mariaefiglio
Active member
Re: Costa Allegra a Milazzo
caspita!
anche i francesi amano così tanto i casinò :?:
caspita!
anche i francesi amano così tanto i casinò :?:
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
omar ha detto:i tavoli non li ho trovati.... :roll:
Roberto B. ha detto:Probabilmente riconvertendo il salone di poppa, da mega casinò per cinesi e salone lounge com'era prima, si sono trovati con il problema di dove collocare il casinò; visto che dov'era prima della trasformazione del 2006 ora ci sono i negozi. In mancanza di un luogo specifico avranno pensato di sistemare le slot dove c'era posto...
P.S. grazie per le belle foto!
Di poppa dimostra chiaramente le sue origini.
Rodolfo ha detto:Di poppa dimostra chiaramente le sue origini.
Italian Cruiser ha detto:Dal punto di vista dei costi... a meno che Douglas Ward nella sua Guida non abbia dato i numeri... mica sono tanto convinto che ci sia stata tutta questa convenienza nella costruzione di Costa Marina.
Costa Marina risulta essere costata 130 milioni di dollari.
L'ex Empress of the Seas (odierna Empress), entrata in servizio lo stesso anno e quasi il doppio come grandezza, risulta essere costata 170 milioni di dollari.
40 milioni di dollari in meno per una nave ben più piccola e con ancora i motori originari degli anni '60 non mi sembrano un grande affare.
C'è comunque da dire che il progetto di conversione non era stato elaborato da Costa... ma da Regency Cruises... per poi passare a Navyclub e finire infine a Costa.
Costa Allegra invece risulta essere costata 170 milioni di dollari. Ha una configurazione diversa perché originariamente era stata progettata per operare full time sul mercato statunitense.
Sino al 1992 Costa aveva infatti 2 flotte "separate" in casa... quella europea e quella statunitense.