• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Allegra: Gioielli d'oriente - aprile 2008

Roberto B.

Well-known member
Eccomi di ritorno dall'Oriente! ... crociera indimenticabile ...
In attesa di terminare il mio diario di viaggio, che richiede ancora un po' di tempo per essere reso presentabile, ecco una galleria di immagini della crociera con Costa Allegra in estremo oriente.

Panorama sui grattacieli di Hong Kong:

HK_Island.jpg

Costa Allegra ormeggiata all'Ocean Terminal di Hong Kong:

HK_Allegra.jpg

HK_Ocean_terminal.jpg

Il giardino in stile giapponese del tempio di Nan Lian a Hong Kong:

HK_NanLian.jpg

Skyline notturna dei grattacieli di Hong Kong:

HK_notturno.jpg

Allegra ormeggiata nel porto di Manila (Filippine):

Manila.jpg

La foresta pluviale del Borneo nel territorio del parco nazionale del monte Kinabalu (Malaysia):

Foresta_Borneo.jpg

Una orchidea nel giardino botanico del centro visitatori del parco nazionale del monte Kinabalu:

Orchidea.jpg

Tramonto infuocato sul mar Cinese Meridionale:

Tramonto_MCM-1.jpg

Un villaggio sull'acqua presso Bandar Seri Begawan, capitale del Brunei:

Brunei_villaggio.jpg

L'immensa e nuovissima moschea di Bandar Seri Begawan:

Brunei_moschea.jpg

Uscita dal porto di Bandar Seri Begawan:

Brunei_BSB.jpg

I grattacieli di Singapore:

Singapore_grattacieli.jpg

Una strada dell'animata Chinatown di Singapore:

Singapore_Chinatown.jpg

Costa Allegra e Nautica di Oceania Cruises al porto di Singapore:

Singapore_porto.jpg

Singapore_Nautica.jpg

Singapore_Allegra.jpg

La pagoda dell'imperatore di giada a Ho Chi Minh City (Viet Nam):

Saigon_pagoda.jpg

Il porto fluviale di Ho Chi Minh City:

Saigon_porto.jpg

La città proibita di Hué in Viet Nam:

Hue_cittadella.jpg

L'ingresso di una delle tombe imperiali di Hué:

Hue_tombe.jpg

Rovine della necropoli Cham nel sito archeologico di My Son, presso Da Nang (Viet Nam):

MySon.jpg

Il ponte giapponese di Hoi An (Viet Nam):

HoiAn.jpg

Allegra in porto a Sanya (Cina):

Sanya_porto.jpg

Panorama di Sanya dal parco di Luhuitou:

Sanya_panorama.jpg

Alcune immagini degli straordinari panorami della baia di Ha Long (Viet nam):

HaLongBay.jpg

HaLongBay2.jpg

HaLongBay3.jpg

Costa Allegra in rada presso Hon Gay nella baia di Ha Long:

HaLongBay4.jpg

Ciao :D :D :D

Re: Costa Allegra: Gioielli d'oriente - aprile 2008

complimenti per le foto, ma quella che si vede a Hong Kong è nebbia o inquinamento???
ti senti di consigliarla questa crociera???

ROBI ha detto:
complimenti per le foto, ma quella che si vede a Hong Kong è nebbia o inquinamento???
Anche fosse inquinamento, ma vuoi mettere essere inquinati con questa spettacolare crociera? Che sogno, io penso che ti lasci dei bellissimi ricordi. Grazie delle foto, attendiamo il diario.

ROBI ha detto:
Un po' foschia, un po' inquinamento... ma devo dire che quell'atmosfera densa, quel cielo lattiginoso, quei toni sfumati aggiungono ulteriore fascino a questa città straordinaria.
Personalmente la crociera mi è piaciuta moltissimo: Hong Kong, Singapore e il Viet Nam meriterebbero non uno ma tre viaggi...
Ciao :D

Ciao Roberto
e ben tornato, grazie per le foto, hai ragione Hong Kong, Singapore e il Vietnam meriterebbero ulteriori visite. Speriamo di riuscire a tornarci.
Sono contenta che anche tu abbia apprezzato questi luoghi e questa stupenda crociera.
Ciao Paola

che bella vacanza....sembra di sognare, spero anch'io un giorno di poter fare questa crociera, un mondo totalmente diverso da noi........grazie per le tue foto bellissime.

cavoli che foto e che paesaggi meravigliosi!!sono davvero belle!porterai con te sicuramente un bellissimo ricordo!attendo con ansia di leggere il tuo diario di viaggio! :wink:

Sensazionali!!! Se prima c' era solo la voglia di andarci ora il desiderio non si può più reprimere!!
Grazie ancora!

Wow che belle foto e che bei posticini.
Dopo averle viste ti viene voglia di partire per una crociera in oriente.

PS: complimenti al fotografo

Belle foto, un reportage veramente ben fatto, ci hai fatto apprezzare questi luoghi lontani.
Un itinerario, per ora, fuori dai miei progetti immediati ma veramente interessante.
Sono curioso di leggere il tuo diario.
Ancora complimenti,
saluti
Carlo

Bellissime... L'itinerario mi ha sempre affascinato..speriamo di poterlo fare un giorno!
Ora aspettiamo il diario.
Daniela

:shock: S p e t t a c o l a r i !!! :shock:
Da rosicare per tutta la giornata! :mrgreen:

Grazie per le foto anche da parte mia, veramente dei bei posti, alcuni fuori dai soliti circuiti, mi ha fatto piacere rivedere Hong Kong e Singapore, che nostalgia!!!! Spero anch'io di fare presto questa crociera!!!!

Complimenti per le belle foto, ma sopratutto per l'OTTIMA scelta della crociera, peccato che Allegra non sia in linea con il nome che porta (vedi ruggine....) :D

Potessi pregherei la mia compagnia di farmi mandare in Cina, magari ci proviamo pure noi....hahahah

bellissime
sono verdissima d'invidia (affettuosa)
menomale che ci siete voi che ci date il piacere di dividere con noi le vostre esperienze

Bella crociera.. e bellissime foto...!