sweetmartina
Active member
Ciao! Il tuo diario mi interessa molto, l'itinerario lo stavo proprio guardando questa mattina sul catalogo di Costa e ....
Resto in attesa di ulteriori commenti e racconti, anch'io su Favolosa sono rimasto deluso dalla qualità del cibo, consolati!
L?itinerario merita davvero... il fatto che la nave rimanga ferma nei porti per tanto tempo permette di potersi godere l'intera giornata.. i posti sono davvero belli e le escursioni soddisfano tutti i gusti.
A Kos e Samos abbiamo affittato moto e siamo andati a cercare delle spiagge un po' meno affollate ma comunque non lontane... Kos è una cittadina molto carina anche per fare due passi... A samos non c'è proprio nulla... ma merita andare a vedere Pythagorio...
A Smirne abbiamo preso escursione costa per efeso... tutto molto carino.. (anche se non ho apprezzato la guida che poi al ritorno ci ha portato a perdere tempo in una fabbrica di pelle dove si poteva comprare roba di poco gusto a prezzi eccessivi)...
A Santorini escursione Costa per l'intera giornata.. Oia, spiaggia nera di Perissa e po discesa in funivia... devo dire che l'escursione conviene perchè coloro che non fanno escursioni mediamente perdono almeno due ore.. tra il fatto che la nave si deve fermare, mettere in sicurezza e traghettare poi i passeggeri... per non parlare poi della fila per salire...
A Mykonos non abbiamo fatto mare... siamo andati a Delos... un isoletta vicino a M che era consacrata ad Apollo... per chi ama la cultura classica e l'archeologia merita davvero... dopo il liceo classico dove ho sentito tanto parlare di questi luoghi esserci è stata davvero una grande emozione...
A rodi sfiniti dalle escursioni precedenti abbiamo fatto un tranquillo giro per le vie....
A creta avendo l'aereo alle 20.45 abbiamo cercato l'escursione più lunga... Ci hanno portato in una spiaggia di un hotel per 39 euro.... (la spiaggia non era nulla di che.. il posto e l'hotel neppure.. solo il nostro accompagnatore era davvero simpaticissimo e gentilissimo..) Penso che il prossimo anno si inventeranno escursioni migliori per il fine crociera....