• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Allegra festeggia la sua attività in Cina.

Re: Costa Allegra festeggia la sua attività in Cina.

personalmente la costa allegra la vorrei un po' qua in europa :( perche' queste navi rimangono la in giappone e non tornano da noi?
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Costa Allegra festeggia la sua attività in Cina.

RIC ha detto:
Ragazzi, tutto il mondo è bello, Cina compresa! e spero che Costa con le prossime navi completi l'offerta sul panorama mondiale (penso ad Australia ad esempio...). Per quanto riguarda Costa Allegra e Marina la mia opinione è che siano da rottamare! perchè come si è visto da diverse lamentele/problemi tecnici rischiano di rovinare sempre di più le vacanze di chi paga profumatamente per avere una crociera 5 stelle. :wink:

Perché da rottamare? Ma questi problemi tecnici, son così frequenti da destinare le due "piccole" di Costa alla demolizione? Hanno un indice di avarie tanto superiore alle altre navi in circolazione? Forse che navi più moderne, non hanno problemi tecnici, talvolta anche con frequenza superiore?
 

Roberto B.

Well-known member
Re: Costa Allegra festeggia la sua attività in Cina.

Rottamare mi sembra eccessivo! Certo sono navi che stanno progressivamente andando fuori mercato, nel senso che non sono in grado di combattere contro concorrenti più grandi e moderne. Però finché verranno impiegate su itinerari nuovi e particolari, potranno forse reggere ancora per qualche anno: almeno me lo auguro. Mi dispiacerebbe se andassero fuori dalla flotta Costa.
Per quanto riguarda l'invio di unità più moderne (Atlantica?) in Oriente, non vedo perché no: credo che potrebbe anche funzionare... soprattutto in prospettiva.
Però bisogna chiarire se Costa intende puntare su una clientela tradizionale (europei e americani), oppure su una clientela "emergente" (cinesi, o comunque orientali), perché mi sembra che le due cose siano ben diverse quanto a esigenze e vita di bordo. Ricordo che Allegra è stata notevolmente "cinesizzata" prima di essere mandata in oriente: se ci si rivolge esclusivamente (o prevalentemente) a un pubblico orientale Atlantica così com'è risponderebbe alle esigenze di un crocierista cinese tipo (che non so nemmeno se esista)? E se invece non venisse "cinesizzata" e fosse venduta a una clientela europea, ci sarebbero abbastanza passeggeri per rendere una simile impresa economicamente sostenibile?
Ciao :)
 

prof

Staff Member
Re: Costa Allegra festeggia la sua attività in Cina.

Roberto B. ha detto:
Rottamare mi sembra eccessivo! Certo sono navi che stanno progressivamente andando fuori mercato, nel senso che non sono in grado di combattere contro concorrenti più grandi e moderne. Però finché verranno impiegate su itinerari nuovi e particolari, potranno forse reggere ancora per qualche anno: almeno me lo auguro. Mi dispiacerebbe se andassero fuori dalla flotta Costa.
Per quanto riguarda l'invio di unità più moderne (Atlantica?) in Oriente, non vedo perché no: credo che potrebbe anche funzionare... soprattutto in prospettiva.
Però bisogna chiarire se Costa intende puntare su una clientela tradizionale (europei e americani), oppure su una clientela "emergente" (cinesi, o comunque orientali), perché mi sembra che le due cose siano ben diverse quanto a esigenze e vita di bordo. Ricordo che Allegra è stata notevolmente "cinesizzata" prima di essere mandata in oriente: se ci si rivolge esclusivamente (o prevalentemente) a un pubblico orientale Atlantica così com'è risponderebbe alle esigenze di un crocierista cinese tipo (che non so nemmeno se esista)? E se invece non venisse "cinesizzata" e fosse venduta a una clientela europea, ci sarebbero abbastanza passeggeri per rendere una simile impresa economicamente sostenibile?
Ciao :)
Ciao a tutti, sono stato sulla Allegra a giugno per la crociera Cina-Giappone. E vi devo dire che nel 2006 la nave ha avuto solo un po' di trucco prima di essere spedita sul mercato cinese ma è comunque piena di acciacchi. Per fare qualche esempio (vedi anche il mio diario): un pomeriggio si è rotto un tubo e siamo rimasti per ore senz'acqua, una cabina si è allagata; appena arrivati ho fatto cambiare la tavoloccia del water perché era ...gialla; il fondo della vasca da bagno era rovinato...; guasti all'aria condizionata all'ordine del giorno; al di là di questo, comunque, anche le trasformazioni per il mercato cinese ora penalizzano gli occidentali. Ad esempio il casinò adesso è inutilmente enorme (i cinesi impazziscono per il gioco d'azzardo) ed è stato cancellato invece il bar principale dove ritrovarsi; il teatro è ora un lounge/bar ma se non arrivate con largo anticipo non ci sono abbastanza posti a sedere per lo spettacolo serale...Insomma farebbe bene Costa a pensionare la gloriosa Allegra e destinare una nave più grande e recente a quelle rotte: i luoghi e le città meritano davvero di meglio....!
Prof
 

pmanlio

Active member
Re: Costa Allegra festeggia la sua attività in Cina.

La Cina è stata il mito dei tour operator Europei, arrivano i Cinesi, soldi soldi.. (una mia cugina era tra i.. mitizzati, per questo sono ben informato, viaggi in cina, studi specifici ecc.)

Ma i cinesi o non sono arrivati o lo sono con idee diverse dalle nostre (a loro del Colosseo non gliene frega nulla) e comunque di solito arrivano tramite una organizzazione solo Cinese..

Portare delle navi ed adattarle a loro la vedo quindi rischiosa..
Proporre crociere non solo in Cina, ma in Malesia Thailandia ecc. per noi mi sembra invece una buona cosa, ma se la Costa non ha ancora portato su una nave grande (paura!! La Victoria? Sarebbe il vero ambasciatore dell'Italia, soprattutto in Corea) ci sarà un motivo..

Salutoni
Manlio
 
U

unochenavigaverament

Guest
Re: Costa Allegra festeggia la sua attività in Cina.

ciao Manlio, penso sia volutamente un ingresso graduale....all'inizio se non ricordo male addirittura cancellavano le crociere, ora avranno 2 navi di cui il classica anche non troppo piccola.......
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Costa Allegra festeggia la sua attività in Cina.

Del resto le navi tradizionali, se non vogliono dismetterle (per il momento), da qualche parte dovranno essere posizionate. Ed in effetti Costa sotto diversi punti di vista parte avvantaggiata rispetto alle compagnie statunitensi visto che ha una vasta clientela internazionale... e locale. In ambito locale il maggior concorrente e' la Star Cruises. Se quindi sul mercato locale Costa riesce ad essere competitiva, un bel pezzo di lavoro e' gia' fatto.
 

rudder

New member
Re: Costa Allegra festeggia la sua attività in Cina.

in cina e in vietnam
sulla costa allegra
mi sono trovata benissimo
certo la nave e' un po' "vecchiotta"
ma molto accogliente....vi assicuro
un viaggio veramente emozionante
un saluto a tutti rudder
 
Top