• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

cosa vi ha fatto scegliere la vostra prima crociera?

Re: cosa vi ha fatto scegliere la vostra prima crociera?

L'idea di partire con un nave mi ha sempre solleticato. E' stato un pò difficile convincere mio marito, ma a noi non piace riamanere per molto tempo in uno stesso posto, infatti anni fa avevamo il camper, che poi siamo stati costretti a vendere in un momento di crisi. Organizzare una vacanza itinerante con l'auto e le valigie è sicuramente stressante e la spesa ....Alla fine si è convinto, adesso abbiamo prenotato la terza, la seconda insieme a miei genitori, il contagio si diffonde....

Il costo...all'inizio è stato proprio il costo, con la famiglia costava meno che in un Valtur.

La mia prima crociera è stata il viaggio di nozze, Volevamo provare l'esperienza della crociera...ed è stata un'esperienza bellissimaaaa :D

La nostra prima crociera è stata alle Baleari nel marzo 2005: mio marito tornò a casa dicendomi" ti va di partire in crociera la settimana prossima?" Cosa pensate che gli risposi? Da allora ci siamo appassionati a questo genere di viaggio, tanto che nello stesso anno, dopo pochi mesi facemmo "Le capitali del Baltico". Per me, svegliarmi la mattina e vedere sorgere il sole sul mare, è una sensazione impagabile!

... più "che cosa" dovrei dire "chi"! ... la mia ex moglie come viaggio di nozze. Nonostante la nave avesse un nome promettente "Fortuna" non è stata molto di buon auspicio! :lol:

Sarebbe più giusto dire chi?
Quel sant'uomo di mio marito che ha dovuto insistere per tre anni prima di riuscire a parire per Le perle del Mediterraneo ma che poi si è dovuto pentire amaramente perchè io ne prenoto due all'anno e lui paga.

Ho fatto la mia prima crociera nell' ormai lontanissimo 1991. In precedenza avevo sempre fatto vacanze itineranti, ma dopo alcuni anni di vacanze "stanziali" per la nascita del mio primo figlio, avevo voglia, con mio marito, di fare una vacanza che abbinasse la comodità del "non disfare e rifare le valige ogni giorno" alla possibilità di vedere ogni giorno un nuovo posto. Così abbiamo pensato alla crociera e siamo partiti per Spagna e Portogallo con la mitica e mai dimenticata Eucenio C.

le mie più care amiche andavano apassare il capodanno in crociera con i loro genitori e mi hanno detto :"sarebbe bellissimo se potessi venire con noi" e io , che avevo lavorato tutta l'estate , facevo l'università e allora lavorare aveva un gusto diverso , avevo un piccolo gruzzolo da parte.......e così prenotammo: Costa playa a cuba!!!!!!!!!!
all'inizio non mi piaceva molto la nave ma il modo di spostarsi così veloce e la posibilità di visitare posti dieversi in solo 7 gg mi hanno incantato!
poi nel 2004 , per il mio viaggio di nozze, io e mio marito abbiamo deciso di riprovare : eravamo molto stanchi per i preparativi delle nozze e a bordo dell'atlantica ci siamo veramente rigenerati.
la crociera ci è entrata nel cuore : 2006 , dopo un anno di lavoro durissimo, abbiamo preso lal volo la mediterranea per Panorami d'oriente e nel 2008 siamo andati a visitare le Capitali baltiche con victoria!!!!!!!posti da sogno!
forse quest'anno Profumi del metiterraneo con Concordia! incrocio le dita! :D

è stato un motivo lavorativo
adesso ne sono completamente presa,
fortunatamente, continuano a mandarmi per motivi di lavoro

Il fare una vacanza con tutta la mia famiglia, moglie, figlio, genitori, sorelle e cognati. :D

Come festeggiare i miei primi 40 anni e i primi 70 di mio papà, facendogli un bellissimo regalo, come non mai?

Da giovane si è imbarcato sulla Bianca C, attraversando l'oceano Atlantico varie volte, dal Venezuela all'Italia. Aveva appena 19 anni, era un ragazzo senza esperienza ma pieno di tanto coraggio e fiducia nel futuro. Si è imbaracato insieme a tanti altri emigranti in cerca di fortuna in sud America....La Bianca C aveva un paio di anni appena...che emozione deve aver provato imbarcandosi. Cosa deve aver provato, quel giovane ragazzo, lasciandosi alle spalle la propria patria per andare chissà dove...
Volevo fargli rivivere l'emozione della brezza del mare, del cielo stellato di notte; fargli ricordare la scìa infinita che lasciano le navi quando, silenziose, danzano sull'oceano; far sì che respirasse ancora quel profumo unico che trovi soltanto al di là di ogni orizzonte, ma in un contesto più gioioso e spensierato. Volevo rivivere una frazione delle sue emozioni vissute, rubandole dai suoi pensieri inaccessibili....
Vieni paapà...non esistono più classi sulle navi di oggi...andiamo a ballare al Concorde Plaza....vieni con me a vedere i gabiani che ci danno il benvento in un altro porto....

Concordia ha detto:
Come festeggiare i miei primi 40 anni e i primi 70 di mio papà, facendogli un bellissimo regalo, come non mai?

Da giovane si è imbarcato sulla Bianca C, attraversando l'oceano Atlantico varie volte, dal Venezuela all'Italia. Aveva appena 19 anni, era un ragazzo senza esperienza ma pieno di tanto coraggio e fiducia nel futuro. Si è imbaracato insieme a tanti altri emigranti in cerca di fortuna in sud America....La Bianca C aveva un paio di anni appena...che emozione deve aver provato imbarcandosi. Cosa deve aver provato, quel giovane ragazzo, lasciandosi alle spalle la propria patria per andare chissà dove...
Volevo fargli rivivere l'emozione della brezza del mare, del cielo stellato di notte; fargli ricordare la scìa infinita che lasciano le navi quando, silenziose, danzano sull'oceano; far sì che respirasse ancora quel profumo unico che trovi soltanto al di là di ogni orizzonte, ma in un contesto più gioioso e spensierato. Volevo rivivere una frazione delle sue emozioni vissute, rubandole dai suoi pensieri inaccessibili....
Vieni paapà...non esistono più classi sulle navi di oggi...andiamo a ballare al Concorde Plaza....vieni con me a vedere i gabiani che ci danno il benvento in un altro porto....
Che bello brava.

la mia prima crociera è stato il viaggio di nozze nell'autunno 2006; per l'occasione abbiamo scelto la costa fortuna con itinerario le isole del sole. tutto è stato bellissimo, il tempo quasi estivo e tanto tanto divertimento. siamo rimasti talmente contenti che l'anno successivo abbiamo bissato con la costa magica nell'itineraio oltre le colonne d'ercole. ora stiamo programmando la terza crociera, vedremo........

Sembrerà scontato, ma io ero pazza x Love Boat e mi sono sempre ripromessa di fare una crociera e provare una nuova esperienza. L'ho proposto al mio ragazzo e nel 1997 siamo partiti con msc melody. Ci è piaciuta talmente tanto che siamo già a quota 5 (costa atlantica, costa fortuna e due volte con msc musica) e stiamo programmando la crociera di capodanno.
La cosa che più mi piace è visitare tanti posti bellissimi senza l'ingombro delle valigie o prenotazioni alla cieca. Inoltre la vista del mare mi rilassa e mi fa staccare la spina come nessun'altro.

la mia prima crociera non l'ho scelta, avevo solo 6 anni e mezzo, mia mamma era incinta, (clandestino a bordo!), è stato subito amore!!!!

prima crociera scelta per fare un capodanno diverso e stata bellissima .

Era un'esperienza che mi sarebbe piaciuta fare..................siccome avevo timore che mio marito me la bocciasse, ho fatto da sola.......ed è stato il mio regalo di natale 2007 per lui.
un saluto, stefania

Mi hanno trascinato a bordo mia mamma e mio fratello. Io ero molto scettico per non dire contrario...
Da quel giorno non riesco più a scedere!

io e la mia meta' abbiamo deciso senza il consiglio di nessuno,dopo anni passati con le classiche vacanze abbiamo voluto cambiare e siamo rimasti colpiti dal fascino delle navi,e di tutto cio' che circonda una crociera.