Quando sono andato io a Giugno c'era una persona insieme all'autista che dava consigli e faceva i biglietti, altrimenti si fanno sul bus direttamente dall'autistaUna curiosità il biglietto si fa a bordo??
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Quando sono andato io a Giugno c'era una persona insieme all'autista che dava consigli e faceva i biglietti, altrimenti si fanno sul bus direttamente dall'autistaUna curiosità il biglietto si fa a bordo??
Grazie mille, non sapevo di questo restauro perchè online vendono comunque i biglietti ora controllando mi sono accorta che li vendono anche se specificano (a parte) che il museo è chiuso! Terrò monitorato il sito casomai per ottobre riaprano e nel frattempo pianifico un altro giroBuongiorno, m risulta che il palazzo di Sissi, attualmente non sia visitabile ( solo il giardino è infatti aperto ). Informati prima di decidere il tuo itinerario, se questa situazione permane.
Il tuo messaggio è di quasi un anno fa, credo che il numero di autobus non sia più il 16, ma leggo del n. 15 su Maps.Buongiorno, appena sbarcata
La nave attracca al porto dove c'è una navetta gratis che ti accompagna fuori dal porto.
Una volta usciti dal porto ci sono gli autobus urbani. io ho preso il n. 16 e ci ha portato davanti al centro dalla parte della fortezza nuova.
Abbiamo passeggiato verso la Spianada (la Piazza principale) e siamo entrati alla Fortezza Vecchia (6 euro a persona, I ragazzi non pagano).
All'interno della fortezza c'è una deliziosa caletta dove farsi il bagno.
Il bus ad un certo punto lascia il mare e si addentra ai lati della fortezza, passando dal mercato cittadino. O scendi prima che giri nell' interno e ti fai il lungomare fino in città, o scendi direttamente al capolinea. Non è molto comodo. Valuta eventualmente se siete in molti, il taxi fino in città o la navetta a pagamento della compagnia che ti lascia sulla Spianada, a pochi passi dalle attrattive della città.Il tuo messaggio è di quasi un anno fa, credo che il numero di autobus non sia più il 16, ma leggo del n. 15 su Maps.
Credo che sia quello perché è subito fuori da porto e si vede che porta verso la cittadina.
Devo capire bene quale sia la fermata migliore per girarsi a piedi il centro storico...
e infatti per questo lo chiedevo. lo scorso giugno abbiamo fatto il biglietto sul bus perchè dovevamo fare solo due corse ma questa volta contiamo di spostarci di piu e quindi volevo fare il giornaliero ed erroneamente avevo pensato che sul bus non ci fosse disponibilitàDimenticavo puoi fare anche il biglietto giornaliero che costa sui 5 euro e qualcosa (non ricordo esattamente), che a noi è convenuto perché la singola corsa viene € 1,70 .
Buongiorno,Buon pomeriggio
sto iniziando a programmare le cose da fare per la prossima crociera che ci riporterà a Corfù. La prima volta abbiamo visitato il centro ma per la prossima ci piacerebbe andare al mare. Ricordo di aver visto da qualche parte che ci sono spiagge raggiungibili dal terminal crocieristico con il trasposto pubblico. Qualcuno lo ha fatto e mi sa dare delle indicazioni?
grazie
Buongiorno, saremo a Corfù in agosto con la splendida. Per andare in spiaggia dobbiamo acquistare escursione o il tragitto è fattibile dal porto, eventualmente anche con taxi? Cosa consigliate? Grazie!