• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Cosa avete apprezzato di ogni nave

Re: Cosa avete apprezzato di ogni nave

il_Generale_71 ha detto:
Cosa avete apprezzato maggiormente di ciascuna nave sulla quale siete stati a bordo?
Sono stato a bordo di 4 navi:Costa victoria,Bolero,Odysseus,European Stars .
Della costa victoria con cui ho fatto 2 crociere sia prima che dopo l'installazione dei balconi ho potuto apprezzare la sua eleganza,la sua maestosit?,la bellissima piscina interna,la concorde plaza che era un bellissimo lounge disposto a prua con una vetrata bellissima che dava sul mare,e la sua tenuta del mare.Ho poca esperienza di navi ma secondo me ? la migliore di casa costa e nn ? da paragonare n? alla fortuna n? alla magica come eleganza d'interni.
Della bolero ho potuto apprezzare la sua tenuta del mare e sopratutto la grande facilit? di socializzazione(tipica delle navi piccole).
Della odysseus niente a parte il suo fascino retr? e marinaio.Questa invece ? stata la peggior nave in cui sono salito a bordo.
Della European Stars ho potuto apprezzare delle sue terme interne, della sua sala relax veramente bella,della possibilit? di praticare golf e minigolf
al suo interno,della sua parete da arrampicata.NN ho potuto invece apprezzare la sua tenuta del mare e del suo rollio.

Esternamente invece ho potuto apprezzare le enormi penthouse suite con balcone della millennium,l'intimit? e la bellezza dei mega yacht della seabourn,gli ascensori sul mare della brilliance of the seas,la grande piscina di poppa della oriana,le grandi suite con balcone della romantica,la bellissima terrazza del ristorante delle suite della armonia e sinfonia,e i balconi di poppa delle navi insigna e regatta (oceania cruises)!Infine le 2 penthouse della caronia, la sua piscina e il suo fascino retr?.

La Victoria non ? paragonabile alla Magica \ Fortuna per l'eleganza degli interni? Sicuri? mmmh, ho qualche dubbio.

Io ho apprezzato comunque, la disco panoramica nella Romantica, anche il ristorante ? molto bello. Sulla Europa, bello il ponte piscina con copertura semovente, bello il buffet che da sulla piscina esterna e bello l'unico locale costruito totalmente dalla Costa all'arrivo della nave, veramente molto bello. Della Allegra ? caratteristica la piazzetta allegra, ma in particolare, le enormi vetrate che caratterizzano la nave mi hanno colpito maggiormente. In effetti sono davvero belle. Della Magica.. beh, ? una nave totalmente diversa da quelle precedentemente citate. Innanzitutto ci son stato a bordo solo una mattina quindi non posso dire pi? di tanto. Comunque ho apprezzato la differenziazione dei vari locali della nave e la maestosit? del teatro. Purtroppo non sono riuscito a trovare la sala benessere, con jacuzzi palestra sauna etc.. ecco il difetto delle grandi navi, purtroppo non tutto ? facilmente rintracciabile!

VaLyUS` ha detto:
La Victoria non ? paragonabile alla Magica \ Fortuna per l'eleganza degli interni? Sicuri? mmmh, ho qualche dubbio.

Io ho apprezzato comunque, la disco panoramica nella Romantica, anche il ristorante ? molto bello. Sulla Europa, bello il ponte piscina con copertura semovente, bello il buffet che da sulla piscina esterna e bello l'unico locale costruito totalmente dalla Costa all'arrivo della nave, veramente molto bello. Della Allegra ? caratteristica la piazzetta allegra, ma in particolare, le enormi vetrate che caratterizzano la nave mi hanno colpito maggiormente. In effetti sono davvero belle. Della Magica.. beh, ? una nave totalmente diversa da quelle precedentemente citate. Innanzitutto ci son stato a bordo solo una mattina quindi non posso dire pi? di tanto. Comunque ho apprezzato la differenziazione dei vari locali della nave e la maestosit? del teatro. Purtroppo non sono riuscito a trovare la sala benessere, con jacuzzi palestra sauna etc.. ecco il difetto delle grandi navi, purtroppo non tutto ? facilmente rintracciabile!
L'unico difetto degli interni della costa magica e fortuna ? che sono un'po troppo "americanizzati"per? anche quelli della magica e fortuna sono molto belli!!!!Vedremo la concordia!!!
PS:valyus se x caso un giorno sei di passaggio a venezia durante una crociera ti offrir? un caff? o altro x essere riuscito a sopportarmi da tutti gli errori che facciooo!!!So che ? difficile!!! :D :D :D
PS:Sei mai passato x venezia in nave da crociera? :D

Ok, ma credo sar? pi? facile vederci ad un meet, non credo che far? crociere che toccano Venezia. Purtroppo il mediterraneo lo vedo sempre, preferisco cambiare aria.

VaLyUS` ha detto:
Ok, ma credo sar? pi? facile vederci ad un meet, non credo che far? crociere che toccano Venezia. Purtroppo il mediterraneo lo vedo sempre, preferisco cambiare aria.
B? spero cmq che un anno vieni su a vicenza tanto x bari ci passano sia la mediterranea che la victoria!!!!

VaLyUS` ha detto:
Non so cosa centri bari-victoria-mediterranea con il fatto di venire a vicenza..
Se ti imbarchi a bari con la victoria e la mediterranea fai scalo a venezia e quindi sei ad un'ora di macchina o treno da vicenza!!!!

Costa Victoria: La piscina interna, i ristoranti, i locali cucina, il ponte di comando, le bellissime suite e minisuite, la facilit? di orientamento a bordo.
Costa Romantica: Il balcone delle GranSuite, il fascino della nave.
Costa Classica: idem.
Festival Mistral: I negozi di bordo.
Costa Fortuna: Il teatro, il ristorante Club a pagamento.
Costa Magica: Il teatro.
Costa Tropicale: Le piscine di poppa.
Costa Allegra: le vetrate di poppa e la piazzetta allegra.
Costa Marina: le vetrate di poppa.
Costa Atlantica/Mediterranea (esternamente in quanto non ancora visitate): i balconi delle superior e delle gransuite di poppa.

Re: Cosa avete apprezzato di ogni nave

il_Generale_71 ha detto:
Cosa avete apprezzato maggiormente di ciascuna nave sulla quale siete stati a bordo?

La Victoria....bellissima, tutti dicono che sia una delle pi? belle, b? purtroppo non ho visto dal vivo le altre, ma posso dire che hanno ragione a sostenere questa tesi, gli ambienti sono arredati con eleganza e gusto, la piscina interna ? unica nel suo genere, i colori della nave sono sobri e molto chic!
Personalmente il punto della nave pi? bello per me all'interno ? la hall planetarium e il concorde plaza, all'esterno il caff? terrazza in poppa!

E preciso anche, cara Erika, che nessuna nave Costa ha una piscina totalmente interna. Se percaso mi sbaglio, correggetemi.

VaLyUS` ha detto:
E preciso anche, cara Erika, che nessuna nave Costa ha una piscina totalmente interna. Se percaso mi sbaglio, correggetemi.
NN sbagli assolutamente solo poche navi al mondo hanno la piscina totalmente interna e saranno sempre di meno visto che oggi grazie alle coperture mobili si trasforma una piscina interna in esterna e viceversa in pochi minuti!!

Entrambe sono affascinanti. Bello mettersi in piscina e vedere il cielo.. i fiordi.. tra un vetro e l'altro della copertura semovente, ed ? altrettanto bello stare nella piscina totalmente coperta, in quanto ? pi? intima :)

VaLyUS` ha detto:
Entrambe sono affascinanti. Bello mettersi in piscina e vedere il cielo.. i fiordi.. tra un vetro e l'altro della copertura semovente, ed ? altrettanto bello stare nella piscina totalmente coperta, in quanto ? pi? intima :)
Pi? bella a mio avviso la piscina interna ? pi? calorosa e intima!!!

VaLyUS` ha detto:
Ma ti chiudi, ti perdi il bello della navigazione.

Lati positivi e negativi, come ogni cosa..
E' vero credo che il massimo sarebbe una piscina interna con bellissime vetrare che danno sul mare come quelle che avevano nella Spa le 4 navi di casa msc!!!Con un'acqua per? nn salata e un'po calda tipo terme!!!!
http://www.cunard.com/QM2/PhotoGalleryI ... 20Pool.jpg
Guardate questa foto e vedrete una signora piscina interna!!!Bellissima vero?