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Correlazione fra gusti di itinerario e navi

John_Paul_Jones ha detto:
secondo me tra 10 anni al massimo non ci saranno più compagnie degne di essere chiamate tali in grado di fornire crociere con navi relativamente piccole e quindi si potra solo rivolgersi alle compagnie luxury che avranno come ora navi piccole...

Prevedo che tra 10 anni saranno considerate piccole le navi sulle 70.000 tonnellate, tipo COSTA VICTORIA. Appena il progetto GENESIS vedrà la luce persino la classe VOYAGER ci sembrerà "piuttosto intima" ! :wink:
 
Italian Cruiser ha detto:
[quote="John_Paul_Jones":f2e2a]secondo me tra 10 anni al massimo non ci saranno più compagnie degne di essere chiamate tali in grado di fornire crociere con navi relativamente piccole e quindi si potra solo rivolgersi alle compagnie luxury che avranno come ora navi piccole...

Prevedo che tra 10 anni saranno considerate piccole le navi sulle 70.000 tonnellate, tipo COSTA VICTORIA. Appena il progetto GENESIS vedrà la luce persino la classe VOYAGER ci sembrerà "piuttosto intima" ! :wink:[/quote:f2e2a]


Si ma andassero loro in una nave del genere!!!
 
John_Paul_Jones ha detto:
[quote="Italian Cruiser":d4bbe][quote="John_Paul_Jones":d4bbe]secondo me tra 10 anni al massimo non ci saranno più compagnie degne di essere chiamate tali in grado di fornire crociere con navi relativamente piccole e quindi si potra solo rivolgersi alle compagnie luxury che avranno come ora navi piccole...

Prevedo che tra 10 anni saranno considerate piccole le navi sulle 70.000 tonnellate, tipo COSTA VICTORIA. Appena il progetto GENESIS vedrà la luce persino la classe VOYAGER ci sembrerà "piuttosto intima" ! :wink:[/quote:d4bbe]


Si ma andassero loro in una nave del genere!!![/quote:d4bbe]

straquoto! Chi se la fila una nave del genere! Speriamo almeno che le navi considerate più piccole siano riservate, a questo punto, ad una clientela non di massa!
 
ma ci rendiamo conto cosa vuol dire 5400 persone su una nave???...ma dai!...l'intimità è ridotta a zero! e se casomai dovessi perdere i contatti con un tuo amico in crociera con te se sei fortunato lo ritrovi allo sbarco!
 
Che vi devo dire ??? Oramai il trend del mercato è di costruire navi sempre più grandi, anche per abbassare i prezzi delle crociere. Negli Stati Uniti ad esempio conta più spesso la nave che l'itinerario. Moltissimi sono infatti disposti a ritornare per l'ennesima volta a St. Thomas o a Cozumel pur di viaggiare sulla nave più grande e più recente.

Certo, una crociera su una nave dalle 100.000 tonnellate in su è un'esperienza decisamente impersonale.

Comunque bisogna ammettere che esistono delle meganavi con delle attrezzature veramente eccezionali, impensabili su unità di media grandezza.

Mi riferisco alla classe FREEDOM, con il suo simulatore di surf ed il ponte H2O.

Francamente devo dire che per le mie vacanze, almeno negli ultimi due anni, mi sono orientato su navi comprese tra le 50.000, o poco meno, e le 70.000, o poco più, tonnellate.

Azzardo una delle mie previsioni: per me, nei prox 5 anni, saranno pochissime le compagnie che disporranno di navi sotto lo 70.000 tonnellate.

Considerando solo le compagnie maggiori ecco la mia lista: MSC CROCIERE, PRINCESS CRUISES, CELEBRITY CRUISES, HOLLAND AMERICA LINE. Le altre, COSTA, CARNIVAL, NCL, e ROYAL CARIBBEAN faranno tutte fuori le navi sulle 50.000 tonnellate delle quali attualmente dispongono.

Oggettivamente, tornando al rapporto nave-itinerario, sarei propenso ad affermare che in Europa la scelta è a favore dell'itinerario, negli Stati Uniti decisamente più sbilanciato a favore della nave.
 
Italian Cruiser ha detto:
Oggettivamente, tornando al rapporto nave-itinerario, sarei propenso ad affermare che in Europa la scelta è a favore dell'itinerario, negli Stati Uniti decisamente più sbilanciato a favore della nave.
Quoto.Comunque quando venne varata la Costa Victoria tutti presero paura per le sue dimensioni (se non erro era al momento la nave più grande d'Europa).2 anni dopo quando era ormeggiata dietro alla Grand Princess nessuno si impressionava delle dimensioni della Costa...ma tutti gli occhi erano concentrati sulla nave della Princess.
 
NicolaFank ha detto:
Italian Cruiser ha detto:
Oggettivamente, tornando al rapporto nave-itinerario, sarei propenso ad affermare che in Europa la scelta è a favore dell'itinerario, negli Stati Uniti decisamente più sbilanciato a favore della nave.
Quoto.Comunque quando venne varata la Costa Victoria tutti presero paura per le sue dimensioni (se non erro era al momento la nave più grande d'Europa).2 anni dopo quando era ormeggiata dietro alla Grand Princess nessuno si impressionava delle dimensioni della Costa...ma tutti gli occhi erano concentrati sulla nave della Princess.

Be si capisco la victoria che poteva essere di 40.000 tonnellate superiore ad una nave media, ma una nave da 230.000 tonnellate è troppo grossa!
 
a me per esempio piacciono tantissimo le meganavi ma giustamente a tutto c'e' un limite!!!il progetto genesis e gia' troppissimo troppo!|!!sulla freedom pero' ci salirei ma proprio alla grande!!!anche piuttosto per rifare un itinerario gia' fatto...mi affascina tantissimo!!!
 
per me si tratta di navi enormi, troppo! Non ritroverei più il piacere di navigare, su una nave di queste dimensioni! Si perde un po'in intimità e fascino secondo me.Sono palazzi galleggianti senz'anima. Poi è solo un mio parere...
 
morgan ha detto:
per me si tratta di navi enormi, troppo! Non ritroverei più il piacere di navigare, su una nave di queste dimensioni! Si perde un po'in intimità e fascino secondo me.Sono palazzi galleggianti senz'anima. Poi è solo un mio parere...

Si penso che sia l'opinione comune...non sembra quasi più di essere su una nave!...non c'è più il vero gusto di navigare!
 
morgan ha detto:
per me si tratta di navi enormi, troppo! Non ritroverei più il piacere di navigare, su una nave di queste dimensioni! Si perde un po'in intimità e fascino secondo me.Sono palazzi galleggianti senz'anima. Poi è solo un mio parere...

QUOTO

E poi in tutto questo discorso secondo me le compagnie, accecate dal faciel profitto, si stanno dimenticando che le navi si muovono in un mondo *reale*... costruire una nave da più di 5.000 persone ci vuole poco più di un anno.... per adeguare le infrastrutture a terra per accoglierle...quanti decenni ci vogliono?

Non mi vengono in mente porti in Europa in grado di gestire 3.000 persone (considerando che non scendono tutte) da far scendere e trasportare in escursione in tempi accettabili.
 
Dr. Pianale ha detto:
morgan ha detto:
per me si tratta di navi enormi, troppo! Non ritroverei più il piacere di navigare, su una nave di queste dimensioni! Si perde un po'in intimità e fascino secondo me.Sono palazzi galleggianti senz'anima. Poi è solo un mio parere...

QUOTO

E poi in tutto questo discorso secondo me le compagnie, accecate dal faciel profitto, si stanno dimenticando che le navi si muovono in un mondo *reale*... costruire una nave da più di 5.000 persone ci vuole poco più di un anno.... per adeguare le infrastrutture a terra per accoglierle...quanti decenni ci vogliono?

Non mi vengono in mente porti in Europa in grado di gestire 3.000 persone (considerando che non scendono tutte) da far scendere e trasportare in escursione in tempi accettabili.

ma ci rendiamo conto immaginate anche solo due navi in un porto una da 5000 e una da 3000, la città non è vivibile!...
 
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