• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Cosa avete apprezzato di ogni nave

VaLyUS` ha detto:
Dai, non potete farmi vedere la QM2. Cavolo. Ci voglio salire. E' spettacolare.
E invece te la faccio vedere peccato che nel 2006 i prezzi si siano alzati e siano state aumentate le rotte atlantiche a danno di quelle mediterranee e nord-europee!!!!!

ragazzi, interessante questo topic!
io ho apprezzato la nave Splendour of the sease della Royal Caribbean! era maestosa, con una bellissima parete per fare roccia (a me piace moltissimo) e poi la discoteca era molto bella ed è stata teatro di bellissime serate!

il gange ha detto:
ragazzi, interessante questo topic!
io ho apprezzato la nave Splendour of the sease della Royal Caribbean! era maestosa, con una bellissima parete per fare roccia (a me piace moltissimo) e poi la discoteca era molto bella ed è stata teatro di bellissime serate!
La parete da arrampicata attrae effettivamente molti ospiti.

La piscina interna della Victoria è bellissima! E' la prima nave da Crociera su cui sono salita ed è grande quanto basta! I ristoranti sono a misura d'uomo e sono bellissimi e romantici i tavolini da due attaccati alle vetrate per godersi la navigazione durante le ore dei pasti (colazione e pranzo perchè la sera vengono chiusi a teloni - effetto trompe l'oeil).
La Gran Suite di poppa dell'Atlantica è uno spettacolo con il suo balcone di più di 10 metri dove stendersi sulla chaise longue; un po' kitch ma di grande effetto il salone Corallo, bella la piscina di poppa e la hall centrale con le sue balconate (forse un po' troppo cariche)
Fra tre mesi esprimerò i giudizi sulla Magica!
Francesca

cirellina ha detto:
La piscina interna della Victoria è bellissima! E' la prima nave da Crociera su cui sono salita ed è grande quanto basta! I ristoranti sono a misura d'uomo e sono bellissimi e romantici i tavolini da due attaccati alle vetrate per godersi la navigazione durante le ore dei pasti (colazione e pranzo perchè la sera vengono chiusi a teloni - effetto trompe l'oeil).
Francesca
Concordo con cirellina sulla Victoria!E ls Concorde Plaza di prua? :D :D

E' vero il concorde plaza della Victoria l'avevo quasi rimosso, bellissimo con i suoi tre piani, molto carino anche l'accesso a questo salone passando per la "via dello shopping"
Francesca

cirellina ha detto:
E' vero il concorde plaza della Victoria l'avevo quasi rimosso, bellissimo con i suoi tre piani, molto carino anche l'accesso a questo salone passando per la "via dello shopping"
Francesca
Per non parlare dell'ascensore a vetri.. e le vetrate che guardano sul mare.,..

Io sono stato solo su costa vicotria.
ho apprezzato molto il fatto che da qualsiasi parte si può entrare a contatto direttamente con il mare. sia nella concorde plaza con vista panoramica, che nelle lounge dei ponti 5-6-7 (attravarso la vetrata e nel ponte passeggiata), nel teatro festival (balconcino panoramico) alla fine di ogni ponte di cabine (ancora balconcini) e poi ovviamente dai ponti 11 e 12.
Temo che la concordia non sarà altrettanto aperta. da quanto ho capito dai rendering e dalle planimetrie ci sono più cabine con balcone e meno passeggiate panoramiche (ovviamente non c'è più il concorde plaza panoramico) quindi "temo" di trovarmi su un hotel galleggiante, con meno "coinvolgimento" con la navigazione.

costa romantica: il ponte di prua con i seggiolini in vimini per godersi intimamente la navigazione
costa victoria: la piscina interna , "la tavernetta" che di sera si trasformava nel ristorante club, molto d'atmosfera e la pizzeria da cui si godeva una vista splendida. ( è la nave che preferisco)
costa mediterranea: la suite e il salone orientale.
costa classica : la cabina completamente rinnovata.

Simonone_e30 ha detto:
Io sono stato solo su costa vicotria.
ho apprezzato molto il fatto che da qualsiasi parte si può entrare a contatto direttamente con il mare. sia nella concorde plaza con vista panoramica, che nelle lounge dei ponti 5-6-7 (attravarso la vetrata e nel ponte passeggiata), nel teatro festival (balconcino panoramico) alla fine di ogni ponte di cabine (ancora balconcini) e poi ovviamente dai ponti 11 e 12.
Temo che la concordia non sarà altrettanto aperta. da quanto ho capito dai rendering e dalle planimetrie ci sono più cabine con balcone e meno passeggiate panoramiche (ovviamente non c'è più il concorde plaza panoramico) quindi "temo" di trovarmi su un hotel galleggiante, con meno "coinvolgimento" con la navigazione.
E' un difetto comune in molte navi costruite da quando c'è la moda del balconcino.Se guardi le navi anzianotte hanno in generale molti più ponti passeggiata delle navi d'oggi che sembrano dei veri e propri scatoloni...

Costa Classica: la nave stessa, teatro, cabine, buffet in poppa, disco panoramica, area fitness, sauna e idromassaggi interni con vista sul mare..
Costa Romantica: nave stessa, teatro, buffet di poppa, disco panoramica, sedie in vimini in prua, stile italiano degli interni..dopo la Fortuna la differenza si nota...
Costa Victoria: possibilità di accesso alla prua, Concorde Plaza, ponte esterno sotto le scialuppe che permette un giro completo attorno alla nave, ponte centrale piscine e piscina interna, la hall.
Costa Atlantica: i balconi delle cabine...era la prima volta che avevo un balcone e quindi non potevo non apprezzare, la lunghezza della nave, il giardino d'inverno, il caffe florian, zona negozi, teatro, ponti esterni.
Costa Fortuna: i modellini all'ingiù nella hall..i modellini sparsi per la nave, le piscine, lo scivolo, i ristoranti, le cabine..
Costa Concordia: il 7 Gennaio 2007 ve lo dirò :wink: :wink:

Della Millennium ho apprezzato la scelta dell'arredamento in generale ma le aree che mi piacevano di più era il Platium Club,il ristorante club,gli ascensori panoramici sul mare,la Tower una piccola torre dove si poteva acquistare una grande varietà di fiori in generale e la piscina interna con comodi lettini in legno.
Della MSC Musica ho invece apprezzato particolarmente il ristorante le Maxim,il teatro principale,l'enoteca,la discoteca Q32 ed infine la Cigar Room.

Costa Romantica: Pizzeria, e Pasticceria (mi pare) ..quelli che sono uno accanto all'altro, e la discoteca.

Costa Classica: Il rinnovato buffet è davvero molto più caldo e accogliente, inoltre la discoteca è bella lassù. Da aggiungere qui la palestra con jacuzzi interna è una bella idea.

Costa Allegra: Piazzetta Allegra. (mi sarebbe piaciuto anche il ristorante a poppa se non fosse che nella parte più a poppa non ci sono mai andato).

Costa Magica: ricordo poco ma il Buffet mi aveva colpito, carino.

Costa Concordia, per quel che son riuscito a vedere la parte Samsara dove ci sono dei lettili con uno stile particolare mi hanno colpito tantissimo. Il ristorante anche se forse non ha uno stile da nave da crociera, è comunque abbastanza allegro, acceso, mi piacciono quei colori.
Il teatro specie lo strano lampadario. E tantissimissimo la piscina, quella con il maxischermo. E' spettacolare.

Costa Europa: Molto bello il Bar Delo, in legno.. è molto caratteristico. Bellissima la sala da ballo Medusa, a quei tempi era l'unica sala rinnovata e raccoglieva certamente più attenzioni. Molto bello il Ristorante Andromeda (fare colazione in quel buffet mentre passi sui fiordi è assurdo.. bellissimo), altrettanto bella la piscina coperta, per il nord europa era la perfezione. Nella jacuzzi vedevi tutte le montagne a lato e le varie cascate che caratterizzano i fiordi.

Costa Mediterranea: La hall, il salone orientale, il Salone Giardino Isolabella (spettacolo), il Club Medusa (tutto tranne la posizione) e un po la palestra. Gradita anche la piscina\jacuzzi di poppa se non fosse sempre stracolma (per quanto è bella la sua posizione)

Costa Romantica: le poltrone in vimini alla francese sul ponte e l'atmosfera in genere (sarà stato perchè ero in viaggio di nozze?)
Costa Allegra: le ampie vetrate, la piazzetta allegra e l'ambiente un pò più "familiare";
Costa Atlantica: la linea dello scafo, la piscina coperta, gli ascensori panoramici, il giardino d'inverno;
Costa Victoria: Concorde Plaza e pizzeria.
Ulteriori commenti con le prossime crociere! :)

Costa Victoria tutti gli interni e il colore blu degli arredamenti
Costa Fortuna il bar Roma,il teatro Rex,la sauna vista mare.