• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Atlantica - Copenaghen -> Savona del 4/9/2011

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Bellissima diretta, vi seguo con attenzione. E pure la chicca dello spettacolo della pattuglia acrobatica...!
Un caro saluto

Stamattina a Malaga bellissima giornata di sole e... finalmente il caldo! Dopo la partenza alle 13 navigazione tranquilla nel Mediterraneo in vista delle coste andaluse. Curioso e inaspettato l'attraversamento nel pomeriggio di alcuni banchi di nebbia: anche in questo caso la nave ha segnalato la propria presenza con ripetuti fischi di sirena. Ora il sole è tramontato e ci stiamo preparando per la serata di gala dell'arrivederci. Dal menù penso che sceglierò le cappesante per antipasto (interessante però anche lo jamon cerrano e grana...), i ravioli ripieni di pesce come primo (anche se mi ispirava abbastanza anche il risotto ai funghi...) e per secondosenz'altro i gamberoni. Ciao e ... buon appetito!

buon appetito!!! Vi ricordate anche su Allegra siamo incappati in un banco di nebbia sulle coste Croate e la nostra presenza veniva segnalata con ripetuti fischi di sirena.
Buona cena di arrivederci

Rientrata ieri in perfetto orario, alle 9.15 eravamo gia' sbarcati e prima delle 11 eravamo a casa. Bilancio della crociera è tutto sommato positivo soprattutto per quel che riguarda il tragitto.
Si è rivelata indubbiamente migliore dell'ultima che avevo fatto con Costa, anche se il livello è sicuramente calato di molto negli ultimi anni.
Come cose positive della nave posso citare il servizio ristorazione e il personale di cabina e al tavolo (naturalmente quelli con cui abbiamo avuto a che fare noi, ormai ho capito che in queste cose su Costa è un po' un terno al lotto).
Cose negative che seppure non mi hanno assolutamente rovinato la vacanza penso sia bene citare:
1) La mancanza di una qualsiasi sorveglianza nelle zone piscine-idromassaggio dove i bambini e non solo continuavano a tuffarsi senza che nessuno dicesse loro nulla (io incolpo la maleducazione dei genitori che non si attengono al regolamento e che sono anche incoscienti in quanto è abbastanza rischioso tuffarsi prendendo la rincorsa nelle piscine della nave).
2) Il personale del banco escursioni spesso impreparato. Tanto per fare un esempio e non è l'unico ma solo il più eclatante: La mattina dello sbarco a Cadice vado a chiedere dove fosse esattamente posizionata la nave, cartina alla mano, e quale fosse la fermata del bus navetta. La ragazza mi indica un punto e mi dice il nome della piazza. Poco convinta dopo aver guardato la visuale dal ponte, attivo google map e scopro che siamo esattamente dalla parte opposta e inoltre la fermata della navetta scopriamo che era in tutt'altro posto. Ora non mi è cambiato molto a livello pratico, però considerando che quello è il loro lavoro specifico la cosa mi infastidisce alquanto.
3) Ho trovato il servizio al ristorante club sceso di livello. Il cibo era buono, a parte una specie di ravioli che ci hanno presentato completamente crudi (e noi mangiamo pasta al dente), lo abbiamo fatto notare e ce li hanno prontamente sostituiti e fin qui passi, intollerabile invece il fatto che il vino ordinato sia arrivato dopo che era arrivato l'antipasto nonostante lo avessimo richiesto una seconda volta e che l'acqua fosse calda, da notare che il ristorante era praticamente deserto, saremo stati 5 tavoli in tutto.
Come ripeto sono in ogni caso soddisfatta della crociera, ho visto cose che non avevo ancora visto, conosciuto persone simpatiche tra le quali l'amico del forum Tamburino e la consorte che saluto ancora. Per il futuro se scegliero' ancora una crociera Costa eviterò con cura i periodi di chiusura delle scuole.
Capitolo a parte per il soggiorno di 3 giorni a Copenaghen pre-crociera che avevamo prenotato per conto nostro. Abbiamo soggiornato all'hotel Clarion Neptun scegliendo la sistemazione doppia superior e si è rivelata un'ottima scelta. Hotel molto carino nella zona dei canali e vicinissimo al Palazzo Reale, aveva la possibilita' di usufruire oltre che della prima colazione anche di una specie di buffet che loro definivano light buffet dalle 18 alle 21 che comprendeva alcuni piatti caldi, formaggi vari, e altre cose, semplice ma non male considerando che eravamo in Danimarca.
Adesso mi godo il caldo degli ultimi giorni di ferie e mi potrò finalmente fare un bagno tranquillo in piscina dato che qui almeno fino a sabato sono previsti ancora 30 gradi. Saluti a tutti

Concordo perfettamente nella tua analisi aggiungendo ,qualche nota dolente riguardo al CostaClub , sopratutto riferito allo sbarco privilegiato Gold
Pearl sia escursioni che finale , è stato praticamente una presa per i fondelli. per non dire della visita dietro le quinte , rivelatasi poi una veloce capatina alle cucine ,circa 15 minuti ,seguiti si da un buffet abbastanza fornito, e pure delle offerte Wellness giunte in cabina l'ultimo giorno .

Licisca era Lisbona o Cadige ???? a Cadige non c'èra navetta eravamo praticamente in città.

Dando atto a Costa dell'impegno profuso per la sostituzione dello scalo a Dover , saltato per il maltempo, sostituito con Southampton ,invece di rimanere in mare ...e che mare ,
non si può certamente non esimerci da un appunto, grave, sull'escursione a Londra , fatta quasi esclusivamente a bordo dei pullman ,un po a causa della pioggia , ma qui non ha certo colpa la Compagnia, o l'agenzia turistica, ma sopratutto per le cinque ore consecutive passate sull'autobus senza una sosta e ancor più grave senza un accompagnatore visto che le guide sono rimaste a Londra .
Aggiungo anch'io la piacevole conoscenza di alcuni appartenenti al forum Roberto ,Licisca , Monti con i rispettivi consorti,

Ultima modifica:
Rientrata ieri in perfetto orario, alle 9.15 eravamo gia' sbarcati e prima delle 11 eravamo a casa. Bilancio della crociera è tutto sommato positivo soprattutto per quel che riguarda il tragitto.
Si è rivelata indubbiamente migliore dell'ultima che avevo fatto con Costa, anche se il livello è sicuramente calato di molto negli ultimi anni.
Come cose positive della nave posso citare il servizio ristorazione e il personale di cabina e al tavolo (naturalmente quelli con cui abbiamo avuto a che fare noi, ormai ho capito che in queste cose su Costa è un po' un terno al lotto).
Cose negative che seppure non mi hanno assolutamente rovinato la vacanza penso sia bene citare:
1) La mancanza di una qualsiasi sorveglianza nelle zone piscine-idromassaggio dove i bambini e non solo continuavano a tuffarsi senza che nessuno dicesse loro nulla (io incolpo la maleducazione dei genitori che non si attengono al regolamento e che sono anche incoscienti in quanto è abbastanza rischioso tuffarsi prendendo la rincorsa nelle piscine della nave).
2) Il personale del banco escursioni spesso impreparato. Tanto per fare un esempio e non è l'unico ma solo il più eclatante: La mattina dello sbarco a Cadice vado a chiedere dove fosse esattamente posizionata la nave, cartina alla mano, e quale fosse la fermata del bus navetta. La ragazza mi indica un punto e mi dice il nome della piazza. Poco convinta dopo aver guardato la visuale dal ponte, attivo google map e scopro che siamo esattamente dalla parte opposta e inoltre la fermata della navetta scopriamo che era in tutt'altro posto. Ora non mi è cambiato molto a livello pratico, però considerando che quello è il loro lavoro specifico la cosa mi infastidisce alquanto.
3) Ho trovato il servizio al ristorante club sceso di livello. Il cibo era buono, a parte una specie di ravioli che ci hanno presentato completamente crudi (e noi mangiamo pasta al dente), lo abbiamo fatto notare e ce li hanno prontamente sostituiti e fin qui passi, intollerabile invece il fatto che il vino ordinato sia arrivato dopo che era arrivato l'antipasto nonostante lo avessimo richiesto una seconda volta e che l'acqua fosse calda, da notare che il ristorante era praticamente deserto, saremo stati 5 tavoli in tutto.
Come ripeto sono in ogni caso soddisfatta della crociera, ho visto cose che non avevo ancora visto, conosciuto persone simpatiche tra le quali l'amico del forum Tamburino e la consorte che saluto ancora. Per il futuro se scegliero' ancora una crociera Costa eviterò con cura i periodi di chiusura delle scuole.
Capitolo a parte per il soggiorno di 3 giorni a Copenaghen pre-crociera che avevamo prenotato per conto nostro. Abbiamo soggiornato all'hotel Clarion Neptun scegliendo la sistemazione doppia superior e si è rivelata un'ottima scelta. Hotel molto carino nella zona dei canali e vicinissimo al Palazzo Reale, aveva la possibilita' di usufruire oltre che della prima colazione anche di una specie di buffet che loro definivano light buffet dalle 18 alle 21 che comprendeva alcuni piatti caldi, formaggi vari, e altre cose, semplice ma non male considerando che eravamo in Danimarca.
Adesso mi godo il caldo degli ultimi giorni di ferie e mi potrò finalmente fare un bagno tranquillo in piscina dato che qui almeno fino a sabato sono previsti ancora 30 gradi. Saluti a tutti

Ciao Licisca : Credo che siano i punti che qualsiasi socio Costa osserva giá da tempo, mi é piaciuto " un terno al lotto" perche é la definizione giusta !!!!
Il ristorante club ??? Anche qui, credo che si un terno al lotto. Non mi é mai piaciuto, pero vado solo perche ho l´invitazione ( Non sempre,ho fatto crociere che l´invitazione non l´ho usata, specialmente quando al ristorante si mangia da Dio o trovi l´amico che la crociera te la fa speciale ) anche se l´ultima volta su Mediterranea era ottimo, ottimo. Invece su Deliziosa, niente di speciale.
I bambini ? Ne ho due, il piccolino molte volte si tuffa, lo richiamo, lo fanno altri bambini, e perche loro lo fanno, molte volte non é facile, peró hai ragione !!!!!

Un saluto.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.