• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Cosa e quanto è possibile portare all'imbarco(merendine e acqua bibite per i 3 bimbi)

ettore74

New member
Ma è uno scherzo o veramente si pensa di poter imbarcare tutto quello che ho letto?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

boli

New member
Capisco le esigenze dei bambini, ma non so se potrai imbarcare tutto quello che elenchi.
Sollecita la risposta della compagnia per non rischiare di dover lasciare a terra la maggior parte di quello che vorresti portare con te, perché vedo che è veramente tanta roba.
 

andr3a

New member

Ma è uno scherzo o veramente si pensa di poter imbarcare tutto quello che ho letto?
Mi trovate d'accordo....

Capisco le esigenze dei bambini, ma non so se potrai imbarcare tutto quello che elenchi.
Senza voler far polemica, ma le esigenze dei bambini potrei capirle se sono inerenti a farmaci salvavita... non inerenti a mezzo supermercato... la piscina gonfiabile poi....
Comunque, questo dice MSC:
"Per motivi di sicurezza e salute, cibi e bevande (compresi cibi preparati a casa o parzialmente consumati) non potranno essere portati a bordo. Fanno eccezione i prodotti alimentari commerciali, secchi e confezionati. "
Link: https://www.msc************/it-it/La-Tua-Prenotazione/Prima-Di-Partire.aspx#informazioni-utili
 

Veronique

New member
Ora. Mi hanno risposto oggi e mi han confermato si può portare tutto ciò che ho elencato. Anziché scrivere " no comment" è più educato evitare di commentare.
Immagino non abbiate figli o avete la fortuna che vi mangiano tutto, mia figlia no, quindi ho chiesto se qualcuno sa se si possono imbarcare determinate cose...
Per quanto riguarda la piscina gonfiabile(60cm di diametro)...essendo che non sono una di quelle persone che se ne infischia Delle regole, ed essendo che in nessuna piscina posso ,giustamente, far pucciare mia figlia, ho chiesto conferma diretta ad MSC di ciò che han scritto sul sito, cioè che si può, volendo, imbarcare una piscinetta gonfiabile.

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
 

Veronique

New member
Vede, cara signora, il voler trasgredire alle regole (che le ho citato e riportato) necessariamente troverà utenti che, come me, sono contrariati a ciò. I forum sono anche questo ;) riguardo ai figli e cosa mangiano non le rispondo direttamente, ma le cito un interessante articolo che condivido della Dott.ssa Santarelli: http://vivalamamma.tgcom24.it/2014/06/perche-spesso-il-bambino-si-rifiuta-di-mangiare/#more-9576 ;)
A quali regole trasgredirei? Gli omogeneizzati non fan forse parte di alimenti commerciali confezionati?
Comunque caso risolto, MSC ha risposto. Grazie per la sua testimonianza. Saluti

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
 

Veronique

New member
Mi spiace commentare a seguito di un mio commento ( so che non si può), ma da cellulare non mi fa modificare.
Ci terrei a precisare alcune cose che,magari, non son chiare : mia figlia al momento ha meno di un anno, mangia omogeneizzati e, dal momento che in nave non li vendono, ho chiesto se si possono portare. MSC mi ha detto di sì, bona, ora lo sapete anche voi(così evitare simpatiche battute le prossime volte😁).
Argomento piscina gonfiabile( n.b. prendere metro e vedere quanto sono 60 cm). MSC stessa dà questo consiglio, dal momento che non possono entrare,giustamente, in piscina gli infanti.
Pensate che nella mail mi hanno anche detto che se voglio posso portare la culla da viaggio( diciamo che però il trasloco vorrei evitarlo).
Come ho detto sopra non sto infrangendo nessuna regola, ho solo chiesto se avete lumi in merito nell'attesa della risposta di MSC.
Le trasgressioni ai divieti sono altre: gente che fuma sui balconi, lettini occupati con asciugamano, bambini in piscina ed idromassaggi, gente che imbarca piastra, phon e ferro da stiro.....
Saluti

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
 

migia

Member
Mi spiace commentare a seguito di un mio commento ( so che non si può), ma da cellulare non mi fa modificare.
Ci terrei a precisare alcune cose che,magari, non son chiare : mia figlia al momento ha meno di un anno, mangia omogeneizzati e, dal momento che in nave non li vendono, ho chiesto se si possono portare. MSC mi ha detto di sì, bona, ora lo sapete anche voi(così evitare simpatiche battute le prossime volte).
Argomento piscina gonfiabile( n.b. prendere metro e vedere quanto sono 60 cm). MSC stessa dà questo consiglio, dal momento che non possono entrare,giustamente, in piscina gli infanti.
Pensate che nella mail mi hanno anche detto che se voglio posso portare la culla da viaggio( diciamo che però il trasloco vorrei evitarlo).
Come ho detto sopra non sto infrangendo nessuna regola, ho solo chiesto se avete lumi in merito nell'attesa della risposta di MSC.
Le trasgressioni ai divieti sono altre: gente che fuma sui balconi, lettini occupati con asciugamano, bambini in piscina ed idromassaggi, gente che imbarca piastra, phon e ferro da stiro.....
Saluti

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

Se tutti i genitori con bimbi piccoli portassero la mini piscina saremmo apposto più che stare in crociera sembrerebbe di stare all'acqua park, ma se msc lo permette......
 

Veronique

New member
Se tutti i genitori con bimbi piccoli portassero la mini piscina saremmo apposto più che stare in crociera sembrerebbe di stare all'acqua park, ma se msc lo permette......
Condivido assolutamente infatti SE la dovessi portare la useremmo sul balcone... Anche se non penso la porterò perché fortunatamente avendo già visto tutte le città dell' itinerario,in molti scali potrò portare la bimba in spiaggia un paio di ore😁

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
 

migia

Member
Condivido assolutamente infatti SE la dovessi portare la useremmo sul balcone... Anche se non penso la porterò perché fortunatamente avendo già visto tutte le città dell' itinerario,in molti scali potrò portare la bimba in spiaggia un paio di ore

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

Bene,portala in spiaggia che si divertirà di più giocando con la sabbia e nel mare:)
 

boli

New member
Ora. Mi hanno risposto oggi e mi han confermato si può portare tutto ciò che ho elencato. Anziché scrivere " no comment" è più educato evitare di commentare.
Immagino non abbiate figli o avete la fortuna che vi mangiano tutto, mia figlia no, quindi ho chiesto se qualcuno sa se si possono imbarcare determinate cose...
Per quanto riguarda la piscina gonfiabile(60cm di diametro)...essendo che non sono una di quelle persone che se ne infischia Delle regole, ed essendo che in nessuna piscina posso ,giustamente, far pucciare mia figlia, ho chiesto conferma diretta ad MSC di ciò che han scritto sul sito, cioè che si può, volendo, imbarcare una piscinetta gonfiabile.

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

Bene, così hai la certezza che potrai imbarcare tutto ciò che ritieni necessario.
Un plauso a MSC.
 

ettore74

New member
Mi resta il dubbio iniziale poiché tra le varie cose elencate avevo letto anche di Robiola e gli alimenti freschi .. non credo si possano imbarcare... 😉

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Veronique

New member
Mi resta il dubbio iniziale poiché tra le varie cose elencate avevo letto anche di Robiola e gli alimenti freschi .. non credo si possano imbarcare... 😉

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Su quello in effetti non so, però in realtà x me l' importante è poter portare gli omogeneizzati.

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
 
Top