• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Allegra

Il mio tributo ad una piccola grande nave che mi ha accolto l'ultima volta ad agosto 2011.......

Il casinò.....

la cioccolateria.....

Piazzetta allegra.....

Ascensori....

Bar Murano....

la poppa....

Il fumaiolo.....

il teatro....

il ponte piscine......

.

Mi mancherai.....

Era calda, elegante ed accogliente; uno yacht di lusso.

Ragionando con i SE e con i MA.... domanda:

Ma SE non si fosse rotta, avrebbe continuato a navigare con Costa e non sarebbe mai arrivata la Voyager, mi viene da pensare che è la ipotesi più logica

Quindi, visto che il problema della Voyager, ci dicono, sono i costi e consumi insostenibili che Allegra non ha mai avuto, è probabile che l'ipotetica Allegra del 2014 non sarebbe ferma in porto a Genova come la Voyager, ma navigherebbe in giro per il mondo facendo quello che avrebbe dovuto fare la Voyager

Dico male?

Ragionando con i SE e con i MA.... domanda:

Ma SE non si fosse rotta, avrebbe continuato a navigare con Costa e non sarebbe mai arrivata la Voyager, mi viene da pensare che è la ipotesi più logica

Quindi, visto che il problema della Voyager, ci dicono, sono i costi e consumi insostenibili che Allegra non ha mai avuto, è probabile che l'ipotetica Allegra del 2014 non sarebbe ferma in porto a Genova come la Voyager, ma navigherebbe in giro per il mondo facendo quello che avrebbe dovuto fare la Voyager

Dico male?

Non lo so Cristian; per mio conto avrebbe potuto navigare ancora, ma per una questione di "affetto", poi bisognerebbe aver avuto le conoscenze del suo stato d'insieme.

Secondo me, come tutto, anche le navi invecchiano; perdono alcuni loro requisiti per la normale usura, rincorrono a fatica le nuove tecnologie, portano con sé delle limitazioni strutturali e diventano o possono diventare "pericolose" per l'immagine della Compagnia e bisogna, malincuore, metterle da parte.

Se vogliamo il danno d'immagine che anche Allegra ha portato a Costa, non è stato da poco, oltretutto amplificato da quello che era da poco successo a Concordia.

Non lo so Cristian; per mio conto avrebbe potuto navigare ancora, ma per una questione di "affetto", poi bisognerebbe aver avuto le conoscenze del suo stato d'insieme.

Secondo me, come tutto, anche le navi invecchiano; perdono alcuni loro requisiti per la normale usura, rincorrono a fatica le nuove tecnologie, portano con sé delle limitazioni strutturali e diventano o possono diventare "pericolose" per l'immagine della Compagnia e bisogna, malincuore, metterle da parte.

Se vogliamo il danno d'immagine che anche Allegra ha portato a Costa, non è stato da poco, oltretutto amplificato da quello che era da poco successo a Concordia.

tu dici che se anche non andava a fuoco sarebbe stata dismessa lo stesso a favore della Voyager?

tu dici che se anche non andava a fuoco sarebbe stata dismessa lo stesso a favore della Voyager?

Questo non lo so Cristian; magari avrebbe prolungato un po' il suo servizio in Costa, ma non dimentichiamo che si parlava della sua cessione ancora nel 2007 quando io entrai in Crocieristi.

Ah grazie.. Questa cosa non la sapevo.. Credevo che le navi più recenti avessero anche consumi ridotti.. Ma qui é un'altra storia..

Vero, ma nessuna nave passeggeri attuale, all'infuori di RO-RO, raggiunge i 30 nodi come in origine li raggiungeva Voayager.