• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Corsica - Propriano

Lella.C.

Active member
Noi lo scorso anno ci siamo organizzati per una cosa semplice..
Al mattino siamo andati a piedi in una spiaggia vicino al porto.. poi pranzo in nave e pomeriggio altra spiaggia.. il tutto a piedi..
Mi potresti indicare il nome della spiaggia del pomeriggio e come arrivarci? perché in quella vicino al porto ci sono già stata lo scorso anno.
grazie
 

sweetmartina

New member
Purtroppo i nomi non me li ricordo.. stasera quando arrivo a casa chiedo al mio ragazzo.. sono spiagge vicine al porto. . Una prima l'altra dopo il porto. . Abbiamo scelto di star vicini per mangiare in nave. .
 

sweetmartina

New member
Si mangia talmente bene che non abbiamo quasi mai mangiato fuori..
Eppure alla partenza avevamo già programmato cene fuori data la lunghezza delle soste in porto.. comunque una volta scesa chiedi e gli abitanti ti consigliano le spiagge..
 

carmen70

New member
Scusate quindi o si fa l'escursione costa o si sta nelle vicinanze giusto? Non c'è modo di spostarsi da quello che ho capito
 

dottorina

New member
Salve a tutti, anch'io sono interessata allo scalo di Propriano. Qualcuno conosce la possibilità di fare escursione a Bonifacio con compagnie locali ovvero anche solo recarsi alle spiagge vicine e i nomi delle spiagge?
grazieeee
 

sweetmartina

New member
Salve a tutti, anch'io sono interessata allo scalo di Propriano. Qualcuno conosce la possibilità di fare escursione a Bonifacio con compagnie locali ovvero anche solo recarsi alle spiagge vicine e i nomi delle spiagge?
grazieeee
Noi a propriano con 60euro abbiamo affittato una macchina.. andremo a Bonifacio e campo moro . . Spiagge non saprei dirti i nomi perché non ricordo. . Comunque vicine al porto ne trovi. .
 

daisy123

Member
Cosa fare a Propiano domenica 4.09? Autonoleggio è chiuso e non so se c'è possibilità di arrivare in qualche modo a Bonifacio. Qualche consiglio da chi recentemente si è fermato a Propiano. Grazie.
 

sweetmartina

New member
Cosa fare a Propiano domenica 4.09? Autonoleggio è chiuso e non so se c'è possibilità di arrivare in qualche modo a Bonifacio. Qualche consiglio da chi recentemente si è fermato a Propiano. Grazie.
ci sono delle spiagge vicine al porto. . non son male. .

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

daisy123

Member
Grazie per info. Dovrò optare per la spiaggia. Sono appena rientrata dalla vacanza al mare /2 mesi di quali 3 settimane in giro per le spiagge/ e classico giorno al mare non è quello che mi serve.
 

dede9

Member
Io ho fatto scalo a Propriano qualche anno fa per l’intera giornata: comoda e bellissima la spiaggia proprio dietro l’attracco della nave! Ricordo l’acqua cristallina e
b99762aee027b40e950fcd867e5c5b78.jpg
gelida.
a41de2d81ee3ae7cee7a8a0efda78792.jpg
33ea61ed20f1bbe47d468ff18df8b467.jpg
1689d37575936105d3bf0e785c8d6d07.jpg
Splendido posto!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Serena 84

Member
Io ho fatto scalo a Propriano qualche anno fa per l’intera giornata: comoda e bellissima la spiaggia proprio dietro l’attracco della nave! Ricordo l’acqua cristallina e
b99762aee027b40e950fcd867e5c5b78.jpg
gelida.
a41de2d81ee3ae7cee7a8a0efda78792.jpg
33ea61ed20f1bbe47d468ff18df8b467.jpg
1689d37575936105d3bf0e785c8d6d07.jpg
Splendido posto!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Wow!! Ricordi il.nome della spiaggia e come ci si arriva?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

dede9

Member
Ribadisco: spiaggia proprio dietro all’insenatura del porto (praticamente al di là del faro che si vede nella foto)
4eb5f0f356a0a7e3972ecb76933abff1.jpg
d0afb44583491eb3759ebb05b5bad296.jpg
5bf141da3bee4d83cf2a68d4de9c8b49.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Serena 84

Member
Ribadisco: spiaggia proprio dietro all’insenatura del porto (praticamente al di là del faro che si vede nella foto)
4eb5f0f356a0a7e3972ecb76933abff1.jpg
d0afb44583491eb3759ebb05b5bad296.jpg
5bf141da3bee4d83cf2a68d4de9c8b49.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ahahaha non avevo capito così vicina!!grazie mille!!![emoji16]

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Aristitde

Member
La nave attracca direttamente alla cittadina; si cammina per 500 metri e si è subito al centro visitando il tutto in pochissimo tempo, opto per il bus diretto a San Bonifacio; purtroppo la gente del posto è restia a dare indicazioni poiché il territorio è completamente “preda” di turisti; con fatica raggiungo la fermata, è densa di persone e per un soffio non riesco a salire, purtroppo é l’unico autobus che quotidianamente parte per San Bonifacio alle ore 11.00; vado ad una locale agenzia dove acquisto per 20 euro l’escursione per Sartene poiché per san Bonifacio non si organizzano tours, è un paesino tranquillo come tanti nulla di che; sconsiglio la gita. Mi tiro su di morale con la spiaggetta vicino al porto, è molto carina, per i servizi igienici ci si può appoggiare ai locali attigui. A Propriano l’organizzazione turistica lascia a desiderare, devono ancora migliorare tanto.
 

Onda del mare

Active member
Sbarcati oggi a Propiano, spiaggia vicinissima alla nave pulita e libera peccato non sia attrezzata.. Malgrado sia domenica tutti i negozi e market (2) sono aperti come i panifici e le pasticcerie, moltissimi bistrot e ristorantini nei pressi della stazione marittima ideali per un fuori menù...dalla nave scorgo non molto distante una distesa di sabbia che presumo sia raggiungibile con pochi euro di taxi, che comunque non ho visto ancora, assistenza da parte del tour office appena fuori dal porto. Sosta piacevole nell insieme.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
 
Top