• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Allegra in panne.. quale sarà il suo futuro?!

lucamarix2005

New member
questa mattina leggevo sul secoloXIX che costa allegra ha avuto dei guasti ai generatori ed e' rimasta senza corrente e senza aria condizionata!!!ci sono state manifestazioni di disappunto a bordo!!!il problema si era gia' verificato poco dopo la partenza da savona ma sembrava fosse risolto!!!speriamo che riescano a risolverlo del tutto senza perdere tempo utile proprio nella prima traversata verso l'oriente!!!
 
Dallo stesso giornale traggo questo passaggio:

«La nave è senza luce» Passeggeri in rivolta a bordo di Costa Allegra
Guasto ai generatori. La compagnia: quasi risolto
Genova Una rivolta dei passeggeri in crociera sulla Costa Allegra (gruppo Costa Crociere) ha bloccato per ore la partenza della nave dallo Sri Lanka, occupando la passerella, dopo che il viaggio sulla motonave, iniziato il 30 aprile da Savona per concludersi dopo un mese a Hong Kong, stava per trasformarsi in una odissea. Secondo la testimonianza di alcuni croceristi, la rottura di generatori della corrente ha comportato il blocco dell'aria condizionata e della luce sulla nave. Ma già nei primi giorni di viaggio si sono avuti guasti alle toilettes e ancora aria condizionata a singhiozzo. L'altra sera la nave, in avvicinamento al porto di Colombo, sarebbe andata alla deriva per alcune ore, mentre per gli 800 passeggeri si profilava una notte caldissima e al buio.


Ribadisco quanto detto da altri circa l'opportunità di evitare le crociere inaugurali delle navi ... :wink:
 
Anch'io sono daccordo nell'evitare crociere inaugurali, ne ho fatte 2 ed ho riscontrato personalmente che non funziona tutto.
 
Anche se ragazzi miei.. questa non era sicuramente una crociera inaugurale che si poteva evitare...
 
Inizio a pensare che forse per le due vecchiette di casa Costa è giunta l'ora della pensione... e come fanno molti pensionati si trasferiscono in paesi esotici!!!!! Presto diremo addio addio a questa nave?????
 
Addio!?!!!!? Ma hai visto come l'hanno rimodernata? quanto hanno speso? ora rispondo nell'altro thread..
 
Un colpo veramente basso per la compagnia...credo che poche crociere siano state cosi sfortunate...il problema è che la nave era stata sottoposta ad una pesante ristrutturazione ...e non si deve mai partecipare a delle crociere inaugurali..è un vero colpo basso che diminuisce anche il prestigio stesso della compagnia...Non credo che le diremmo addio presto però...
 
Vabeh dai ragazzi, quell'itinerario era troppo bello per non testarlo, avrei mandato a quel paese il fatto che fosse una crociera inaugurale se avessi potuto partecipare!
 
VaLyUS` ha detto:
Vabeh dai ragazzi, quell'itinerario era troppo bello per non testarlo, avrei mandato a quel paese il fatto che fosse una crociera inaugurale se avessi potuto partecipare!
Quoto Valerio...però disagi cosi frequenti ti fanno cambiare radicalmente l'opinione di quel viaggio..
 
Problema per Costa Allegra

Problema per Costa Allegra

Messaggio spostato dallo staff

Aldo ha detto:
Costa Allegra in navigazione per Colombo ha avuto alcuni problemi tecnici per il guasto di un generatore di energia elettrica che ha provocato il rallentamento dei motori. La nave giungerà alle Andamane in orario.Ecco quanto accaduto nel
corso della Grande Crociera d'Oriente. I problemi di Costa Allegra sarebbero iniziati già il 30 Aprile alla partenza da
Savona. Già quella domenica infatti l'aria condizionata non funzionava e in qualche cabina c'era
acqua sul pavimento. Nel tratto Napoli-Alessandria è andato fuori uso il compattatore di rifiuti e
molti bagni si sono rotti. Attraversato il Mar Rosso sono cominciati i primi problemi al generatore,
la nave ha quindi proseguito con una sola elica accumulando cira sei ore di ritardo. A Mumbai
sembrava che tutti i problemi fossero stati risolti, ma in navigazione fra Goa e Colombo i
motori sono andati in panne, l'aria condizionata è saltata. Giunta a Colombo dopo la risoluzione
del problema, dato che la nave aveva già accumulato 2 ore di ritardo, i passeggeri per protesta
hanno occupato protestando parte del molo del Porto di Colombo. La nave è poi ripartita alle 17,12
 
La Costa regalerà loro probabilmente un'altra crociera.

Comunque la Costa Allegra ha quattro motori diesel chissà quale sarà il vero problema tecnico..
 
VaLyUS` ha detto:
SE sarà sconto, sarà al quanto sostanzioso.
Certamente..anche perchè in una crociera del genere a mio avviso ci sono moltissimi clienti "d'oro"...che non bisogna perdere assolutamente.. :wink:
 
I problemi sulla Allegra continuano... anzi aumentano ed i passeggeri descrivono il viaggio come una vera odissea lamentando inoltre il comportamento della compagnia che cerca di mascherare le "magagne" insultando l'intelligenza dei passeggeri.
La bassa forza dell'equipaggio solidarizza con gli ospiti "ammutinati" riuniti da ieri in una sorta di assemblea permanente.
Queste le preoccupanti notizie riferite oggi dal TG3 regionale della Liguria, nell'edizione delle 19.30, in un ampio servizio dedicato all'argomento con splendide immagine della piccola Allegra che stridono con la cronaca di questa crociera decisamente infelice.
La campagna Costa in Oriente inizia veramente male ed il danno per la compagnia appare già fin d'ora notevole.
Vedremo gli sviluppi della faccenda nei prossimi giorni...
Per ora alla grande amarezza si aggiugonbbellire o tante domande:
- come è possibile che una nave abbia tutti questi problemi dopo gli interventi subiti il mese scorso???
- erano solo interventi estetici per abbagliare la clientela cinese?
- o per "gonfiare" il valore della nave in vista di una prossima vendita?
 
Che vecchia carretta. Qualche nuovo lounge e ristorante e nuove moquettes, non riescono a togliere l'immagine di vecchio portacontainer che l'Allegra conserva. Chissà se gli scarafaggi cadono ancora dal soffitto e dalle bocche dell'aria condizionata come succedeva qualche anno fa.... Anzi con la rottura della stessa e il caldo che avanza si saranno moltiplicati ancora più in fretta!!!
 
Top