• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Così...... per conoscenza.

Luca*

Well-known member
Mah…. Io resto sempre molto perplesso da queste notizie, va bene differenziare, è ovvio, ma quanti dipendenti “ordinari“ servono per arrivare a cifre del genere?
 

tiziano

Well-known member
Se una società genera utili è giusto che i top manager guadagnino determinate cifre, ma se la società è in "difficoltà' per vari motivi, io direi che anche se si accontentassero di 1un milione di dollari all'anno potrebbero vivere bene.🤑🤑🤑
 

zanzara59

Well-known member
Invece alle grandi società , che poi sono comandate proprio da questi tizi, non frega nulla se hanno tenuto a casa migliaia di persone a zero euro, e se quelli come te ci stanno rimettendo sull'investimento che hanno fatto , poco conta per loro. Se avessero rinunciato solo ai vari "bonus" la compagnia avrebbe nei cassetti svariate decine di milioni in più , necessari ora come l'ossigeno. Che vergogna.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
In realta’, avevo letto, ha percepito questi bonus ancora in relazione al 2019.
Certo da sempre da pensare. Come da da pensare che quasi tutto lo stipendio e’ in azioni, che certo potrebbero scendere, ma anche triplicare!
Detto questo, ho avuto modo di conoscere Donald, anche Arison, e sono due persone squisite, molto simpatiche e soprattutto alla mano…credo anche competenti nel loro lavoro!
Se volete leggere, nel report annuale di Carnival Corporation, relativo al 2021, si possono fare interessanti confronti fra gli ultimi tre anni.
 

tiziano

Well-known member
Maurizio io non posso giudicare la persona non conoscendola, ma essendo al vertice della Carnival sai benissimo in che situazione "economica" si è trovata causa Covid la società, perciò poteva fare uno "sforzo" a rinunciare ad una parte del compenso anche se era in azioni e devolverlo ai dipendenti, credo che sarebbe stato un gesto apprezzabile
 

capricorno

Super Moderatore
Sicuramente un gesto apprezzabile ma bisogna pur sempre ricordare che chi sta ai vertici non ha solo benefici ma soprattutto si accolla i rischi di impresa, mette in campo risorse, deve ottemperare a qualsiasi onere aggiuntivo... difficile giudicare se non si è più che a conoscenza dei meccanismi finanziari. I numeri a volte dicono poco o nulla.
 

tiziano

Well-known member
Certamente Oriana chi è proprietario o ai vertici di un'azienda non ha solo benefici, ha pure il rischio di impresa, ma in questo caso specifico stante la situazione "difficile" della società, il CEO di Carnival poteva anche lui fare un "sacrificio" , poi ognuno ha la sua idea.
 

zanzara59

Well-known member
Anche perché lui di "suo" non rischia un dollaro ( tolto il valore delle azioni che possiede e certamente rivenderebbe in tempo utile...) e sicuramente nel suo contratto avrà fatto mettere come tutti i CEO una clausola che lo salvaguarderebbe, in caso di crac, per il resto della sua vita ( economicamente parlando).
 

Luca*

Well-known member
Infatti, non ha rischio di impresa, al più ha rischio di carriera. Il rischio di impresa ce l’hanno gli azionisti (e i vertici, condivido, venderebbero in tempo)
 
Top