• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Consiglio se partire o meno...

farfilla

New member
Re: Consiglio se partire o meno...

infatti dovrai sacrificarti tu e tuo marito, andando a nanna prima.........ma il bimbo che problemi ha??? dipende se tu sei disposta a questo sacrificio anche in vacanza??? deciso questo, prendi la tua decisione.

avendo un bambino, anche se piccolo come il tuo, partirei senza problemi.....anche perchè problemi non ne vedo!
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Consiglio se partire o meno...

Sulla nave si è liberi di fare veramente tutto ciò che si vuole. E' difficile trovare esigneze che non si possono soddisfare. Gli orari sulla nave ognuno se li crea come vuole. La cena si può spostare da un turno all'altro, se ci si accontenta di vedere ciò che vi rientra si può scendere a che ore si vuole, si va infine a nanna e ci si alza quando più pare e piace..
 

bibilica

New member
Re: Consiglio se partire o meno...

Non voglio fare polemica , lontano da me il pensiero , voglio solo capire come li fai il bagnetto sotto la doccia , dove riscaldi le pappe a tutte le ore , cosa succede se si ammala ?
Io ho fatto la prima crociera con il mio figlio e la nuora ed il nipottino piccolissimo , che fatica per i genitori e nonni ! Non si è libero di scendere e visitare a terra tutto quell che si vuole , non ne parliamo della vita a bordo !
Poi , dipende come uno vive la crociera ! Per me la crociera è libertà !
 

kaystar1

New member
Re: Consiglio se partire o meno...

bibilica ha detto:
Non voglio fare polemica , lontano da me il pensiero , voglio solo capire come li fai il bagnetto sotto la doccia , dove riscaldi le pappe a tutte le ore , cosa succede se si ammala ?
Io ho fatto la prima crociera con il mio figlio e la nuora ed il nipottino piccolissimo , che fatica per i genitori e nonni ! Non si è libero di scendere e visitare a terra tutto quell che si vuole , non ne parliamo della vita a bordo !
Poi , dipende come uno vive la crociera ! Per me la crociera è libertà !
Per il bagnetto io quando vado fuori casa porto una minuscola vaschetta gonfiabile, ma ti assicuro che la doccia a un bambino non fa mica male.. Per le pappe abbiamo fatto tutto con l'acqua bollente dei dispenser e i liofilizzati (Santi liofilizzati :wink: ). Per il discorso di ammalarsi, la questione è indubbiamente un po' più delicata, ma di sicuro non ingestibile, salvo che per le vere emergenze, per le quali sono previste le assicurazioni..
Per il sacrificio, preferisco darsi il cambio in cabina quando la bimba dorme che stare a casina :wink:
 

farfilla

New member
Re: Consiglio se partire o meno...

Keystar, ti sei data la risposta da sola.........devi partire!...guarda....o parti tu.....o te lo porto io il piccolo in crociera!
 
L

lia68

Guest
Re: Consiglio se partire o meno...

bibilica ha detto:
Non voglio fare polemica , lontano da me il pensiero , voglio solo capire come li fai il bagnetto sotto la doccia , dove riscaldi le pappe a tutte le ore , cosa succede se si ammala ?
Io ho fatto la prima crociera con il mio figlio e la nuora ed il nipottino piccolissimo , che fatica per i genitori e nonni ! Non si è libero di scendere e visitare a terra tutto quell che si vuole , non ne parliamo della vita a bordo !
Poi , dipende come uno vive la crociera ! Per me la crociera è libertà !
Io sono partita con una bimba di 14 mesi che da quando aveva 6 mesi frequentava una piscina e quindi faceva la doccia in braccio a me e ho usato lo stesso metodo in nave. Per le pappe concordo con Kaystar. Tutto il resto per me non sono sacrifici in quanto faccio le stesse cose ora che la bimba ha 6 anni e "vive" allo Squok
 

kaystar1

New member
Re: Consiglio se partire o meno...

farfilla ha detto:
Keystar, ti sei data la risposta da sola.........devi partire!...guarda....o parti tu.....o te lo porto io il piccolo in crociera!
Guarda, io penso che il nostro modo tutto italiano di vivere gravidanza e prima infanzia come malattie e situazioni a rischio sia deleterio.. In tutte le cose sono possibili compromessi.. io per esempio parto a Luglio per andare in crociera da Civitavecchia ma per la bambina faremo una tappa tra Bologna e Firenze, dormiamo lì e nella mattina successiva faremo il secondo pezzo.. Tornando vorremmo fare ugualmente..
Certo che uno spera che non capiti una malattia, io stessa sono stata a u passo dal non partire l'anno scorso con la Costa, e sono andata solo in accordo con la pediatra che eventualmente saremmo stati in cabina piuttosto che esporre la bimba ancora non ristabilita.
Per me è un conto diverso, ho girato Barcellona con 39 e mezzo di febbre e la stessa cosa ha fatto mio marito a Istambul, ma con i bambini ogni genitore con un po' di sale in zucca credo usi il buonsenso e qualcosa di più, ma non trattiamo i bambini come oggetti di porcellana...
 

alexandra75

New member
Re: Consiglio se partire o meno...

ciao...quest'anno io parto con la mia piccola di 18 mesi e sarà la sua prima crociera....l'anno scorso abbiamo rinunciato per timore di farle affrontare un viaggio troppo impegnativo e abbiamo optato per villaggio al mare e dieci giorni in giro per l'italia tra umbria, emilia romagna, sud titrol e addirittura insbruck...e lei è stata benissimo...si è adattata tranquilllamente e noi abbiamo rispettato tutte le sue necessita'...cambi pappe nanna...sicuramente una crociera (con il senno di poi) sarebbe stata piu' rilassante per tutti dato che sulla nave puoi fare quello che ti pare e lei non si sarebbe dovuta fare 3000 km in auto!!!...certo l'unico neo potrebbero essere gli sbalzi di temperatura ...ma per quello cercheremo di tenerla al riparo e per le escursioni opeteremo per un rilassante fai da te!...speriamo bene!!!! :roll: ...un saluto!
 

mariaefiglio

Active member
Re: Consiglio se partire o meno...

credetemi i poblemi se li creano i genitori alla fine i bambini anche piccoli non ne danno l'importante è seguire i loro tempi
 

nicoland

New member
Re: Consiglio se partire o meno...

alexandra75 ha detto:
ciao...quest'anno io parto con la mia piccola di 18 mesi e sarà la sua prima crociera....l'anno scorso abbiamo rinunciato per timore di farle affrontare un viaggio troppo impegnativo e abbiamo optato per villaggio al mare e dieci giorni in giro per l'italia tra umbria, emilia romagna, sud titrol e addirittura insbruck...e lei è stata benissimo...si è adattata tranquilllamente e noi abbiamo rispettato tutte le sue necessita'...cambi pappe nanna...sicuramente una crociera (con il senno di poi) sarebbe stata piu' rilassante per tutti dato che sulla nave puoi fare quello che ti pare e lei non si sarebbe dovuta fare 3000 km in auto!!!...certo l'unico neo potrebbero essere gli sbalzi di temperatura ...ma per quello cercheremo di tenerla al riparo e per le escursioni opeteremo per un rilassante fai da te!...speriamo bene!!!! :roll: ...un saluto!
Fai bene...anch'io ormai mi sono convinta......penso a breve di prenotare....................ma stavolta non disdico... :mrgreen:
 
Re: Consiglio se partire o meno...

Tra le altre cose vorrei smitizzare questa paura delle mamme italiane dell'aria condizionata.
L'aria condizionata di per se non fa venire alcun raffreddore anche perche' se fosse cosi' i bimbi americani sarebbero costantemente ammalati :lol:
Mio figlio ha 4 anni e mezzo e non ha mai preso piu' di un'influenza all'anno (facendo le dovutissime corna eh!!).
Il problema al massimo e' lo sbalzo di temperatura tra dentro e fuori.. Ma per quelle cose e' sufficiente avere una piccola copertina a portata di mano! :D
 

alexandra75

New member
Re: Consiglio se partire o meno...

Long Beach ha detto:
Tra le altre cose vorrei smitizzare questa paura delle mamme italiane dell'aria condizionata.
L'aria condizionata di per se non fa venire alcun raffreddore anche Perchè se fosse cosi' i bimbi americani sarebbero costantemente ammalati :lol:
Mio figlio ha 4 anni e mezzo e non ha mai preso piu' di un'influenza all'anno (facendo le dovutissime corna eh!!).
Il problema al massimo e' lo sbalzo di temperatura tra dentro e fuori.. Ma per quelle cose e' sufficiente avere una piccola copertina a portata di mano! :D

...infatti cappellino e copertina non mancheranno in valigia!! :D speriamo bene!...cmq oggi l'ho detto anche alla pediatra che mi ha detto di stare tranquilla...di fare attenzione a quello che prendiamo al buffet...magari preferire il ristorante ...poi prima della partenza mi dara' qualche medicinale da portarmi dietro!!!...e poi si parte!!! ... :D :D
 
Re: Consiglio se partire o meno...

alexandra75 ha detto:
Long Beach ha detto:
Tra le altre cose vorrei smitizzare questa paura delle mamme italiane dell'aria condizionata.
L'aria condizionata di per se non fa venire alcun raffreddore anche Perchè se fosse cosi' i bimbi americani sarebbero costantemente ammalati :lol:
Mio figlio ha 4 anni e mezzo e non ha mai preso piu' di un'influenza all'anno (facendo le dovutissime corna eh!!).
Il problema al massimo e' lo sbalzo di temperatura tra dentro e fuori.. Ma per quelle cose e' sufficiente avere una piccola copertina a portata di mano! :D

...infatti cappellino e copertina non mancheranno in valigia!! :D speriamo bene!...comunque oggi l'ho detto anche alla pediatra che mi ha detto di stare tranquilla...di fare attenzione a quello che prendiamo al buffet...magari preferire il ristorante ...poi prima della partenza mi dara' qualche medicinale da portarmi dietro!!!...e poi si parte!!! ... :D :D


benone!
P.S. il cibo del buffet e del ristorante e' lo stesso, cucinato dalle stesse persone ;-)
 

alexandra75

New member
Re: Consiglio se partire o meno...

...questo lo so bene long beach...ma al buffet se chi si serve non usa le postate e prende con mani non lavate il cibo c'è il rischio di prendere il norovirus...!!!..per carita' non dico che al ristorante non esiste lo stesso rischio...però c'è maggior attenzione da parte dei camerieri......e poi come dici te facciamo le corna!!!! :wink:
 
Re: Consiglio se partire o meno...

alexandra75 ha detto:
...questo lo so bene long beach...ma al buffet se chi si serve non usa le postate e prende con mani non lavate il cibo c'è il rischio di prendere il norovirus...!!!..per carita' non dico che al ristorante non esiste lo stesso rischio...però c'è maggior attenzione da parte dei camerieri......e poi come dici te facciamo le corna!!!! :wink:
alessandra,
io per un anno intero sono stata imbarcata e mio figlio aveva circa 18 mesi.
Su consiglio del comandante e del comandante in seconda, mio figlio e il figlio del comandante (5 mesi) mangiavano all buffet.
Cosi' non hai problemi di orari, di attese.. tanto si sceglie sempre e comunque cose "classiche". E anche al lbuffet puoi chiedere che ti arrivi qualcosa di particolare ad una data ora per tua figlia ;-) Basta chiedere :D
 

mariaefiglio

Active member
Re: Consiglio se partire o meno...

e poi scusa, puoi controllare il cameriere al tavolo mica puoi andare nelle cucina a vedrere come lavorano anche se mi sento rincuorata da quello che leggo nel forum sulla professionalità dell'equipaggio

sai perchè mia cognata non va dal dottore ma lo fa venire a casa?
perchè nello studio ci si ammala, con tutte le malattie che la gente ci porta
 
L

lia68

Guest
Re: Consiglio se partire o meno...

Ma dai rilassati è vero che le mamme italiane vivono con la paranoia delle infezioni, e devo dire che la colpa è di molti colleghi pediatri, ma stiamo creando dei "mostri " del tutto privi di sistema imunitario, con l'aggiunta dell'abuso di antibiotici e completiamo la frittata. Parti tranquilla vedrai che non succede nulla. Caso mai portati l'enterogermina la tachipirina e uno sciroppo per la tosse, se naturale è meglio,e lascia a casa le paure. Ho come l'impressione che più si ha la paura delle malattie e più ci si ammala.

mariaefiglio ha scritto:
sai perchè mia cognata non va dal dottore ma lo fa venire a casa?
perchè nello studio ci si ammala, con tutte le malattie che la gente ci porta
....oh mio Dio........e non dico altro. Ma il medico va sempre? E' un santo!
 

alexandra75

New member
Re: Consiglio se partire o meno...

ma sì ...prometto di rilassarmi!!!...ero preoccupata anche quando sono partita in crociera al 4 mese di gravidanza ed è andato tutto bene!!! andra benone anche questa...e poi non vedo l'ora di partire!!!...ma quando arriva agosto????!!....


certo maria che il medico di tua cognata è veramente un santo!!!... bèh io sono fortunata !!! :oops: ....il mio medico è mia zia e abita al piano di sopra !!! cmq concordo con olivia sul fatto che i bimbi si debbano immunizzare autonomamente ...mia figlia ci sta provando da un po' mettendo in bocca tutto ciò che trova a tiro!!! :shock: :shock:



un saluto!
 
L

lia68

Guest
Re: Consiglio se partire o meno...

alexandra75 ha detto:
ma sì ...prometto di rilassarmi!!!...ero preoccupata anche quando sono partita in crociera al 4 mese di gravidanza ed è andato tutto bene!!! andra benone anche questa...e poi non vedo l'ora di partire!!!...ma quando arriva agosto????!!....


certo maria che il medico di tua cognata è veramente un santo!!!... bèh io sono fortunata !!! :oops: ....il mio medico è mia zia e abita al piano di sopra !!! comunque concordo con olivia sul fatto che i bimbi si debbano immunizzare autonomamente ...mia figlia ci sta provando da un po' mettendo in bocca tutto ciò che trova a tiro!!! :shock: :shock:



un saluto!
.....brava ragazza......
 

nicoland

New member
Re: Consiglio se partire o meno...

Il 14 Giugno partiamo...dopo l'incoraggiamento della pediatra mi sono decisa.......mia figlia avrà 8 mesi e mezzo........avrei preferito aspettare qualche altro mese.....ma c'era una offerta a cui mio marito non si è tirato indietro.....cab con balcone cat 10 allo stesso prezzo di una con finestra cat 1 , ad un prezzo inferiore del prenota subito comprese tutte le tasse..... :shock: .....................onestamente non vi nascondo che me la stò facendo sotto.......penso a tremila cose.........fatemi degli incrocini porta fortuna pleaseeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee.... :D
 
Top