• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Cosa è compreso nel prezzo ?

Re: a proposito di extrà.......il caffe?

Se intendi a colazione, l'espresso è gratuito, dopocena se lo portano e non credo che lo portino, è un extra, e visto che arriva dal bar ti arriverebbe anche freddo.
ciao

lilliput ha detto:
Se intendi a colazione, l'espresso è gratuito, dopocena se lo portano e non credo che lo portino, è un extra, e visto che arriva dal bar ti arriverebbe anche freddo.
ciao

scusami ma se è così lasciamelo dire questa è una mancanza non da poco...

Re: cosa è compreso nel prezzo?

Noi non abbiamo mai preso il caffe al tavolo dopo cena perchè in sala non c'è il bar, quindi sarebbe dovuto venire da un'altra parte, sicuranmente a pagamento, e anche noi abbiamo pensato che forse, con le cose che il cameriere doveva fare, sarebbe arrivato freddo. Il caffe costa più o meno come da noi al tavolo. Il pacchetto comprende un certo numero di caffe più un paio di caffe particolari. La convenienza si concretizza col fatto che a conti fatti questi due/tre caffe particolari ti vengono gratis, ma è anche vero che se ad uno non interessavano....

lilliput ha detto:
La mancaza qual'è, che non sia compreso o che arriva dal bar?
Ciao

si anche quella ma soprattutto che per fare un caffe debbano farlo arrivare dal bar...

Re: Cosa è compreso nel prezzo ?

Una volta il caffè dopo cena era servito dai camerieri di sala, non arrivava dal bar (infatti era un caffè simil-casa) ed era incluso nel prezzo. Da qualche anno su Costa (MSC non so, è un po' che non ci salgo) non è più compreso, va chiesto e si paga, allora ho visto che al ristorante non lo prende più nessuno, la gente va in qualche salone col bar e lo prende lì.
Per chi lo ha chiesto: sì, l'espresso lo fanno, sulle Costa è Lavazza ed è uguale a tutti i bar normali di terra.
MCP

oltre all'idromassaggio esterno, c'è pure in palestra ed è compreso nel prezzo del biglietto-crociera o si paga per accedere?

Tranquilla Maria su Magica è compreso nel prezzo, anche l'idro in palestra !!!
Un saluto Ro

cabine

cabine

ho acquistato una crociera costa in cui mi dicono che la cabina mi sarà assegnata in un secondo momento e può ssere anche migliore di quella del pcchetto base,ciò comporta costi aggiuntivi? e quando mi verrà comunicata? il giorno della partenza o alla consegna dei documenti?

Ciao Macri.

No, no. Non avrai costi aggiuntivi.

Un saluto.

ciao Tano, ma sai dirmi anche quando mi verrà comunicato quale cabina mi assegnano?

non sempre avviene con tanta tempestività
potresti saperlo anche il giorno che ritiri i biglietti

Re: cabine

Re: cabine

macri ha detto:
ho acquistato una crociera costa in cui mi dicono che la cabina mi sarà assegnata in un secondo momento e può ssere anche migliore di quella del pcchetto base,ciò comporta costi aggiuntivi? e quando mi verrà comunicata? il giorno della partenza o alla consegna dei documenti?

Questa sarebbe tipo l'up-grade?
Come si deve fare per avere questo tipo di prenotazione?

Ma se io i biglietti di imbarco li ritiro dall'agenzia circa una settimana prima, come mi avvisano poi?

Normalmente ci pensa l'agenzia dove hai prenotato, ti inserisce in una lista che man mano viene evasa, quindi potresti sapere del passaggio ad una cabina migliore anche il giorno prima di partire.

Credo che possano farla anche con una telefonata. Oppure potresti trovare la sorpresa direttamente il giorno dell'imbarco. Credi di avere una interna e ti ritrovi in una esterna con balcone.
Fighissimo no?tata

tata ha detto:
Normalmente ci pensa l'agenzia dove hai prenotato, ti inserisce in una lista che man mano viene evasa, quindi potresti sapere del passaggio ad una cabina migliore anche il giorno prima di partire.

Confermo. I nostri amici che han fatto la crociera con noi, mi hanno appena confermato nuovamente che avviene proprio così.

...Anche io confermo che con Costa il "loro" cambio di categoria cabina non è poi così astratto... cioè per motivi della compagnia, tipo necessita di "liberare" delle cabine già confermate e venderle ad altri clienti, offrono a chi già prenotato una cabina di categoria superiore a quella pagata, il tutto senza altre spese...ma solo con la felicità di avere pagato meno per avere di più!! ;-)
E' accaduto anche a mia madre ed è stata contentissima... cabina superiore su ponte alto!! Meglio di così!! ;-)
Speriamo che capitino spesso questi "colpi di fortuna"!! ;-)
Saluti, Alessia