presto. [emoji106] [emoji106] [emoji106] [emoji106]
 

ANDREINARUGGERI

New member
CIAO,
allora viste le gentili risposte, la mia coscienza è tranquilla e ora posso iniziare a leggere
quanto non so o non mi ricordo rispetto alla prima crociera visto che in questa c'è il volo ho un sacco di dubbi
da dissipare.
Quindi posso tranquillamene asserire di avere fatto l'affare della vita con questo prezzo!
sapete, mi ero ripromessa che avrei prenotato sotto data, visto che cosa ha dei last minute
tanto non mi importava l'itinerario, basta fosse una buona crociera per i festeggiamenti del trentesimo.
Penso che mi asterro' dal guardare il sito prima della partenza, non vorrei mai scoprire che avrei potuto avere
magari lo stesso a meno.
Qualcuno ha mai avuto esperienze in merito? prenotando sotto data è realmente un last?
 

ENRICO747

Active member
Dipende...il last e' sempre un rischio, talvolta sotto data si trovano buone offerte e spesso cio' avviene proprio con i voli quando la compagnia ha posti invenduti a bordo dell'aereo, ma non e' una costante...
Direi che trattandosi di un (importante) anniversario e avendo speso una cifra assai conveniente...puoi stare serena!
Ragionare col senno del poi avra' in ogni caso poco senso...troppo facile :)
Goditi ora il piacere dell'attesa...che forse e' essa stessa il piacere...[emoji6]
 

zip_zip_2013

Active member
Prenotare senza esitazione, la cabina con balcone ai Caraibi alla mattina presto se sei mattiniera è una chicca, fa giorno molto presto e puoi uscire ad assaporare il tepore già all'alba perché l'escursione termica è minima, ed alla sera prima di cena puoi anche usufruire della spa prima di cena perché fa buio anche presto. [emoji106] [emoji106] [emoji106] [emoji106]
si è sempre mattinieri ai Caraibi causa fuso,almeno i primi 4/5gg
Noi primo giorno sveglia alle 5,30....bellissime albe viste dal balcone
E si, è vero,fa buio presto
 

Comax

Active member
Qualcuno ha mai avuto esperienze in merito? prenotando sotto data è realmente un last?

Dipende dalla crociera. Se prenoti una meganave nel Mediterraneo in inverno il last minute è superconviente, ma nel tuo caso stiamo parlando dell'unica crociera MSC ai Caraibi nella settimana di Pasqua ... in questo caso i prezzi possono solo salire. Inoltre quando riempiranno i charter Meridiana venderanno la sola crociera e questo significa che il volo dovrà essere comprato in autonomia. E prendere un volo AF con scalo a Parigi (e possibile cambio aeroporto) a parte a poche settimane dalla partenza avrà un costo improponibile, soprattutto per 4 persone.

PS: anche io sarò a bordo della MSC Orchestra il 19 marzo con due bambine
 
Top