Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Sai che qualche pagina indietro ci sono tante belle informazioni? Dai un piccolo sforzo e troverai le informazioni. Quello che chiedi è un po' generico, sarai solo, in compagnia, quante persone, vuoi solo spiaggia, ti interessano chiese o monumenti?Sarò a Corfù domenica 3 agosto con una crociera Costa. Lo scalo durerà dalle 13:00 alle 19:00.
Cosa mi consigliate di visitare/fare in queste 6 ore circa, senza fare un'escursione organizzata Costa?
Grazie anticipatamente.
Ciao, io ho prenotato da casa, e c'era l'auto ad aspettarmi al porto. Siamo andati all'Achillleion, l'abbiamo visitata con calma, siamo passati a vedere la piccola chiesetta di Kanoni e poi abbiamo fatto un giro in centro.Grazie Patty56.
Allora secondo te con circa 5/6 ore a disposizione riesco a vedere l' Achilleion e un giro per il centro.
Mi conviene prendere l'auto direttamente da internet o al porto?
Appena si esce dal porto ci sono le rent car?
Sarò a Corfù domenica 3 agosto con una crociera Costa. Lo scalo durerà dalle 13:00 alle 19:00.
Cosa mi consigliate di visitare/fare in queste 6 ore circa, senza fare un'escursione organizzata Costa?
Grazie anticipatamente.
No , la citta' e' molto bella da girare a piedi, e' ricca di bellissimi palazzi di stile neoclassico con bellissime facciate. Nell'antichita' si sono susseguiti diversi domini , che hanno lasciato la loro impronta nelle architetture. La Spianada e' la piazza piu' grande di Corfu' citta' , molto ben tenuta e ricca di numerosi bar all'aperto, in questa piazza i piu' bei palazzi con bellissimi portici. Sempre qui' trovi la Fortezza Nuova, esempio di fortificazione lasciata dal dominio veneziano sull'isola, visitabile al suo interno, si trova affacciata sul mare. Sempre in citta' la chiesa di S.Spiridone, chiesetta ortodossa, molto bella e molto ricca , al suo interno troverai il cofano in argento del santo, non aspettarti una grande chiesa, e' molto piccola e si trova in una piccola via ,la trovi partendo dalla piazza che ti ho appena citato sopra.salve, io a ottobre 2014 partirò con Costa Fascinosa, la prima tappa è Corfù, ho due bambine piccole e così volevo sapere se ci sono stesso nella città senza prendere bus o taxi posti da visitare(musei, palazzi, chiese). Ho letto le vostre discussioni e mi pare che chi decide di girare x il centro ha solo lo shopping e così?
Ciao a tutti,
ad agosto sarò a Corfù con Msc Fantasia, avremo di tempo dalle 12.30 alle 18.30, cosa mi consigliate di visitare?
grazie!
ciao, siamo appena sbarcati dalla Costa Fascinosa.
Questa volta abbiamo noleggiato l'auto all'interno del terminal crociere: costo euro 40,00 tutte le assicurazioni incluse + euro 5,00 di benzina che abbiamo fatto anche se non necessari (abbiamo girato tutto il giorno)
Con l'auto ci siamo diretti subito a Paleokastritza per vedere le spiagge e il monastero: distanza 26km e tempo di percorrenza molto abbondante 40-45 minuti; po al ritorno siamo andati a vedere il Kaiser throne, un punto panoramico da dove si vede buona parte dell'isola; poi siamo andati a Kanoni e a vedere il parco dove è nato il Duca di Edinburgo.
fatto tutto con molta calma, siamo partiti alle 8.00 e riconsegnato l'auto alle 12.00
la volta precedente abbiamo visitato tutto il centro storico e la old fortress, tempo impiegato circa 3 ore, anche questo girato molto lentamente.
speriamo di essere stati utili
Secondo te cosa e' più bello da vedere ??? Anche noi saremo con orario 8-13 ma con i bimbi non vorrei fare corse inutili rischiando di perdere la nave .... Onestamente il palazzo di sissi non mi interessa molto
Grazie