• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Cosa è compreso nel prezzo ?

mlucia

New member
ovviamente è una domanda da matricola :!:

cio' che non è compreso nel prezzo che abbiamo pagato all'agenzia è :?:
... oltre a ogni tipo di bibita e alle escursioni...

PS: mi riferisco alle navi da crociera Costa e MSC
in effetti ho sentito dire che su Costa i prezzi sono più alti rispetto a MSC
Grazie a tutti in anticipo x le risposte :D

Nel prezzo non sono compresi:
- mance;
- escursioni;
- bevande;
- servizi personali quali parrucchiere, estetista, trattamenti di bellezza, massaggi;
- giochi del casinò e bingo;
- servizio foto;
- telefonate;
- ristorante a pagamento;
- alcuni servizi di navetta negli scali;
- acquisti nei negozi di bordo.

Confermo queste spese sono a parte.
Su Costa per bibite e altre bevande esistono dei pacchetti convenienti, che sappia io le discese in rada non sono da pagare o almeno non mi è mai capitato.
Be su "acquisti nei negozi di bordo" direi proprio di si, altrimenti partirei con una valigia ma al rientro ne avrei 200 :D .
Occhio alle telefonate il prezzo è alto con telefono satellitare, meglio usare telefonino vicino alla costa verificando con la tua compagnia le tariffe, solitamente hanno dei prezzi medi.
Se usi Costa portati una tessera Tim e vai ad OK.
Escursioni sicuramente si anzi quelle di Costa sono + costose di MSC.

mlucia ha detto:
in effetti ho sentito dire che su Costa i prezzi sono più alti rispetto a MSC

Dipende da cosa, nel caso delle escursioni, non di molto però un 15/20% secondo me.
Poi per le bevande Costa ha dei pacchetti convenienti e MSC non mi sembra però non ci giurerei.

si costa ha i pacchetti e sono molto convenienti...ma ho sentito da un'altra discussine che si parlava di € 2,40 per una bottiglia d'acqua su msc...come costa crociere!!!

il_Generale_71 ha detto:
Non credo che i prezzi degli extra si discostino molto fra Costa ed MSC... :?
Non si discostano molto i prezzi nelle varie compagnie da crociera...nelle escursione invece il discorso cambia...la MSC offre escursioni ad un minor prezzo...

Re: cosa è compreso nel prezzo?

Ciao, scusate, ma il solarium è compreso nel prezzo?come funziona con Costa Serena, tu vai lì e..

Re:

Re:

Le mance sono comprese ormai. La quota di servizio non è altro che la mancia libera che una volta si dava. Ognuno ora deve sentirsi libero da ogni obbligo di lasciare qualcosa..... poi se si vuole.......non vi è limite al dare. Infatti non compare più sul Today delle ultime giornate a bordo il ritornello " è consuetudine lasciare.....................".
Ciao
Ciao

Il solarium è parte della Samsara, quindi rientra nei servizi a pagamento. Chi non viaggia in classe Samsara può acquistare un pass giornaliero o per tutta la durata della crociera. Dai un'occhiata a tutti i servizi della Samsara sulle apposite pagine del Catalogo Costa. Quello 2008 è addirittura più esauriente.

ma quali bevande vengono date gratuitamente?come funzionano gli acquisti delle bevande sulla costa?

fabridal ha detto:
ma quali bevande vengono date gratuitamente? come funzionano gli acquisti delle bevande sulla costa?
Acqua, ghiaccio, the caldo e freddo, caffè americano, latte sono disponibili presso i self service.
Riguardo alle bevande a pagamento ti rinvio all'apposita discussione.

nella costa concordia palestra e bagno turco sono compresi o fanno parte si samsara??

Sì, palestra e sauna sono compresi nel prezzo!

Alex8846, leggiti la nota in blu a pag. 10 del depliant Costa Crociere 2008, relativo alla Samsara Spa a bordo di Costa Serena e di Costa Concordia.

Riporto testualmente:

"L'accesso all'area Samsara Spa è riservato agli ospiti delle cabine e suite Samsara e agli ospiti che abbiano acquistato un pass giornaliero o per la durata della crociera. I servizi Samsara (massaggi, trattamenti e ristorante) sono acquistabili da tutti gli ospiti della nave. La palestra e le due saune attigue (uomini/donne) sono aperte a tutti gli ospiti della nave".

Quindi di gratuito, o per meglio dire di già compreso nel prezzo della crociera pagato in agenzia, ci sono solo palestra, più sauna nei rispettivi spogliatoi.

una piccola variazione..quando siamo andati noi in crociera, essendo un gruppomolto numeroso(oltre 70 persone), l'agenzia di viaggi presso la quale abbiamo prenotato(la stessa nella quale ho poi eseguito lo stage), ci ha concesso anche le bevande a pagamaneto e le mance gironaliere incluse nel nostro prezzo.attenzione però questo era un caso ultraparticolare!normalmente non sono comprese tutte le cose riportate dagli altri utenti nei precendenti interventi!

una piccola variazione..quando siamo andati noi in crociera, essendo un gruppomolto numeroso(oltre 70 persone), l'agenzia di viaggi presso la quale abbiamo prenotato(la stessa nella quale ho poi eseguito lo stage), ci ha concesso anche le bevande a pagamaneto e le mance gironaliere incluse nel nostro prezzo.attenzione però questo era un caso ultraparticolare!normalmente non sono comprese tutte le cose riportate dagli altri utenti nei precendenti interventi!

E' routine, quando si è in gruppo le agenzie offrono sempre questi pacchetti gratuiti.

ed il bagno turco?

Il bagno turco è a pagamento, visto che fa parte delle strutture della Samsara Spa.

Re:

Re:

Stesso discorso vale per la MSC, insomma si paga tutto eheheheh. Ora voglio raccontare un aneddoto, quando a volte mi mettevano a fare i check in agli imbarchi, sentivo un sacco di gente che appunto si lamentavano di tutti questi extra a bordo, il problema veniva sollevato quando al momento del check in facevamo la domanda di rito: le spese a bordo paga in contanti o con carta di credito? e giù allora a spiegare cosa era incluso o meno (ma le agenzie di viaggi spiegano cosa include la crociera? boh') alcuni adirittura se ne vengono in crociera senza soldi pensando che tutto o quasi sia gratis, molti anziani sopratutto, si accontentano di bersi l'acqua in caraffa al tavolo, dopo che vengono a sapere che anche l'acqua in bottiglia ha un suo costo che secondo me anche fin troppo costoso, figuriamoci il resto......

Ciaooo

Jaidee

a proposito di extrà.......il caffe?

a proposito di extrà.......il caffe?

scusate la domanda forse banale ma per la prima crociera voglio esser bene informato su ogni particolare...a fine pranzo il caffè è considerato extra oppure no? se non ho capito male al bar si deve pagare come extra ma volevo sapere se questo valeva anche per il ristorante ( intendo sulle navi costa) grazie.....

p.s. per caso qualcuno sa anche i prezzi giornalieri del servizio di lavanderia a bordo? grazie